Riccardo Malesci
17/04/2023
Bella la posizione in mezzo al verde dell'appennino Tosco Emiliano.
Ottima base di partenza e di arrivo per i vari percorsi trekking che la zona offre.
Il cibo è davvero buono, da migliorare le dosi. Prezzi ok.
Marco Zuccherelli
13/08/2022
Cucina casalinga con specialità locali come i tortelli mugellani e cinghiale in umido. Servizio puntuale e "genuino" dove non manca la componente toscanità ;) . Dolci fatti in casa davvero buoni. Da provare assolutamente.
Flavio Franceschini
12/07/2018
Ottimo ristorante casereccio tradizionale. La signora Tamara è un personaggio, vale la pena conoscerla. Primi fatti in casa ma anche dolci spettacolari (la Sacher è eccezionale) e non ho provato la carne! Conto (a forfait) molto contenuto. Nel menù ho visto anche cervo e daino (solo su ordinazione).
Matteo Battaglia
11/12/2021
Partendo da Faenza cercavo un ristorante immerso nella natura in cui godere delle prime nevicate di dicembre: ho trovato una meraviglia a poche centinaia di metri dal passo della Sambuca. Nel silenzio dell'appennino innevato si è accolti in un'atmosfera familiare dai 2 proprietari, che già dalla prenotazione telefonica mi avevano fatto intuire la genuinità di questo posto.
Ottimi e abbondanti tortelloni all'ortica con ragù di cinghiale, perfetta la carne cotta alla brace nel camino proprio davanti a noi, ottimo rapporto qualità/prezzo. Atmosfera natalizia con calore dentro e neve fuori, cordialità e spontaneità conditi dal fantastico accento toscano, simpaticissimi i 3 cani che ci hanno poi accompagnati nel sentierino di ritorno (praticabile anche con neve, ma abbiamo voluto gustarci la bella nevicata in atto).
Consigliato in tutte le stagioni anche per godere di freschi estivi e foliage autunnale, è vicino a molti sentieri nell'appennino tosco-romagnolo. Tornerò sicuramente!
Paolo Marracchi
12/02/2023
Un bel posto per un buon pranzo dopo un trekking lì vicino.
Caminetto acceso, servizio cordiale e veloce.
Buoni ravioli alle ortiche, e buono castrato di agnello... buoni anche i crostini (anche se il pane non era abbrustolito) e per finire buona anche la sbriciolona con ricotta e mandorle. Insomma, tutto buono 😋
Simpatica e gentile la proprietaria signora Tamara.
Teresa Noferini
17/07/2022
Luogo adatto per una gita fuori porta al fresco, ambiente immerso nella natura e cucina tradizionale e genuina. Consigliato!
Sofia Guarnieri
09/05/2023
Andare a mangiare dalla Tamara è come la domenica dalla nonna in Toscana. Cucina toscana e genuina coccolati come in famiglia :) tortelli superbi... tutto buonissimo in un casale stupendo!
Laura Stagni
25/08/2022
Questo ristorante è stupendo! Sembra di tornare indietro nel tempo. La proprietaria Signora Tamara è gentilissima, viene a chiacchierare con i clienti per condividere l'esperienza nel suo ristorante. Il cibo è ottimo e i prezzi sono più che onesto. Ci siamo trovati benissimo e se capiterà torneremo di socio.
Gianni Stefanacci
24/05/2020
Bello rustico l'ambiente con un bellissimo camino acceso. Tortelli buoni, i ravioli di ortica esagerati, da prendere assolutamente. Buono il cinghiale in umido e il dolce della Tamara (pan di spagna con panna e frutti di bosco). Torneremo sicuramente 😁
morena casarini
09/08/2022
Ottima cucina, prezzi nella norma. Ristorante isolato in mezzo al verde dell'Appennino, da provare
ale lisi
05/01/2023
Locale carino e caratteristicho dell'Appennino Tosco Emiliano. Cibo tutto fatto in casa 🏡 qualità e porzioni abbondanti. Locale un po troppo affolato ma essendo il pranzo di Natale ci stava. Consigliato ✨
Mauro Faldi
03/02/2022
Siamo stati benissimo, un ringraziamento alla signora Tamara per gli ottimi e abbondanti tortelli di patate. Torneremo di certo da voi!
Alberto Dolcini
11/06/2022
Andato oggi prima volta con amici mangiato benissimo ottimi prezzi e bel posto.
Dennis Patella
13/06/2022
Ambiente molto rustico e spartano immerso negli appennini e con una bellissima vista dalla terrazza esterna. Poche centinaia di metri dopo il passo. Ottimo cibo
Pietro Rubrica
01/12/2018
Locale tipico, cortesia al massimo come sanno fare i toscani, che ti fa sentire come a casa.Cucina del luogo e vari tipi di pasta fatta in casa. Antipasti tipici a base di salume e formaggio. Secondi che vanno dal manzo alla cacciagione. Ci sono anche le stalle per chi va a cavallo,da Bologna sarebbe stato troppo lontano. La strada in macchina e impegnativa difatti che a volte mi tocca ritornare indietro e confrontarmi con il percorso, ma alla fine ci arrivo sempre e il bel cagnone mi fa la festa.
Ottimo e rilassante l'eventuale sosta all'esterno.
Merita di ritornarci piu spesso, prezzi assolutamente economici.
Auris Toyota
21/08/2018
Immerso nella natura,si mangia bene(super i ravioli all'ortica e i tortelli di patate al ragù)e la signora Tamara veramente gentile.
Alessandro Rabbolini
29/04/2023
Ottimo posto, se di passaggio obbligo fermarsi. Cucina casalinga molto buona.