Babbi
15/03/2023
Un posto davvero particolare e originale. Molto accogliente e arredato con grande gusto vintage. Cibo ottimo e personale molto gentile. Lo consiglio non solo per la cena, ma anche per una semplice merenda. A proposito di merenda, vengono servite delle torte fatte in casa spettacolari.
Molto belli gli angoli dedicati alla lettura
Maria Ceraso
04/01/2019
Ha da poco aperto un locale speciale a Palermo. Un'enoteca letteraria, un luogo dove si respira amore per la cultura, la bellezza, il buon vino e il buon cibo. Il catalogo della libreria è assolutamente originale, tutti i volumi provengono da realtà editoriali indipendenti. Spesso vengono organizzati eventi e presentazioni. Ottimo per una merenda o un aperitivo, il locale presenta un'ottima scelta di materie prime: dai tè (Kusmi Tea) ai vini siciliani doc. Non mancano taglieri e dolci provenienti da una vicina pasticceria. Prezzi giusti. La posizione è tranquilla, e anche l'interno dell'enoteca gode di un'atmosfera rilassata, oltre che di un arredamento curatissimo e stravagante. Complimenti a Cinzia e a tutti coloro che lavorano per Prospero, un luogo da scoprire e sostenere!
Angelo Florio
14/12/2022
Il vostro locale una luminosa sorpresa che rompe il grigiore melancolico di un lunedì sera. Bella atmosfera, belle persone, bella musica e ottimo il gin tonic con Gin Sabatini, suggeritomi e già in cima alla top list. Bravi tutti, alla prossima!
Danilo Carnesi
08/04/2023
Io non ci sono mai stato ma ho visto le foto del locale e devo dire che è bellissimo. Complimenti alla Cinzia
Luigi Marcellini
20/09/2019
Bel posto per apericena. Buona scelta di vini e birra. La cucina propone crostoni e crostini gourmet e semplici per ogni palato. Bella l'atmosfera. Si possono acquistare libri il che è una cosa bellissima. 5 stelle senza rubare nulla.
Diana Ingrassia
29/09/2019
Locale delizioso, retto da una "padrona di casa" gentile, disponibile e attenta alle esigenze dei suoi ospiti. Altra particolarità, i nostri amici quattrozampe sono i benvenuti e a loro è addirittura dedicato un "aperidog". Ma ciò che rende unico questo locale sono i libri che riempiono gli scaffali. Posto perfetto per chi ama la lettura e gli incontri con persone che hanno lo stesso interesse.
fiore mars
14/12/2018
Il posto è bello, l’atmosfera è ispirata, l’idea è geniale: godersi due grandi piaceri della vita. Un po’ di musica e/o un buon libro e buon vino: le ore sembreranno più lente, come il sabato senza scuola, come i dieci minuti in più nel letto il lunedì, come l’abbraccio dell’amico più caro che ritorna. Un’altra dimensione. Portateci chi vi piace, chi vi sta a cuore: godetevela!
Riccardo Borsellino (BORSELLINO)
26/08/2020
Un posto magico.
Prospero nasce da poco ma è già un punto di riferimento tra i locali di Palermo. Delizioso, posizionato in una zona che esso stesso è riuscito a rivalutare, è già diventato un trend sia giovanile che per persone più adulte. Musica live, buon vino, degustazione di prodotti tipici a kilometro 0 ma soprattutto letterario: una cascata di libri di edizioni indipendenti, locali o best. Un posto per passare sia il sabato sera o un normalissimo martedì. La proprietaria è una persona che ci sa fare e che si capisce abbia anni di esperienza alle sue spalle. Se una sera con gli amici mi venisse chiesto un parere su dove andare senza andare in centro città non avrei dubbi: Prospero.
Davide Moser
26/05/2019
Andare da Prospero, al di là dei libri e dei cocktail e delle bruschette e delle torte e dell'atmosfera, è soprattutto un'occasione per conoscere la squadra che lo gestisce. Sono tutti speciali, dalla proprietaria al bartender.
Leggo il commento del sig. Fedele, che credo di conoscere, e penso che debba derivare forse da una serata storta per i fatti propri, perché frequento Prospero praticamente tutte le settimane e non ho mai visto la proprietaria trattare diversamente qualcuno. Anche lo scorso venerdì, è stata piacevole con tutti, soprattutto con gli ospiti del compleanno che stavamo festeggiando lì.
Sonia Galiano
15/03/2019
Caldo e accogliente. Puoi gustare ottimi vini per accompagnare prodotti gourmet leggendo un bel libro o ascoltando buona musica dal vivo. Cinzia e Maurizio ottimi e piacevolissimi padroni di casa!!
Sandro Dieli “Teatro d'Appartamento”
10/08/2019
Prospero è una piccola enoteca libreria dove si possono gustare anche birre e mangiare taglieri con salumi e formaggi di grande qualità. Il tè pomeridiano è accompagnato da torte e biscotti freschi. Di sera si può ascoltare musica o seguire la presentazione di libri. Edizioni siciliane e autori colti. Tutto molto bello e pieno di vita. All'esterno i tavolini creano una atmosfera allegra. Quel tratto di via Marche ha ripreso vita
Francesco Armato
01/05/2020
Un'oasi di cultura in un quartiere residenziale di Palermo. Libri scelti con criterio e impeccabile la selezione dei vini. Un luogo curato, bello e gestito magnificamente. Ossigeno per la mente e per lo spirito.
Maria Teresa Camarda
25/05/2019
Da quando ha aperto è diventato il mio posto preferito. Per la proprietaria, che è sempre attenta, accogliente e gentile; per tutti gli altri che lavorano lì, professionali e sorridenti; e per le cose buone e di qualità che hanno. Consiglio Prospero dalla merenda al dopocena (anche in un'unica soluzione!).