Vado_ a_Zonzo
14/03/2022
Ottimo Bistrot, ambiente caratteristico,prezzi
modici, piatti gustosi!
Il luogo ideale per un pranzo veloce.
Menù decisamente variegato, che varia di
giorno in giorno,
Piatti semplici ma molto gustosi.
Ottimo rapporto qualità prezzo.
Personale gentile e pronto a consigliare
anche se il locale è molto affollato.
Ambiente carino e molto caratteristico
Sicuramente da provare una volta a
Palermo!
Sandro Lini
05/06/2023
Era un antica libreria oggi trasformata in un bistrot. Ci siamo capitati con un gruppo di amici di Bologna e abbiamo cenato all’interno. Informale e chiassoso, personale giovane e gentilissimo. Abbiamo mangiato specialità Siciliane tutte molto gustose e siamo rimasti tutti soddisfatti. Il vino della casa si può sempre migliorare…
Mariateresa Celentano
30/12/2021
Da una preesistente libreria, come ricorda la vecchia insegna, dispone di tavoli all aperto e all interno, dove c'è un'atmosfera informale, ma curata. Personale cortese. Cucina varia e buona, cous cous, risotti e pasta fatta in casa, oltre che secondi di carne e pesce, contorni e dolci. Possibile trovare anche piatti tipici. Porzioni più che sufficienti. Prezzi contenuti. Lo consiglio. Meglio prenotare.
Valeria Andreis
04/06/2022
Ottima esperienza, servizio rapido e e cibo veramente ottimo, fresco e saporito. Nelle foto vedete una pasta sarde e finocchietto, peperone ripieno con tonno al marsala in secondo piano e cassata rivisitata. Fantastica la cassata rivisitata, senza lo strato di zucchero e nella forma che ricorda una cheesecake.
Opzioni sia vegetariane che vegane disponibili.
Danilo Penati
20/03/2023
Bistro in una bella location. In piena isola pedonale vicino ai 4 canti, è stato mantenuto l'esterno che era una vecchia libreria. Dentro rivisto completamente con uno stile informale. Personale gentile e veloce. Nelle ore di punta è sempre pieno con coda all'esterno. Riguardo al cibo niente da dire e nella norma. Nella foto caponata siciliana, caponata di carciofi e pasta con le sarde.
ORAZIO LICCIARDELLO
11/12/2021
È un bistrot ricavato all'interno di una vecchia libreria con arredamento minimalista ma efficace.
La cosa notevole è che le pietanze sono veramente ben fatte con ingredienti freschi e una buona qualità con prezzi che per essere al centro di Palermo sono assolutamente buoni. Servizio attento alle esigenze dei clienti.
Luca Dragotto
20/08/2021
Cucina tipica palermitana, a ridosso dei quattro canti, in una location storica (ex libreria Dante, di cui conserva l'insegna e la struttura).
Dall'antipasto al dolce non si sbaglia, tutto buonissimo e cucinato come vuole la tradizione; anche se lo chef a volte propone delle novità assolutamente da provare, ad esempio la pasta con la bottarga, le pesche e il basilico! Buonissima! Un contrasto dolce-salato che non mi scorderò facilmente.
Rapporto qualità-prezzo eccellente, a discapito di qualche minuto di attesa del tavolo, in cui è possibile gustare i loro cocktail o calici di vino.
Che altro dire? Una squadra vincente.
Arianna Donati
02/04/2023
Locale carinissimo, l'ultimo ristorante prima dei quattro canti.
Il personale è stato carinissimo, molto educati e disponibili.
All'interno dei locali i tavoli sono "comuni", quindi si ritrovano sconosciuti al proprio tavolo permettendo di socializzare dimenticandosi del cellulare. In 3 abbiamo ordinato 3 crudi, 3 primi con pasta fatta in casa, 2 secondi e un contorno, un litro di acqua e uno di vino per un totale di €92, quindi super accessibile considerando anche la zona.
Davide Carcagnolo
03/01/2023
Ottimo bistrot in pieno centro a Palermo. In una location suggestiva per la sua storia si può gustare del buon cibo al giusto prezzo vivendo da palermitano uno degli spazi più turistici della città. I tavoli condivisi danno quel tocco in più per chi cerca un esperienza diversa mantenendo la qualità del cibo. Il giusto connubio.
