Roberto
16/08/2021
Pizzeria ristorante in centro città, zona Kalsa.
LOCATION (7/10):
Dotato di sala interna e ampia zona esterna. Arredamento semplice, luci soffuse.
MENU' (6,5/10):
Scelta tra antipasti di cui uno solo di terra poi tutto di mare, diverse scelte di pizze tra le più semplici alle più elaborate, qualche scelta tra primi e secondi di mare. (vedi foto)
PORTATE (7,5/10):
Le pizze erano buone, l'impasto era morbido, con metodo napoletano e farina Petra tipo 0. Ingredienti buoni, si sentono e si percepisce la qualità. Delle pecche sono la quantità di quest’ultimi molto esigui, troppo bordo vuoto e poca sostanza.
La pizza “ruota del carretto” delle mandorle previste aveva forse qualche granello sparso… poi la pizza “La sicilia” doveva avere un impasto agli agrumi ma ahimè non era così, una semplice spolverata di scorza di arancia sopra, poi mancava la scamorza e invece dei capperi classici c’erano dei cucunci… riportata indietro e cambiata (vedi foto).
SERVIZIO (7/10):
Personale disponibile ma poco attento, ripetevano spesso cose già comunicate. Qualche imperfezione che fanno la differenza, come portare bevande non previste o non mettere il ghiaccio sull’amaro esplicitamente richiesto...
Tempo di attesa medio lungo.
CONTO (6,5/10):
Prezzi nella media. Pizze più particolari 12/13€.
Possibilità di sconto the fork ma in quella giornata non è stato riconosciuto nonostante fosse pubblicizzato così. Coperto 2€. (vedi foto)
OPINIONE FINALE (7/10):
Buona la pizza. Da migliorare il servizio e la quantità degli ingredienti. Da consigliare? Ni.
Se la mia recensione ti è stata utile, clicca "👍 grazie" qui sotto!
Leo Nasso
31/08/2021
eccellenza in tutto, location bellissima nel centro storico di palermo, cibo favoloso sia piatti di pesce che non ( pizza degna della sua fama),il servizio che sembra una cosa scontata in un ristorante e uno dei migliori mai visti.....da tornarci sicuramente
Marco Mantovani
14/08/2021
Posto carino e nel cuore di Palermo. Abbiamo preso due pizze, impasto e condimento ottimo. Peccato la burrata (probabilmente decongelata) che non era particolarmente gustosa.
Consigliato!
Giuliana Calabrese
31/05/2021
Ci siamo seduti alle 22, pensavamo fosse tardi visto il coprifuoco alle 23 ma la pizza è arrivata in tempi brevi che ci ha permesso di mangiare la pizza con tranquillità. Abbiamo preso un ruota del carretto siciliano e un covaccino. Molto buone, soprattutto leggere!
Stefania Ornella
23/08/2021
Posto accogliente e super pulito (il bagno è il primo biglietto da visita), pizza dagli ingredienti genuini e gustosa con un impasto leggero e delicato. Personale gentile e premuroso,....... il signor Giuseppe ne è conferma
vincenzo fiorenza
19/08/2021
Tempi di attesa biblici, la pizza discreta, gli antipasti caldi veramente orrendi un fritto quasi bruciato come la frittura di pesce, ho preso anche un primo ai gamberi con la pasta cruda. Esperienza pessima, sarà stata la il tutto pieno in sala e la cucina è andata in tilt ma sicuramente non tornerò in questo ristorante. Bocciato
Alessandro
09/08/2021
Prima sera a Palermo, mi aspettavo un'accoglienza diversa. Leggendo le varie recensioni, prenotiamo per le 21.30. Dopo averci fatto accomodare e portato il menù, nessuno dei camerieri è passato a chiedere (almeno) se avessimo voluto un po' di acqua (quella sera c'erano almeno 37°). Abbiamo chiesto due volte se potessimo ordinare, ma la risposta era sempre "c'è solo una persona che prende le ordinazioni". Ok penso io, però se al tavolo di fianco, persone arrivate dopo di noi hanno già ordinato, hanno acqua e da lì a poco arriva anche il cibo, mi sento preso in giro (eravamo gli unici ancora senza acqua al tavolo) . Alle 22.15 dopo un'inutile attesa ci alziamo e ce ne andiamo, suggerisco maggiore attenzione al cliente..
Salvatore Di Martino
11/07/2021
Ho letto recensioni che sono a limite della querela secondo me... I gestori sono fin troppo tolleranti. Dico la mia. Fra le pizze più buone che abbia mai mangiato. Impasto perfetto ed ingredienti di qualità. Personale gentile e disponibile.