Claudia PP
19/10/2022
Siamo appena stati in questo ristorante e che dire? Cibo, atmosfera, servizio ed ambiente impeccabili. Ci siamo goduti il nostro pranzo in tutto e per tutto. L'accoglienza è stata dolcissima, così come la prosecuzione del pasto. Siamo partiti con tre antipasti, semplici ma elaborati al tempo stesso. L'impiattamento raffinato, ha mostrato sin da subito la verve di chi lo propone e lo ha servito. Abbiamo proseguito con due primi delicatissimi, sofisticati ma semplici senza artefatti forzati, che spesso mortificano la poesia del piatto. Abbiamo concluso infine con un gelo di caffè aromatizzato al cardamomo ugualmente sublime. In buona sostanza un luogo caldo, accogliente, rilassante. Un posto dove sentirsi a casa, mentre si è immersi nel magnifico centro storico di Palermo. Torneremo presto anzi prestissimo. Grazie per la meravigliosa esperienza culinaria! Stra consigliato!
valentina bonsangue
30/04/2023
Quando ho aperto la porta delle Angeliche mi sono sentita a casa. Il posto è molto accogliente, caldo, semplice e raffinato. Il servizio è cordiale e professionale. La cuoca fa capolino dalla cucina per leggere lo sguardo dei clienti alla prima forchettata.
Le materie prime della tradizione palermitana vengono associate con garbata fantasia, gli accostamenti stupiscono, ma rievocano sapori antichi.
Il rapporto qualità-prezzo è buono.
Lo consiglio, sia in inverno sia in estate: il pergolato è molto affascinante!
Andromeda
16/03/2022
Davvero una bella scoperta! All'interno del mercato del capo, un piccolo gioiello arabo/normanno. Ristorante tipicamente siciliano, con cucina molto palermitana, le angeliche vi stupirà con piatti che sanno di storia, legati alla tradizione ma riadattati alla nostra modernità! Interessanti proposte, nel menù potrete trovare la storia dei piatti, raccontata in modo semplice, raccontano delle mille contaminazione di popoli che questa terra ha avuto. Il locale è delizioso. Il personale è molto cortese e attentissimo al cliente. Ristorantino con dehor annesso, davvero meraviglioso. Vi lascio qualche foto che rende l'idea! Consiglio assolutamente
Pietro Prestano
06/03/2022
Location caratteristica fuori, con un giardino incantevole, accogliente all'interno. Piatti con forte impronta siciliana, ma unici, ben presentati e accompagnati da salse deliziose. Note di merito ad antipasti e dolci. Personale di sala professionale e gentile. Un'esperienza da provare per chi non l'ha ancora fatto!
Roberto Zini
23/02/2022
Cenare da le Angeliche è stata una bella esperienza.
Il locale ci è stato consigliato dalla padrona del nostro B&B e per questo la ringrazio.
Cucina elegante, curata e dai sapori veri.
Ogni portata è stata per noi una bella scoperta, sia dal punto di vista estetico che dal sapore.
Servizio semplice ma curato ed attento.
Locale piacevolmente arredato, con anche una bella distesa esterna.
Prezzo, a mio parere, corretto per quanto mangiato.
Andrea Micaroni
04/04/2022
In mezzo a vecchi palazzi si apre questo verde cortile che è come un oasi. Il cibo, veramente buono, è presente sia nel menu fisso che in quello del giorno. Non è di certo un posto economico, anche se devo ammettere che il vino sfuso della casa (quello rosso) non è affatto male ad un prezzo più o meno accettabile.
Laura Biggi
12/02/2023
È un posto magico in cui tornare quando si viene a Palermo. Da tempo desideravamo farlo oggi finalmente a pranzo abbiamo assaggiato parte del menù invernale. In genere veniamo in estate. C'era l' Imbarazzo della scelta, piatti originali, cucinati con materie prime ottime ed abbinamenti azzeccati e mai banali. Ambiente accogliente e curato nei dettagli ( anche il tovagliolo in stoffa ricamato) e piatti in ceramica decorata.
Personale gentilissimo.
