Gluten Free
15/02/2023
Buona esperienza con qualche ombra. Il locale moderno e contemporaneo è bello ed accogliente, nessun tovagliato però avrei gradito un poggiaposate anziché direttamente adagiate sul tavolo. Personale gentile e simpatico, ottime materie prime utilizzate in un menù con proposte interessanti che uniscono tradizione e innovazione. Ottimo il pesce affumicato e anche l'insalata di mare tiepida, gustosissimi i paccheri con porcini e cozze, molto saporiti gli apaghetti alla carrettiera con tartare di pesce, però gli spaghetti li avrei graditi più al dente. Ottima tagliata di vitello cotta a bassa temperatura, molto buona la tagliata di tonno anche se le fette presentavano una parte più scura che di solito viene rimossa. Buoni e golosi sia il Raffaello di Sicilia che la Spirale di mele, cantina non amplissima ma con buone proposte e ricarichi onesti. Dopo il primo è stato tolto il pane e i piattini e portato il menù dolci, ma aspettavamo ancora il secondo, per cui ci è stato riportato il pane ma non i piattini, con spargimento di briciole sul tavolo. Voglio riprovarlo in un giorno non festivo per valutare meglio cucina e servizio che sinceramente si è svolto un po troppo velocemente (1,15h dalla comanda con antipasto primo,secondoe dessert), al momento 8/10.
Claudia Romero
15/07/2023
Una perspettiva moderna della tradizione culinaria siciliana estraordinaria. Presentazione 10/10, abbinamento di sapori 9/10, servizio 10/10. Consigliato al 100 percento.
Gabriele Schillaci
13/04/2023
Esperienza gastronomica incredibile.
Sapori freschi, mescolati ed amalgamati alla perfezione, che mandano in fermento le papille gustative.
Scelta dei vini ottima, assistita da personale preparato.
Ogni portata è stata, personalmente, magistrale; dall'antipasto, sino al dolce a base di mele e cannella con gelato alla vaniglia, che mi ha mandato fuori di testa!
Come antipasto presi la selezione di pesce affumicato, più che ottimo come inizio, per poi arrivare ad uno dei 3 piatti del giorno che erano disponibili, un piatto che non dimenticherò mai per quanto i sapori, consistenze, e stranamente anche temperature, fossero perfetti assieme: sto parlando di una tagliata di alalunga con cipolla caramellata e gelato salato all'aceto balsamico; incredibile.
Super consigliato per coppie, famiglie e amici.
Si paga? Si, rispetto la media i prezzi sono più alti, ma giustificati al 100%.
La maestria che sta qui, non la si trova facilmente.
Ilaria Cosimato
20/08/2022
Abbiamo cenato poche sere fa in questo bellissimo ristorante. Il personale è gentile e disponibile. Si mangia benissimo. Abbiamo optato per un antipasto di crudo di pesce affumicato..davvero squisito, un primo, un secondo e dolce. Veramente tutto buonissimo. Lo chef è una persona squisita e abbiamo avuto il piacere di scambiare due chiacchiere. Tutto è curato nel minimo dettaglio, il cibo è ottimo e la location bellissima. Ritorneremo sicuramente. Tappa consigliata per chi è a Palermo
Mary Bonaparte
15/05/2022
Ristorante rinomato, sito in una via molto conosciuta di Palermo, che si accinge al porto cittadino.
Location accattivante, arredamento minimal chic, in cui i colori melange alternati, stimolano le facoltà sensoriali in estremo relax.
Accoglienza gentile da parte di uno staff di sala preparato, discreto, meticoloso nella descrizione dei vari piatti e nella presentazio dei vini.
La cucina, ouverte, offre visibilità alla brigata, magistralmente diretta, da uno chef preparato, professionale, meticoloso, che sa mettere a disposizione la propria professione, in modo totalitario.
Menù seducente, che stimola percorsi gustativi della tradizione siciliana, in chiave gourmet.
Ogni piatto, è una scoperta sensoriale, oculatamente studiato, curato in una ineccepibile mise en place, e servito al vassoio, grazie un perfetto servizio in sala.