Mario Ricci
20/04/2023
Particolare locale ai Quattro Canti di Palermo che conserva ancora l’atmosfera storica e preziosa d’un tempo con gradevoli bevande, cibi semplici e accattivanti per l’ospite. Ed infatti è sempre pieno per cui è meglio prenotare altrimenti si aspetta ma non troppo. Ambiente particolare, con questa vena liberty sembra di stare in un localino di Parigi. Piatti della tradizione ben fatti, porzioni abbondanti... il rapporto qualità-prezzo eccellente. Tappa obbligatoria...
Silvia Mansutti
01/09/2021
Se potessi mettere 6 stelle lo farei perchè le vale tutte! Abbiamo faticato a trovare un posto all’ora di punta ma ci hanno fatto accomodare al bancone. Nonostante fosse pieno ci hanno servito in pochissimo tempo, neanche 10 min e avevamo gia gli antipasti a tavola. Abbiamo preso le panelle, polpette di melanzane e melanzane fritte: tutto magnifico. Poi siamo passati ai primi: pasta alla norma (com pomodoro, melanzane fritte e ricotta salata), couscous di verdure (vegan), burger di lenticchie con verdure cotte. Non siamo riusciti ad arrivare ai dolci perchè eravamo davvero sazi, siamo davvero rimasti soddisfatti. Per non parlare del rapporto qualità-prezzo, davvero ottimo!
Lo consiglio vivamente!
Francesco Mendichi
17/10/2021
Ottima esperienza, sia per la parte bar che il ristorante vero e proprio! Il locale é meritatamente molto richiesto, quindi meglio prenotare con anticipo. Personale preparato e menú della tradizione delizioso, a prezzi contenuti.
Calogero Militello
05/05/2023
Luogo storico adiacente i quattro canti di Palermo. Il ristorante che nasceva come libreria Dante e che mantiene ancora la scritta è uno dei luoghi dove poter assaggiare i tipici piatti di Palermo come gli involtini di carne, gli involtini di pesce spada, le sarde alla beccafico, il macco di fave o la pasta con le sarde che piace molto agli inglesi. Giusto per citare qualche pietanza. Cibi prelibati per palati raffinati, inebrianti come l'atmosfera che si respira in città, di chi la vive e la percorre "perdendosi nel suo labirinto" . Ambienti eleganti e soffitti altissimi tra lo stile industriale e reminescenze di gusto storico. Tappa indispensabile per il viaggiatore.
Marilena Caldarella
27/02/2023
Ideale per una sosta pranzo veloce, questo locale in pieno centro e assolutamente informale offre anche la possibilità di provare piatti della tradizione siciliana in versione Gluten free.
Giovanna Mangano
05/09/2022
Situato in pieno centro, caratterizzato dai tavoli sociali (si condividono con persone sconosciute), è un posto per un buon pranzo veloce ad un costo economico. Non è possibile prenotare, occorre o attendere o anticipare rispetto agli orari di punta, dunque turno fisico. L'offerta varia dai piatti siciliani a pietanze che possono avere leggere contaminazioni etniche. Consigliato
Chiara Ferro
11/06/2023
Bellissimo locale in pieno centro. Piatti ottimi a prezzi modici. Provato cous cous di pesce: buonissimo! Meglio prenotare per essere sicuri di trovar posto
Francesca Sortino
11/01/2023
Eccellente!! Scoperto del tutto casualmente in una sosta per un caffè nel corso principale di Palermo e piacevolissima sorpresa! Grande varietà di piatti con tante opzioni vegane già presenti in menù, cosa che ho apprezzato moltissimo; qualità eccellente, porzioni abbondanti, ottimo prezzo, personale gentilissimo! Gestito da giovani ragazzi con un ottimo gusto anche per il particolare locale. Sempre pieno a pranzo e a cena. Dopo averlo provato il primo giorno siamo tornati in 6 per 3 giorni consecutivi a pranzo e a cena. Spero di avere nuovamente l'opportunità di assaggiare le loro squisite pietanze! Consigliatissimo!
Gianluca Sperandio
06/04/2023
Rivisitazione della cucina siciliana fatta con sobrietà e intelligenza. Posizione perfetta vicino i quattro canti e a due passi da tutti i luoghi della movida palermitana. Ristorante molto carino e curato, ottimo servizio e cortesia. Prezzi eccellenti. Un posto dove sicuramente tornerò.