Andreina Nacca
29/05/2022
Antico locale nel centro storico di Palermo. Tra le tante specialità mi hanno consigliato di assaggiare il "Pani ca meusa".. Provato ed approvato :) gusto forte e deciso.
Carmelo Marano
14/10/2022
Locale storico di Palermo, penso che negli ultimi tempi abbia perso un po' la qualità di una volta, oramai è un locale per turisti. I prezzi li ho trovati abbastanza alti, sicuramente le materie prime non hanno più il costo di prima ma un cannolo 4 euro mi sembra eccessivo. Non è più il cibo di strada di una volta.
MASSIMO MASOTTI
25/04/2023
Ottimo punto di ristoro durante la visita al centro storico di Palermo. Pane alla milza e pasta alla norma ottimi. Cassata eccezionale. Si consuma seduti ai tavolini posti nella piazzetta di fronte alla chiesa di S. Francesco
Eli Eli
10/07/2023
Storica focacceria di Palermo con prodotti caratteristici dalla focaccia, cazzilli, arancine...tutto ottimo!
Il titolare molto simpatico.
Consigliato!
Matilde Franceschi
06/06/2023
Abbiamo mangiato all’esterno di sera davanti alla facciata della chiesa ben illuminata, esteticamente fa il suo bel lavoro. Piatti molto abbondanti in fatto di quantità, anche se come sapore e prezzo non è la combinazione migliore che abbiamo assaggiato in città. Buona l’arancina alla norma!
MICHELE Petralia
29/03/2023
Posto molto suggestivo si respira aria di una volta...posto nella Palermo antica...e un pezzo di storia che vale la pena visitarlo..iniziamo con i prodotti, ottimi...ma non eccezionali , sicuramente il nome della focacceria vale di più rispetto ai prodotti....il personale sicuramente se fosse un pizzico più cordiale e con il sorriso, sicuramente non dispiacerebbe...l'unico scherzoso e con il sorriso che ho trovato nel locale e il lavapiatti che sparecchiava i tavoli che e straniero.... peccato perché un pezzo di storia di Palermo, dovrebbe mantenere determinati standard....e non solo nei prezzi.....
Danilo Penati
18/03/2023
Focacceria storica di Palermo. Merita soprattutto per gli storici panini.
Locale informale senza servizio ai tavoli.
Forse occorrerebbe migliorare il rapporto con la clientela. Comunque assolutamente da provare.
Federica Broilo
15/11/2022
La pasta con le sarde era squisita. Idem gli involtini di melanzane, la caponata e le arancinette alla Norma.
Giuseppe Giordano
14/07/2023
Ha sempre il suo fascino l'antica focacceria... Dopo aver girato, visitato, luoghi storici e incantevoli della Palermo antica, una sosta per degustare un panino con la milza rigorosamente completo non può mancare e dove??? Sennò all'antica focacceria???
Antonio Silvestre
19/03/2023
Posso capire le lamentele, perché il posto è diventato molto turistico, quindi se capiti nella giornata negativa (come noi, sommersi da una comitiva che ha letteralmente bloccato il locale per 30/40 minuti) l'esperienza ne risente molto.
In ogni caso il cibo è buono e genuino, sia il panino con la milza, che le focacce.
Abbastanza buone anche le arancine.
Peccato che abbiamo dovuto attendere una 40ina di minuti per poter solo ordinare. Ma in ogni caso è un posto da visitare, anche solo per la sua storia, se soggiornate a Palermo.
Maurizio Manzi
16/04/2023
Antico palazzo storico in cui la focacceria è oramai un attrazione per locali e turisti.
Buona la focaccia con mozzarella e pomodoro, scaldata al momento rimane fragrante ed insieme agli altri ingredienti rilascia un buon sapore delicato e non acido come spesso accade quando è presente il pomodoro.
Location stupenda.
Angelo C
17/01/2023
PRELIBATEZZE A PORTATA DI TASCA
L'antica focacceria San Francesco è un posto immancabile, nel tour palermitano.
Pietanze facenti parte della tradizione gastronomica, quale il "pane cu' a meuza", le "panelle", lo "sfincione".
Senza rinunciare all'immancabile cannolo o la cassata.
I prezzi sono molto popolari (10 euro fail il pieno, birra inclusa), la qualità è ottima.
Consigliatissimo.
Maria Cancemi
24/04/2023
Cibo molto buono, personale cordiale e attento alle esigenze. Ambiente pulito.