Ottimi i panificati caldi, friabili, frutto di una meticolosa ricerca evolutiva delle farine autoctone, da parte dello chef.
Esaustiva la carta vini con cantine regionali, nazionali ed internazionali, con una buona selezione di "bollicina".
Ottimo rapporto qualità/ prezzo, in linea al range contestualizzato ai pari del settore.
Angelo Madonia
04/05/2023
Mi è piaciuto molto!
Ci ritorno dopo qualce anno e noto con piacere che il livello viene mantenuto alto sia in termini di ambiente e servizio ma soprattutto per l'offerta gastronomica.
Vivamente consigliato a chi vule regalarsi e regalare un pranzo o una cena in un ambiente gradevole e accogliente deliziando il palato.
Elena De Francisci
12/10/2021
Un ristorante che migliora di anno in anno, proponendo ogni volta piatti originali e saporiti, con ingredienti che rispettano la stagionalità e che sono espressione del territorio. In particolare vi suggerisco di provare il pesce: lo esaltano alla perfezione.
Di recente alla proposta di piatti si è aggiunta quella dei gin tonic e io, che ne sono grande fan, sono felicissima. Un ottimo modo per iniziare la cena!
L'ambiente è raffinato ma accogliente, il personale gentile e preparato (io mi sento sempre a casa e apprezzo che lo chef venga sempre a chiedere com'è andata!). Insomma, un locale da non perdere a Palermo, unico nel suo genere.
Tra i piatti da provare: i tagliolini con bottarga e funghi shitake, il pesce del giorno, la spirale di mele (una delizia incredibile!).
Elena M.
20/09/2020
Siamo stati a cena in questo locale per la prima volta ieri sera, e devo dire che ci torneremo spesso e volentieri. Piatti belli a vedersi e buonissimi da mangiare. I gusti erano tutti riconoscibili e nessuno sovrastata l'altro, materia prima di ottima qualità e freschezza. Personale gentilissimo, professionale ed attento alle necessità del cliente. Lo chef oltre ad essere bravo in cucina lo è anche in sala, chiedendo ai suoi clienti se tutto fosse stato di gradimento e spiegando un po' la filosofia della sua cucina. Inoltre hanno offerto una degustazione di tre assaggini come entrée e una pallina di gelato al mandarino buonissimo a fine cena. Devo dire che è stata davvero una bella scoperta. Il prezzo è giusto per quello che mangi, del resto se vuoi mangiare bene ci sta. CONSIGLIATISSIMO.
Annamaria Mannino
18/11/2022
Un insieme di qualità tra eleganza, cordialità, disponibilità, e piatti oltre ad essere ben impostati sono davvero prelibati.
Matteo Buccafusco
22/08/2020
Posto squisito, piccolo e accogliente soprattutto dopo la ristrutturazione, hanno servito un entree di benvenuto tipico siciliano veramente sfizioso, chef molto attento ai dettagli, a fine servizio è uscito dalla cucina per ringraziare i commensali.
Menù alla carta e varie degustazioni con vini e liquori.
Le foto parlano da sole, veramente bellissimo, da ritornarci il prima possibile, porzioni corrette e prezzi sostenibili
lidia zaoner
24/04/2022
Ho regalato per il compleanno una cena in questo ristorante e non me ne sono pentita: location molto intima ed accogliente, cibo con ingredienti di prima scelta e bei abbinamenti personale gentile ma non affettato. Grazie per la serata torneremo sicuramente
Pellegrino Conte
25/04/2018
Eccellente. Un ristorante molto raffinato. Abbiamo prenotato un tavolo per due per le 19:30. Siamo arrivati una decina di minuti prima dell’orario fissato e siamo stati accolti con estrema cortesia e gentilezza. Il gestore ci ha consigliato una serie di piatti (in foto) impeccabili. Tutti sapori nuovi e prelibatezze culinarie rivisitate secondo la fantasia ed il gusto dello chef. Che dire. Ci sono stati serviti degli involtini primavera rivisti alla siciliana con pesce azzurro e carciofi. Una parmigiana di pesce squisitissima, per non parlare della pasta cacio e pepe e di quella con i cubetti di tonno crudo. Un’esperienza indimenticabile e sicuramente da ripetere. Non è solo il cibo; c’è anche l’atmosfera è la cordialità del personale.
