Alex Mandanici
02/06/2023
Caratteristico posto al mercato della vucciria di Palermo,
Siamo al centro di una piazza con palazzi in restauro, ponteggi e poca cura per l'aspetto urbano.
Il pesce è fresco, cucinato al momento molto bene, il polpo cucinato e tagliato al momento è uno spettacolo. A giugno 2023 per il pesce sul bancone si pagano 35 euro al Kg. Un prezzo onesto se si considera la preparazione,coperto e servizio.
Luogo consigliato
Giuseppe Rapisarda
29/03/2023
Come al solito con la mia bella famiglia questa volta con l’aggiunta di due amici , la nostra esperienza va a recarsi alla “VUCCIRIA Storico mercato palermitano , ormai trasformato interamente in street food , un tempo era un mercato vero e proprio ma grazie all’innovazione ed al mezzo enorme di internet che movimenta tanta gente alla ricerca di nuove esperienze , oggi è un fiore all’occhiello siciliano per gli amanti del cibo di strada , abbiamo scelto questo posto , data la confusione maggiore rispetto ad altri posti abbiamo pensato in particolare io la regola del dire posto affollato qualcosa a funzionato, dunque abbiamo preso delle fritture , e degli involtini di spada con ripieno di pinoli mollica ed arancia credo , si mangia bene e ovvio che tra quantità e qualità c’è un abisso ma stiamo parlando pur sempre di un posto che offre la possibilità con 15 euro a persona di mangiare abbastanza pesce , cosa che solitamente in un locale rinomato e situato in una località di mare non e possibile trovare questa offerta . Nel complesso do 4 stelle anche perché è giusto premiare queste aziende che con coraggio inventano nuovi tipi di degustazioni che premiano io fatto che un banco di pesce possa anche creare delle pietanze anche se ridotte come scelta ma pur sempre delle idee innovative.
Sante Napoletano
22/06/2023
Pranzato qui 2 giorni di seguito.
Tutto freschissimo, buono, cotto bene (anche il crudo 😝) economico, bella atmosfera all'interno del mercato.
Forse un po' caotico ma ci sta vista la popolarità che ha, meritatamente, raggiunto.
Leggo di persone che si lamentano del prezzo 😳 ditemi dove potete trovare pesce così fresco a così poco, e mi trasferisco nella vostra città!!
Doppiaerre “DoppiaErre”
12/01/2023
Locale situato nel mezzo del famoso quartiere di Vucciria, ci sono pochi tavoli tutti all'aperto e sono quasi sempre tutti occupati. Il pesce viene preso direttamente dal bancone, poi pesato e infine cotto e servito. Noi abbiamo preso un fritto misto di pesce e devo dire che la qualità è stato ottima, do una stella in meno solamente perché mi aspettavo di pagare un po' meno, 37€ per un fritto e un'acqua si pagano forse al ristorante. Consigliato a chi vuole farsi una bella mangiata di pesce fresco in un quartiere tipico siciliano, ma consapevoli di spendere di più rispetto alle altre attività della zona.
Angelo C
17/01/2023
AMBIENTE SUGGESTIVO, CUCINA SEMPLICE
I tavoli sono nella piazza, tavolini in plastica, nulla di pretenzioso per non dire spartano al massimo.
Siamo nel centro della Vucciria (di quello che ne resta) e mangiare in piazza, tra le suggestioni dei ricordi di Guttuso, va oltre il solito ristorante.
Cosa mangiare lo scegli dal tavolo. Immancabile la frittura mista (peccato solo che non sia possibile scegliere cosa vuoi, ma questa è furbizia loro che così ti fanno pagare a caro prezzo la frittura di pesci sicuramente meno costosi).
Comunque, per un'abbondante frittura, ma davvero abbondante, ho speso 17 euro.
La birra costa 2,5 euro, dunque a prezzo da minimarket.
La signora è molto gentile.
Una sosta la merita tutta.
Jacopo Della Porta
24/06/2023
Tutto ottimo. Ambiente suggestivo. Non economico. Ps: si sceglie il pesce e poi te lo portano. Controllate che ci sia tutto quello che avete pagato...
Andrea Colla
21/06/2023
Ho messo 4 stelle per il cibo in quanto la prima volta il fritto misto per me era da 5 stelle, ieri era un po' meno buono.
Posto caratteristico (in piena vucciria) i tavolini cosi' cosi' ma comunque il personale era cortese e efficente
Luca Faggioli
06/05/2023
Tipico locale in mezzo al mercato a Vucciria, personale ottimo e pesce freschissimo!
Gaspare Vaiarello
21/04/2022
Sono stato con la mia ragazza. Location suggestiva all’interno del mercato della vucciria. Si può ordinare dal banco il pesce che viene cotto al momento. Noi abbiamo preso un polpo da grigliare, uno spiedino con sarde a beccafico e 2 birre. Tutto a 33€. Servizio molto veloce e cordiale.
ilaria amenta malini
04/02/2023
Abbiamo pranzato, con pesce fresco scelto al banco e fritto al momento. Polpo bollito eccezionale! Abbiamo mangiato in due con 28 euro (birra compresa) che per la qualità della materia prima mi pare un prezzo più che adeguato. Senza contare il contesto che ti fa sentire davvero nell’atmosfera di palermo.
Alberto Colombo
23/06/2023
Nella confusione della Vucciria una friggitoria di pesce e altro:
⭐️ buono
⭐️ buono
⭐️ buono
⭐️ buono
⭐️ buono
Omar moustarih
10/08/2022
SUPER esperienza davvero assurda.
Pesce freschissimo che ti cucinano al momento e ti permettono di capire il vero gusto del pesce fresco.
Valeria
22/04/2023
Fritto misto davvero buono e atmosfera meravigliosa!
Anna Maria Angelieri
21/06/2023
Ho avuto il piacere di mangiare in questo locale straconsigliato pesce fresco polpo tenerissimo frittura fatta al momento ottimo ambiente pulito e staff cortese
sabrina bernardini
14/02/2023
Siamo stati oggi 14 febbraio 2023.
Consiglio questo posto che si trova all'interno del mercato della Vucciria a chiunque si trovi a passare al centro di Palermo. Cibo ottimo e fresco. Prezzi buoni e personale educato e gentile. 👍👍👍👍
Roberto Bianconi
01/06/2022
Ti fa vivere l'atmosfera dei mercati palermitani. Scegliere dal bancone il pesce che vuoi mangiare e vederlo preparare al momento è unico. Qualità del cibo ottima. Prezzo molto buono