Simone Cancello
24/08/2021
Antica focacceria San Francesco che si divide in due locali: d'asporto e al tavolo. Entrambi molto affollati, con un'attesa di circa 15/20 minuti. Una volta seduti al tavolo, molto affollati e ravvicinati, si è ordinato con un po' di difficoltà visto che il cameriere che prendeva le comande doveva anche servire ai tavoli. Qui si può mangiare un buon street food siciliano: panino con milza, ricotta e cacio cavallo, molto saporito e gradevole anche ai palati che sono scettici alla milza. Sfincione, buonissimo! Pochi commenti a riguardo, da provare! Insalata di polpo: fresca, porzione molto grande e molto condita. Infine abbiamo assaporato anche due arancini: al ragù e alla norma. Poco da dire, i migliori mangiati nel mio soggiorno palermitano. Tutto questo in una cornice di Palermo molto folcloristica e con qualche urlo di contorno (non eccessivi ed invasivi). Nota positiva accettati pagamenti con carta.
Andrea Cainarca
25/08/2021
Locale storico di Palermo. Bella location , ottimo cibo sia street food che piatti più complessi. Da provare il tipico pane e milza. Personale simpatico e disponibile, servizio veloce..
Veronica Ciancio
31/08/2021
Cibo di strada davvero sublime. Assaggi tutto quello che vuoi e a prezzi modici. Il personale è molto cortese e il contesto è davvero accogliente. Ci tornerei altre mille volte
Nicola S
01/09/2021
tipica e antica focacceria nel quartiere kelsa vicina il mercato di vucciria. Il locale è molto bello ed è anche dotata di tavolini all'esterno in una piazzetta abbastanza tranquilla per un apertitivo. da non perdere il panino con la milza, buoni anche i dolci
Anna Salari
14/08/2021
Locale storico che si affaccia su una piazzetta in cui ha alcuni tavoli dove sedersi. Più che “focacceria”, offre una abbastanza vasta scelta di street food siciliano. Panino con la milza strong molto buono e saporito, arancine nella media e focacce una delusione… mi aspettavo dal nome che il pezzo forte fossero quelle invece oltre che care (5€ un trancio) erano anche poco saporite e veramente mediocri, non le ricomprerei! Non abbiamo assaggiato i piatti più di gastronomia (caponata ecc) ma ispiravano
Ciclabili Siciliane
14/06/2021
La Focacceria di San Francesco è un classico per i cicloturisti: pane ca meusa, pannelle, crocchette di latte....tutto molto buono. Il contesto è straordinario dato che si mangia seduti fuori in una delle piazze più belle di Palermo. Quando non c'è troppa folla, é anche possibile lasciare le bici a vista durante il pasto. Forse il prezzo non è proprio quello standard di una focacceria palermitana ma, d'altro canto, la qualità si paga. Qualità che troviamo sia nei piatti che nel servizio. Un must da non perdere e la focaccia con la milza maritata, cioè con formaggio e ricotta. Da consigliare.
S C
23/08/2021
Si trova in una Simpatica piazzetta con vista chiesa di S. Francesco ! Personale molto gentile , ottimi primi e poi per finire i dolci siciliani una delizia !
Silvana Santo (Una Mamma Green)
07/07/2021
Contesto bellissimo, atmosfera speciale, prezzi imbattibili. Cibo buono ma non "spaziale", perlomeno per quanto riguarda i fritti (ottime le focacce). Primo e unico pane con la milza della mia vita, quindi non ho elementi per fare un confronto. Esperienza da fare, più per il luogo in sé che per la pappa.