Luisa Li Vecchi
01/04/2022
Confermo la gioia di ricevere un trattamento meraviglioso, un clima professionale e familiare a un tempo, un'esperienza che inizia mentre Gabriele racconta i piatti e ti fa sognare ancore prima di averli davanti. Non aggiungo altro e ribadisco che questo è tra i migliori ristoranti che io abbia mai avuto il piacere di recensire!
Alessia Ferraresi
25/04/2018
Cena per due in questo bel locale. Ambiente molto accogliente, rilassante, musica a tono e adeguata sia per genere scelto che per i volumi molto soft. Tavoli distanziati a dovere per sentirsi a proprio agio.
Carta dei vini non immensa ma adeguata e con prezzi molto onesti.
Involtini di pesce in pasta di riso
Salmone affumicato da loro su crostone con pomodori e caviale di peperoncino
Parmigiana di pesce su nero di seppia
Spaghetti alla Carrettiera con capperi di Salina e tartare di pesce
Tonnarelli cacio e pepe con carciofi e bottarga di tonno
Trancio di pesce di Ustica con guazzetto di frutti di mare
Tortino caldo al cioccolato e castagne con panna alla vaniglia
Carpaccio di ananas zest di zenzero e gelatina di limone.
Chef da applausi e personale di sala molto disponibile e preparato.
Giuseppe Palermo
01/08/2020
Bellissima serata, con mia moglie e mio figlio di 12 anni, in un ambiente riservato ed accogliente dove regna la discrezione e professionalità. Abbiamo ordinato 2 antipasti: il polpo bollito con schiuma di mare e un fuori menù a base di funghi, 3 primi:Spaghetti alla carrettiera, aglio, olio, peperoncino, capperi di Salina e tartare di pesce e altro spaghetto con uova di pesche e bottarga e per finire dei dolci. Vi assicuro che le foto non sono in grado di trasmettere la perfezione, il gusto e le sensazioni donate da questi piatti. Più che una cena si è trattato di un'esperienza culinaria. Grande attenzione per il cliente! Ci hanno coccolati con entré di piatti tipici, dolcetti e gelatini a cucchiaio. Se dovrò consigliare un grande ristorante, non ho dubbi da oggi di andare sul sicuro con Quttroventi. Noi sicuramente ritorneremo per provare anche i secondi e gli altri piatti proposti dallo Chef. COMPLIMENTI!
Domenico Sorrentino
30/04/2023
Ci ritorno negli anni con persone nuove rimango soddisfatto della scelta per l'espressione dei volti dei miei commensali... grazie
patrizia mercatali
04/05/2019
Veramente buono
A conferma della prima esperienza, in questo ristorante si mangia veramente bene. Il servizio è assolutamente efficiente e il prezzo adeguato. Ottimo il mini falsomagro per antipasto (tenerissima la carne e cucinato in maniera classica con una salsetta al formaggio molto buona). E anche i ravioli con sughetto di pesce e ripieni di baccalà e patate molto buoni. Una media di 40€. a persona per un antipasto, un secondo e un dessert o un antipasto, un primo e un dessert. Da ritornarci.
P S
20/11/2019
Passati in questo ristorante per caso, siamo stati davvero deliziati da una eccellente cucina e una perfetta ospitalità, nel rispetto della tradizione ma con una ventata di modernità.
Mi è piaciuto l'arredamento semplice ma elegante, la cordiale accoglienza e la competenza dimostrata nella descrizione delle materie prime e dei vini.
Ottimi i piatti, eccellenti i vini proposti e i dessert
Ciliegina sulla torta la visita dello chef a fine cena al tavolo e la sua spiegazione delle preparazioni.
Segnato fra i posti da visitare.
Loredana Testa
08/06/2023
Abbiamo mangiato molto bene. Servizio curatissimo.... Ambiente confortevole, ma un po' strettino.
Esperienza da ripetere. Consigliatissimo.