Gabriella Franceschini
14/07/2022
Ho pranzato con i miei genitori al "Nerodiseppia Bistrot d'Autore" fra una visita medica e l'altra all'ospedale Giustinianeo di Padova: avevamo cercato prima di partire un ristorante vicino alla struttura, ma che offrisse allo stesso tempo qualcosa di particolare, e le nostre aspettative non sono state assolutamente deluse...Anzi, sono state di gran lunga superate! Il ristorante si trova a 4 minuti a piedi dall'ospedale e comprende sia un dehor sotto il portichetto per godersi un aperitivo o un pasto all'aria aperta nella bella stagione, che una sala interna di medie dimensioni finemente arredata. E' stata di recente ristrutturata e la particolarità del locale è che ospita ciclicamente mostre di artisti alle cui opere viene anche ispirato il menù "d'autore" che è, a mio parere, la perla del "Nerodiseppia". Infatti, oltre al menù alla carta (che è anch’esso qualcosa di spettacolare, ricercato, raffinato, che offre una varietà di prodotti e sapori eccellente) c’è la possibilità di ordinare un menù degustazione a prezzo fisso che comprende antipasto, primo e secondo; tali piatti sono ideati in riferimento ad alcune delle opere esposte, sia in quanto a ingredienti e gusto, che rispetto all’estetica e all’impiattamento. Il locale offre inoltre una buona scelta di vini a calice o in bottiglia. Le due proprietarie, due sorelle, sono la gentilezza, la cordialità e la solarità fatte persone: ci hanno accolti e coccolati, chiedendo addirittura alla cucina di accelerare i tempi e darci una sorta di “precedenza” in quanto disponevamo di una brevissima pausa fra una visita e l’altra all’ospedale. Chef Patrizia, simpaticissima, ci ha firmato il menù e ha scherzato con noi in sala alla fine del pasto, dopo aver accolto con un sorriso i nostri complimenti sulla creatività e ottimo gusto del menù che coniuga terra e mare (a un prezzo più che onesto!). Eugenia, la responsabile di sala, si è fatta in quattro per noi e ci ha accolti e salutati offrendoci frutta del giorno come specialità per accompagnare il caffè e un dolce pensierino di arrivederci.
Non potremmo che consigliare a chiunque questo ristorante in cui ci siamo sentiti a casa sì, ma in una dimora di lusso! Perfetto sia per residenti, che per dipendenti dell’ospedale, che per chi, come noi è di passaggio.
Ancora complimenti e grazie a Patrizia ed Eugenia!
Mary G
19/03/2023
Pranzo ottimo e accoglienza calorosa! Nulla da eccepire, un gran bel menù e lo staff ti fa sentire a casa. Avendo un’allergia ho chiesto consiglio per le ordinazioni e mi sono state fornite tutte le informazioni necessarie per evitare problemi e mangiare comunque piatti veramente gustosi e ben presentati! Anche la cantina è interessante sia alla carta sia al calice. Torneremo sicuramente!
Erika Grandi
08/11/2022
Appena entri vieni accolto dalla gentilezza e dalla cura del personale e colpito dal tocco delle opere esposte.
La sensazione positiva prosegue mentre vengono presentate le pietanze e culmina nel gustare questi piatti tipici della tradizione culinaria veneta personalizzati dall'estro della cuoca.
gaia conti
08/06/2023
Servizio cordiale e disponibile. Buona scelta di piatti ricercati.
Michele Toffolon
29/04/2023
Siamo stati per un rinfresco per un matrimonio. Tutto molto buono!
Assaggiati 3 vini, tutti notevoli, soprattutto l'incrocio Manzoni.
Cicchetti iniziali con tante combinazioni, terra e mare.
Frittura di pesce e verdure con la Polentina croccante da provare, uno dei piatti che mi sono piaciuti maggiormente.
Anche il polpo alla griglia, i gamberoni e le cape sante erano molto gustosi.
Millefoglie fatto al momento con le fragole o con il pistacchio, diverso dal solito ma molto gustoso e non troppo dolce da essere stomachevole.
Servizio sempre molto attento a ogni nostra evenienza, molto cortese e premuroso.
Titolari molto simpatiche per due chiacchere occasionali.
Giorgio Rubino
27/05/2023
Ottimo cibo. Servizio eccellente. Prezzi in linea con l'offerta dei piatti ( 50€ circa a testa tra antipasto, primo, dolce, vino e grappa) Tempi di attesa al tavolo da migliorare ma i piatti e il servizio compensano l'attesa. Ottima esperienza culinaria! Consigliato!
Valentina Illuminati
25/02/2023
Piatti ricercati, porzioni giuste che ci hanno lasciato sazi. Personale cortese, ambiente molto gradevole. Consigliato!
FULVIO MONDINA
05/04/2023
Siamo molto vicini all’eccellenza sotto ogni punto di vista .
Abbiamo due sorelle che portano avanti una tradizione culinaria che per quanto mi riguarda è difficile da trovare . Tutte le materie prime sono scelte con sapiente cura e nulla , ripeto , nulla nel menù è industriale , tutto fatto a mano e la cucina veneta ringrazia perché questi è un angolo di paradiso per il palato . Controllate le aperture del locale e verificate con prenotazione , lo spazio è poco quindi telefonate prima . La spesa che sosterrete è adeguata al livello che merita il ristorante , fatevi consigliare per il menù
Parcheggio non facile ma abbastanza vicino
Elisabetta The Queen
25/02/2023
Siamo arrivati a Padova per vedere la mostra di Frida Kahlo (che fra l’altro suggerisco) e abbiamo deciso di fermarci a pranzare in questo delizioso ristorante. È un ambiente accogliente con personale gentile e gioviale. Siamo rimasti molto soddisfatti del pranzo: baccalà mantecato e lasagnette croccanti ripiene di capesante su letto di crema di carciofi. Lo consiglio!
Veronica Taddei
22/12/2022
Siamo andati in famiglia e con un paio di amici per il mio pranzo di laurea. Tutto era buonissimo e il servizio è stato ottimo.
Inoltre le ragazze sono state super disponibili con mia sorella, che è celiaca, e hanno fatto sì che non venisse esclusa dal menù che avevamo tutti.
Consiglio sui vini competente e interessante, così come la selezione offerta.
Anche la loro produzione di sott'oli è stata apprezzata moltissimo.
Un'esperienza davvero soddisfacente, e vale la pena fermarsi a Padova per mangiare qui.