Samuele Ermoli
17/10/2022
Esperienza...
Lo chef propone una serie di piatti di altissima cucina e ricercatezza...
Il gradito entree è un chiaro segnale sul seguito.
L'antipasto del giorno: percebes, tartufo di mare e un'altra prelibatezza di cui non ricordo il nome...il tutto cotto, molto apprezzato.
Un polpo su letto di crema di pane...morbido,succoso...una parola..sublime.
I secondi di altissimo livello come gli antipasti:
Una ricciola con acqua di gelsi rossi e un trancio di tonno con glassa di gallina...che dire, entrambi i piatti sono stati una delizia per il palato; pesce cucinato alla perfezione.
Abbiamo terminato la cena con una Namelaka al cioccolato bianco e limone
con crumble e frutta fresca, e una Mousse al cioccolato fondente
con cuore al cappero di Salina e croccante di pistacchio..
Il tutto accompagnato da un vino spumante bio, Perle di Grazia: ottimo abbinamento consigliato dalla Sommelier Antonella.
Che dire se non consigliare questo favoloso ristorante nel cuore di Palermo!
Eccellente in tutto, staff compreso!
Ottimo per cene romantiche..
Qualità prezzo perfetta!
Stra consigliato!
Giusy Vaccaro
15/01/2023
Bellissima scoperta in centro a Palermo. Ristorante ideale per una cena romantica, locale d'atmosfera, servizio attento e cibo squisito. Gli abbinamenti erano tutti azzeccatissimi e gli ingredienti si riuscivano a distinguere sia singolarmente che in armonia con gli altri. Prezzo un po' sopra la media ma ampiamente giustificato dalla qualità dei prodotti e dal modo in cui sono stati sapientemente cucinati. Sicuramente da tornare.
Florinda Mulone
29/05/2023
Piccolo ristorante in un vicolo tranquillo, in pieno centro storico. Su consiglio di un'amica, ho provato la cucina di questo chef molto dotato che tratta gli ingredienti di ottima qualità con cura e rispetto. Eccellenti gli antipasti (crudité di pesce e ostiche con delicata fonduta di formaggio). Squisito il polpo con crema di pane. I dolci (mousse al cioccolato con cappero e rivisitazione del cannolo) sono stati la perfetta conclusione di una cena che ricorderò con piacere. Ottimo il rapporto qualità /prezzo. Consigliatissimo
Christian Bollati
28/08/2021
Ottima cena, pescato fresco, di qualità e cucinato molto bene! Buona scelta di vini che vengono raccontati prima di essere aperti! Prezzo in linea con la qualità delle materie prime!
Alice D.
26/07/2021
Ristorante trovato tramite The Fork e ci ha molto soddisfatto. Piatti buoni e ricercati, personale molto accogliente. Se riuscite lasciate uno spazio per la millefoglie di cannolo perché è spaziale!
Vincenzo Di Marco
18/06/2023
Oggi, nella vecchia Kalsa, sulle tracce del ristorante Scjabaca, che anche nel nostro dialetto abruzzese indica la rete da pesca azionata una volta a riva da mani esperte (sciabica). Come abbiamo capito subito, l'accoglienza è stata gradevolissima. Non è mancata da parte della proprietaria e dello chef l'informazione adeguata sui piatti del giorno, con dovizia di particolari su provenienza, cottura, accostamenti degli alimenti serviti a tavola. Abbiamo preso nota e ci siamo dati da fare. Come non rimarcare la delicatezza dei crudi, la gioiosità del polpo verace in una crema vellutata di pane e curcuma, i deliziosi primi piatti (fettuccine al civet di coniglio, aglio nero e piacentino ennese, spaghettone con sgombro tostato ai profumi di agrumi...), infine ombrina al forno con tartufo di Sicilia. Il tutto innaffiato con un bianco Kuè dell'azienda Brugnato, zona Partinico. Per dolce Namelaka al cioccolato bianco e arancia, su crumble di castagne ristretto al Marsala. Incroci di sapori, di vecchio e nuovo, che potevano apparire all'inizio azzardati, ma che mani esperti e il lungo tirocinio di chi ha saputo sfidare i pregiudizi portano a buon fine, producendo risultati eccellenti. Noi ringraziamo e ci inchiniamo di fronte a chi persegue il buon mangiare e lo star bene.
Elia Ferraro
04/03/2023
Uno di quelle osterie in cui è doveroso andare a mangiare per la cura dei piatti, per il calore e la gentilezza della titolare, per la particolare bellezza del locale (situato nel tufo) e per come ci si sente una volta all'interno.
Assolutamente raccomandato per chi vuole assaporare un po' di Sicilia ricercata con un accompagnamento di ottimi vini.
Sara De Rossi
10/04/2023
Abbiamo scelto di passare il pranzo di Pasqua in questo Ristorante. Lo chef cura ogni minimo dettaglio: dal pane realizzato con granì tipici del territorio alle ricette tradizionali riscoperte e rivisitate in chiave moderna. È evidente il rispetto nel trattare la materia prima che si riversa nell’eccezionalità dei piatti e nel mix di sapori. Un’esperienza culinaria che porteremo sempre nel nostro cuore. Complimenti allo Chef e al suo magnifico staff.
serena polpini
25/03/2019
Grande qualità della materia prima (il crudo di pesce è il banco di prova più severo), cucinata bene e con grande attenzione agli accostamenti di sapori; proprietaria e cuoco bravi, gentili e disponibili. Prezzo adeguato alla qualità dei piatti e alle quantità. Sicuramente consigliato
Emanuela Baldi
09/11/2018
Posto accogliente, proprietari e chef cordiali e pronti a soddisfare il palato del cliente.
Ottima cucina e ingredienti di prima qualità e soprattutto ricercati.
Ottima proporzione qualità prezzo.
Assolutamente da provare... Noi ci torneremo sicuro