Massimiliano Giraldo
23/07/2021
Locale stupendo con una qualità super per i cocktail. Sono forniti anche di una bella varietà di birre che spesso cambiano a seconda del periodo. Proprietari unici che sanno consigliare e proporre anche ai clienti più incerti. Ottima musica di sottofondo (sempre e solo rock in tutte le sue forme)
Francesco Villi
01/09/2021
Ottimo posto, serve sempre prodotti di alta qualità
Tommaso Ferrarese
05/05/2021
Sono le 3 del mattino.
Google richiede una recensione del Canenero.
Quando Google ordina non c'è niente che un misero umano possa fare.
Solo collegarsi all'interfaccia e riversare un po' della propria anima mortale nel flusso di informazioni, per nutrire la macchina.
Matrix era un film ottimista.
Comunque stasera andiamo a vedere Nomadland, con Oscar, mi pare. Ha preso tre posti perché ha paura del Covid.
Sono le 3.10 del mattino, un pianoforte suona nel silenzio della notte. Ma chi lo suona, chiede Google. Mani invsibili, mani che non conoscono la vita e la morte. Forse non sono nemmeno mani, sono appendici robotiche della macchina. Il piano continua a suonare melodie dissonanti. Si odono passi metallici dalle scale.
Non sappiamo se lì sopra (o è forse, lì sotto) viva una creatura o se il concetto stesso di vita non sia adeguato, se l'entità che dimora così vicino, nell'oscurità, sia qualcosa al di là delle nostre capacità di comprendere. Qualcosa più attinente al piano del Caos, che al nostro vecchio e stanco pianeta.
I passi d'acciaio - o forse è ghisa? ferraccio al carbonio? - si fanno più vicini. Non è chiaro se siano sopra, sotto, di lato.
Poi d'improvviso - silenzio.
Sono le 3.20 del mattino, più tardi ci faremo un aperitivo al Canenero e tutto andrà bene.
Ci vediamo lì, Oscar?
Aurora Zotto
24/11/2017
Piccolo locale nel Ghetto di Padova, in una delle vie più frequentate durante le serate universitarie. Buonissime birre artigianali, cortesia del personale, musica rock in sottofondo e ambiente accogliente lo distinguono rispetto a tanti altri bar del centro. Ci tornerò sicuramente!
Alessandra Riva
23/10/2020
Locale piccolo che al momento è chiuso per via dei nuovi decreti. Appena riapre andateci perché ha delle birre davvero ottime, ho assaggiato una IPA e una stout superlativa. Speriamo possano riaprire presto. Anche il quartiere del ghetto ebraico merita.
Alberto Teatini
30/06/2017
Birre speciali e cocktail importanti! Meglio di così!
Marina Rossella
19/09/2019
Il locale accetta solo contanti. Se dovessi ritornare, vorrei poter pagare con la mia carta, perché ho dovuto chiedere soldi in prestito. Se ciò non sarà possibile, al di là della buona offerta di bevande, denuncerò la presunta mancanza del pos a chi di competenza.
Anna Poletti
16/02/2018
Ottime birre alla spina!