Pierluca Orifici
14/02/2023
Cucina romana a Palermo. Ottima qualità e prezzi giusti. Perfetta cucina anche senza glutine. Antipasti pastellati da favola e coda alla vaccianara veramente sublime, sono rimaste solo le ossa da fotografare....🤤. Da provare e riprovare
Salvatore Bartolo
05/03/2023
Servizio veloce, preparato e gentile,sempre attento alle necessità del cliente, soprattutto in considerazione del fatto che una mia amica è celiaca. I piatti ben presentati (noi abbiamo preso il menù romano visto che abbiamo cenato da Romolo e Remo) e assolutamente gustosi. Prezzo onesto perché abbiamo pagato poco più di 21 euro a persona.
Ignazio Biosa (Ezio)
04/04/2023
Una sorpresa entusiasmante!! Cibo buono, cucinato bene, porzioni giuste tendenti all'abbondante, locale accogliente: prezzi in linea, un pelino sotto la media. Consigliatissimo
Marco Vassallo
22/03/2023
Siamo andati a pranzo all'osteria lo bianco, un locale che propone sia cucina siciliana che cucina romana. Abbiamo ordinato vari antipasti, tra cui la caponata di mele e le panelle, e poi dei primi piatti tipici come la pasta con le sarde e la pasta alla carbonara. Il cibo era buono e abbondante. Il personale era molto cortese e disponibile, soprattutto il Signor Gino che ci ha fatto sentire come a casa. Il conto è stato proporzionato considerando la qualità e la quantità del cibo. Comunque lo consigliamo per chi vuole provare una cucina non troppo complessa e sfiziosa.
Carmela Mauro
14/05/2023
Siamo stati nel locale di via Notarbartolo che si è ingrandito e fa anche cucina romana, oltre che siciliana. La qualità del cibo è nella media ed è sicuramente un ristorante dove potere scegliere fra parecchie specialità di cucina nostrana (ed ora anche romana) senza spendere cifre elevate.
Carlotta Caciagli
18/03/2023
Il posto ci è stato consigliato e direi che abbiamo fatto bene a seguire il suggerimento. Posto accogliente, personale simpatico e primi piatti fenomenali (abbiamo preso una pasta alla norma e il primo del giorno).
Più che ottimo!
MARCELLA PIACENTINI
26/06/2020
Scelto quasi per caso, trovandoci in via Notarbartolo ad ora di cena, invece di tornare sui soliti percorsi abbiamo deciso di fermarci dato le ottime recensioni dell'osteria.
Non siamo rimasti delusi, anzi abbiamo mangiato veramente bene. Ottimamemte consigliati dall'attento e simpatico Toni, abbiamo avuto il piacere di gustare una cucina della tradizione siciliana ben interpretata. Carina anche la location.
Andrea Pantano
10/10/2021
Osteria molto carica sita in un palazzo storico di Palermo. Il personale è molto gentile e professionale. Il cibo è locale e caratteristico. Tutto veramente molto buono dall’antipasto al dolce. Locale da provare per chi viene a Palermo.
Fabio Segantin
07/05/2019
Il commensale appena entrato viene accolto in una atmosfera tipica di un'osteria. Il personale, molto cordiale, segue ed è presente per ogni esigenza e per soddisfare ogni curiosità del cliente.
Siamo arrivati in coppia durante il pranzo del 1° Maggio e ci hanno fatto subito sentire a casa; il cibo è stato davvero ottimo, specialmente la caponata. La birra offerta viene prodotta da un birrificio artigianale della zona: l'offerta varia dalle più semplici bionde, weisse, pale ale etc. fino a birre più stravaganti "uva passa e carrube", "fico e miele", etc.
Consiglio vivamente una visita qualora si voglia gustare dei piatti tipici ad un prezzo ed una cortesia veramente competitivi.
Fabio Sinagra
07/05/2023
Oggi a pranzo abbiamo fatto il battesimo della nostra piccola ed andato tutto bene, siamo rimasti soddisfattissimi del cibo buono e del personale gentilissimo. Lo consiglio vivamente! Ci torno spesso perché si mangia bene ed è un bel posto.
La Robi
08/12/2018
Praticamente in diretta. Sto pranzando adesso con la mia famiglia.
Il posto è carinissimo, dentro e fuori.
Il cibo ragazzi, buonissimo, invitante, sfizioso. Menù dell'Immacolata tra tradizione e originalità. Super sfizioso. Per nostro figlio abbiamo preso una banalissima pasta con salsa di pomodoro. È fatta in casa! Come quella della nonna. Siamo già clienti, confermiamo che lo rimaniamo.
Giorgia Maggì
11/05/2019
Mi sono trovata molto bene, piatti tipici siciliani dagli antipasti, primi e secondi. Tutto molto buono e porzioni ottime. Antipasti misti tra caponata, olive, alici, involtini di melanzane e zucca. In foto un primo di pasta alla norma e un secondo del giorno, bocconcini di pesce spada con pomodorini, zucchine e dragoncello. Soddisfatta! Lo consiglio e ci tornerò!
Enzo Velotto
14/05/2023
Servizio attento, cortese e impeccabile. Pietanze da goduria assoluta, per qualità, quantità e rapporto col prezzo. Eccellente persino il vino della casa. Consigliatissimo.
Ciro Guarino
26/06/2023
Cucina romana di buon livello. Personale cordiale e disponibile. Consigliato