Brunaz Settantasei
09/05/2023
Un vicolo silenziosissimo tra le vie rumorose del mercato di Ballarò. Portata da un amica di Palermo, siamo arrivate di domenica a pranzo senza prenotare ma il posticino ci è stato "creato" in entrata. Adoro la sicilianità che si respira in ogni dove. Minuziosa la scelta dei particolari, carinissimo il giardino esterno e le due salette interne sono delle piccole bomboniere, colorate ed accoglienti. Cibo squisito, combinazioni azzeccate, prodotti autoctoni, vini particolari, dessert deliziosi.
Laura Siniscalchi
24/12/2021
Location incantevole e curata nei minimi particolari. Ottimo il cibo che accosta innovazione e tradizione, il tutto innaffiato da buon vino! Servizio impeccabile: veloce, attento e gentile! Consiglio le lasagne fritte: un'esplosione di gusto che sorprende ed entusiasma il palato!
Cristina Noto
01/05/2023
Inaspettato pranzo del Primo Maggio. Nonostante il tempo incerto, decidiamo di accomodarci fuori, un piccolo e raccolto cortile circondato da piante verdi e fiori, che ti rapiscono dal cemento cittadino. Abbinamenti, forse, inconsueti, ma che rimandano alla tradizione siciliana e che si rilevano un'esplosione di gusto sorprendente. Personale impeccabile, molto attento e gentile. Consiglio veramente una visita!
Marzia Lisciandrello
10/06/2023
Un posto incantevole nel cuore dello storico mercato del Capo! Abbiamo pranzato nel bellissimo patio del locale, curato nei minimi dettagli. Cibo di ottima qualità, menu perlopiù locale con particolare attenzione ad alcune eccellenze del nostro territorio. Abbiamo provato sia i piatti vegetariani (ottima la lasagnetta croccante profumata al curry), che quelli a base di pesce e di carne. Davvero notevole la scelta dei dessert, sia nella varietà che nel numero! La mattonella di cioccolato fondente con gelato allo scaccio sarà difficile da dimenticare ☺ Prezzi assolutamente in linea con la qualità proposta. Torneremo!
Davide Carcagnolo
25/12/2022
Siamo andati per una cena tra amici, in quattro. Location semplice da raggiungere, ingresso accogliente e atmosfera sobria. Cena divertente, piatti puntuali, personale presente, disponibile e discreto.
Menù con ampia scelta, anche per vegani e/o vegetariani. Qualità del cibo eccellente, presentazione dei piatti curata. Davvero ottima esperienza, si respira voglia di far bene!
Complimenti
lidia zaoner
07/09/2021
Per fortuna l'estro la creatività e l'anima prevalgono in un'esplosione di sapori contrasti e accostamenti. Torneremo sicuramente e mi sa che lo proporrò pure per le cene di lavorare per unire il piacere al dovere. Grazie e serata incantevole in una location curata che è riuscita a valorizzare il capo.
Giosafat Barbaccia
05/01/2023
Posto molto carino nel cuore del centro storico di Palermo, alle spalle del tribunale, che si raggiunge deviando pochi metri dal percorso del bel mercato storico del capo. Il locale è molto curato, dall'incantevole tocco femminile, il giardino molto gradevole anche a pranzo al tepore di questo inverno anomalo. Floriana una ospite gentilissima e molto attenta a ogni nostro bisogno. Il menù, stagionale e con l'aggiunta di diversi piatti del giorno, dà grande attenzione agli ingredienti regionali, dai più tradizionali ai più nuovi (per esempio mango da coltivazioni siciliane). Eccezionale l'"arancina nuda" col gambero e gli spaghettoni con salsa di mandorla e bottarga. Ben fornita anche la carta dei vini che concede una scelta di tutto rispetto nel panorama enologico siciliano. Molta scelta anche sulla carta dei dolci. Prezzi nella media. Assolutamente consigliato!!!
Giuseppe Badagliacca
04/12/2022
Locale arredato con gusto, servizio attento e molto educato. Piatti buoni e cucinati bene con materie prime ottime. Dagli antipasti ai dolci ampia varietà e soprattutto qualità! Lo consiglio anche per il rapporto qualità prezzo
Giuseppe Cuomo “Pino Taffio”
23/08/2021
Locale molto carino con un grazioso giardino. Piatti ricercati ma di sostanza. Servizio cordiale. Prezzi giusti.