Il castello di San Pelagio, a dispetto del nome, è una villa settecentesca veneta che conserva nella sua parte centrale un’antica torre costruita dai Carraresi, signori di queste terre nel tardo Medioevo.
La villa non ha nulla di eccezionale in sé, ma ospita un ottimo museo dell’Aria con all’interno varie spiegazioni e modelli di macchine dedicate al volo. Nella parte esterna sono presenti alcuni aereomobili e un paio di elicotteri.
I due labirinti meriterebbero una manutenzione più accurata.
Luigi Dall'O' Polveni
27/07/2021
Un giardino curato l racchiuso da mura che ospita piante monumentali e una discreta varietà di rose. Due labirinti curati fanno divertire parecchio i bambini. Innumerevoli reperti della storia del volo arricchiscono le sale di questo vecchio castello e ne impreziosiscono la visita. Attività laboratoriali per i più piccoli per spiegare la potenza dell'aria completano il percorso di visita al museo.
Annalisa De Sordi
27/07/2021
Bimbi entusiasti.
Ottima la gestione del parco, curato e ben tenuto.
Super apprezzata l'area Pic nic attrezzata anche con distributori automatici.
Semplice ma esaustiva la visita guidata nelle stanze dove dimorava D'Annunzio.
Un luogo magico che incanta grandi e bambini.
Lo consiglio! 👍🏻
Paolo Stolli
01/08/2021
Bellissima scoperta! Località perfetta per un pomeriggio alternativo immerso nella natura. Molto interessante il museo del volo, ricco di notizie interessanti, modellini, reperti storici e attività pratiche! Gli aerei e gli elicotteri nel giardino sono la vera chicca di questo luogo!
Giovanni
24/08/2021
Bellissimo... Museo del volo con video e reperti storici, giardini ben tenuti peccato che le stanze di D'Annunzio oggi non erano visitabili.... Ma lo sanno che ci sono I turisti? Do lo stesso 5 stelle perche tutto il resto.... Lo Merita, quindi telefonate prima x info
Sara
24/07/2021
Passeggiata molto piacevole, adatta a tutti! Zona Pic-nic, toilette, labirinti, museo interattivo e taaaanto verde!
Yari Gio.
21/08/2021
Non male. Forse con visita guidata avremmo imparato di più. Molte delle esposizioni erano o datate o mal tenute. Ma cmq una tappa piacevole, castelletto specialmente le sale antiche interne molto eleganti.
Davide Perina
24/05/2021
Interessante visita al castello e al parco annesso.
Consigliato andare con i bambini specialmente nel parco, davvero un bel posto.
Bello anche il museo del volo