Enzo C
26/12/2019
Siamo stati in questo piccolo locale situato all'interno di un antico basso con tetto a volta, accolti con molto calore e gentilezza dalla Sig.ra Savina ci siamo accomodati.
Sapori e profumi siciliani fanno da contorno ad una accogliente sala da pranzo.
Gli antipasti porzionati erano formati da formaggi ragusani, olive, ricotta del luogo e la buonissima caponatina di cui non si può far a meno di chiederne il bis!
Ravioli freschi ripieni di ricotta e sugo, cavatelli con zucca e salsiccia sono stati i primi piatti serviti.
La cucina è paragonabile a quella della nonna, ci si sente a casa!
Come secondo abbiamo gustato il buonissimo maialino nero dei monti Nebrodi contornato con funghi freschi champignon.
La gentilissima Salvina ci ha omaggiato di un piatto d'asporto di quest'ultima pietanza, in Sicilia funziona così se sei soddisfatto e hai gradito, il cibo te lo porti pure a casa!!
La gentilezza la cordialità l'accoglienza la fanno da padrone in questa piccola trattoria sita in uno dei boghi più belli d'italia.
Facendo pochi passi si arriva alla centrale piazza del popolo di Palazzolo Acreide addobbata a festa per le feste natalizie.
Se sei in visita a Siracusa non puoi non salire a mangiare a Palazzolo e visitare uno dei borghi più belli d'italia
Letizia Belfiore
01/05/2022
Un bicchiere di vino bianco per un dopo cena a Ibla. Un localino che merita veramente una sosta.
Nicola Ciccariello
23/08/2022
Una cena da incorniciare!
Siamo stati in questo ristorante approfittando di un deal su groupon e devo dire che siamo rimasti più che soddisfatti!
La signora Salvina e suo marito Paolo ci hanno accolto come a casa.
Per non parlare dei loro piatti: da leccarsi i baffi!
Tra l'antipasto ricco di cibi locali, i ravioli di ricotta con ragù di maialino nero e la carne di maialino nero, non potevamo chiedere di meglio!
Una menzione speciale merita la gentilezza e il calore della signora Salvina.
Da ripetere assolutamente!
Davide Ghione
17/08/2021
Accolti con estrema cordialità dalla titolare che ci ha consigliato alcuni piatti tipici locali. Tutto ottimo, prezzo super conveniente.
Graziana Gennaro
21/06/2021
Provatelo e ci ritornerete!!!
Ieri, a scatola chiusa (perché nessuno ce ne aveva mai parlato e perché non avevo letto alcuna recensione), tramite coupon abbiamo voluto provare questo locale. E abbiamo fatto benissimo!!!
Non appena siamo arrivati, Salvina (la proprietaria nonché moglie del bravissimo cuoco) ci ha saputo ospitare facendoci sentire a casa! Con cordialità e simpatia ci ha iniziato a servire (dandoci anche dei consigli su cosa scegliere) stando sempre attenta e accertando che tutto fosse ok e di nostro gradimento. Pietanze squisite, piatti abbondanti e prezzi davvero introvabili per il servizio offerto! Provate le tagliatelle al ragù: la carne si scioglie in bocca! Per non parlare delle costolette di maiale alla griglia....superlativa! Il cuoco, oltre ad avere una comprovata esperienza culinaria (e i suoi piatti lo dimostrano in maniera oggettiva) è una persona affabile con la quale addirittura dopo il pranzo ci siamo piacevolmente messi a chiaccheriare seduti a tavolino parlando come se ci conoscessimo da una vita! Un bel pomeriggio tra cibo squisito e ottima compagnia. Senza ombra di dubbio ritorneremo perché abbiamo riscontrato cordialità, qualità, professionalità e tanto tanto amore per la cucina che, di conseguenza, viene trasmesso ai piatti offerti ai commensali.
A. A. V.
28/10/2020
Cucina casalinga con i sapori di un tempo. La proprietaria gentilissima e disponibile. Prezzi onesti.
Corrado Cugno
06/07/2020
Accoglienza e servizio meravigliosi. Piatti tipici e gustosissimi! Tripudio del palato!
Gabriella Adamo
02/01/2022
Tutto squisito, come mangiare a casa di nonna. Consigliato
Vincenzo Romeo
03/02/2020
A Palazzolo si mangia bene ovunque. E il Barocco conferma la regola. Il locale è un tipico "Dammuso", piccolo, tranquillo e pulito. La conduzione familiare del locale è molto attenta ai clienti, cordiale e disponibile. La cucina molto semplice è di ottima qualità. Da provare.
Giuseppe Saccone
24/02/2021
Locale non molto ampio ma perfettamente utilizzato per rispettare le norme anticovid. Tutte le portate, presentate dalla moglie del titolare, di ottima qualità ed molto abbondanti. Materie prime di prossimità cucinate con delicatezza e competenza. Appena possibile ritorno.
nicholas pizzetti
30/07/2021
La miglior carne in assoluto! I gestori tanto gentili quanto ospitali ci hanno deliziato con una cucina tipica, con porzioni abbondanti ad un costo contenuto. Da provare!
Francesco Rustico
15/08/2021
Andiamo in questo locale grazie ad una App e diciamo che è stata una piacevole sorpresa: siamo stati accolti da una signora, credo la proprietaria, che già da subito ci ha fatto sentire a nostro agio, e ha saputo consigliarci ed è stata molto presente ma non invadente. Il servizio molto buono, ed i piatti veramente buoni e caserecci, è stata un'ottima esperienza. Prezzi più che ottimi. Consiglio a tutti di andare, non fatevi ingannare dall'apparenza, non sarete delusi.
Emilio Francesco D'Alessio
30/12/2019
Mi sono fermato con la mia famiglia in questo locale per un pranzo ed abbiamo trovato una cucina tipica locale veramente squisita. I titolari sono molto accoglienti e gentili. Consigliatissimi i ravioli di ricotta e il maialino Palazzolese con la caponata.
Matteo Svolacchia
12/08/2020
Andateci! L'atmosfera è quella di casa e i piatti sono cucinati da un ex chef dell'ambasciata italiana in Germania. Personale gentilissimo e conto irrisorio. Consigliatissimo.
Silvia Gentile
06/09/2021
Posto semplice con cucina genuina. Il personale molto cortese e gentile. Da fuori non rende ma all'interno è accogliente e pulito.
Tonino Leanza
21/02/2021
Proprietaria gentilissima e disponibilissima a tutto. Premurosa ed attenta.
Piatti gustosi ed artigianali
(non già pronti ed impiantati! )
Spero di ritornarci.
Lo consiglio
Squalo1379 Crastullo
11/01/2020
Cuoco d'ambasciata italiana in Germania.
Carne grigliata morbida come una crema.
Ambiente tranquillo e cordiale.
A 20 metri dalla piazza e via del Corso