Cinzia Cona
17/06/2023
Sono palermitana e, perdonate l’eccesso isolano, sono davvero orgogliosa del MEC. Meraviglioso palazzo del ‘500, accoglienza perfetta, servizio gentile e premuroso, ma soprattutto uno chef d’eccezione. Carmelo Trentacosti mi ha coinvolta, tra memorie e nuove realtà, in un viaggio piacevolissimo e di grande livello culinario. Al di là delle gentilezze (bellissime rose e piccola torta con candelina per festeggiare il mio compleanno), sono rimasta incantata dal tutt’uno che rende il MEC il primo vero, meritato, ristorante stellato di Palermo. Grazie!
Giuseppe Sajeva
25/05/2023
Semplicemente eccezionale, dallo staff al luogo al cibo. Carta dei vini adeguata ad un ristorante stellato.
Manfredi Pettinato
07/09/2022
Eleganza , professionalità ed un’eccellente cucina!
Locale curato sotto ogni dettaglio, davvero molto bello ed elegante. Piatti unici e ricercati non solo nell’aspetto e nei dettagli ma anche nel gusto , che è la cosa più importante alla fine. Personale in sala delizioso , gentili disponibili e molto preparati. Fantastica esperienza !
Pellegrino Conte
03/09/2022
Che dire. Un posto da favola. Se avete voglia di farvi coccolare mentre assaggiate uno dei menu degustazione, allora MEC è per voi. Per festeggiare il nostro primo mese da sposati ed il compleanno di mia moglie, ci siamo fatti il regalo di andare in questo ristorante inserito in un palazzo cinquecentesco. L’atmosfera onirica dovuta all’ immersione in un tempo ormai lontano ed arricchita della collezione di vecchi (meglio dire antichi) computer e accessori Apple, ci ha rapito. Il menu Contaminazioni è una rivisitazione in chiave post moderna degli antichi sapori della tradizione siciliana con una delicatezza di sapori e di aromi impagabile. Ci ritorneremo!
G. Gucciardi
03/11/2022
Situato all'interno di un palazzo storico di Palermo troviamo questo splendido ristorante dove abbiamo avuto modo di assaporare pietanze dal sapore unico. Siamo rimasti contenti per la cordialità del personale e per la preparazione nel raccontare ogni piatto servito. Un plauso particolare allo chef. Torneremo sicuramente
edoardo opizzi
09/06/2023
Una bellissima sorpresa in questa mini vacanza a Palermo!! Ottimo servizio, bravi tutti! Cucina di livello assoluto, un museo dedicato ad Apple e Steve Jobs, una vista mozzafiato sulla Cattedrale…cos’altro chiedere?!? Complimenti
Ignazio Sedita
29/03/2022
Ristorante sito in un palazzo del cinquecento nel centro storico di Palermo, imponente e spettacolare la scalinata che dalla corte, con altissima palma, ti concede l'accesso al locale.
Entrando temi di essere in un posto sbagliato, dove compaiono grosse teche con all'interno oggetti che ormai fanno parte del nostro bagaglio tecnologico: ipod, iphone, ipad e pregiati computer che ti fanno ritornare indietro di parecchi lustri e ti fanno intuire la preziosità del contenuto!
I tavoli, semplicemente posizionati tra le vetrine di questo Museo Apple sono stati il viatico alla superlativa cena ed ai succulenti piatti dello Chef Carmelo!
Ottimi i piatti e ottimi i vini proposti nella mia degustazione!
Giovanna Ferrante
10/12/2021
Esperienza veramente meravigliosa. Credo che tutti, almeno una volta nella vita, dovrebbero avere la possibilità di mangiare piatti di questo livello. In cui la materia prima viene trattata in maniera così sapiente e attenta da farti rimanere senza parole ad ogni assaggio. Inoltre il posto è veramente magico, godere di questi piatti con la vista della cattedrale non ha prezzo, e il personale è molto preparato ed attento nei confronti del cliente. Spero di poter ritornare presto.
Rosaria Amante
24/06/2021
Ambiente suggestivo. Vieni accolta e accompagnata durante il pasto con attenzione e descrizione del piatto. Il personale è cortese e discreto. La proposta dello chef è originale, curata nei particolari ed interessante, ma anche col menù alla carta si riesce a fare un'ottima esperienza gustativa. La carta dei vini è assortita, buoni i cocktail proposti. Rapporto qualità prezzo adeguato
PierDamiano Airoldi
04/12/2022
Un’esperienza fantastica, la possibilità di cenare in uno splendido ristorante, da poco anche stellato, oltre a visionare una collezione storica dedicata a Steve Jobs e ad alcuni prodotti Apple assolutamente unici, tra cui un Apple I (i fan avranno anche molto, molto altro da vedere)
Vale, da solo, un viaggio a Palermo!
mariano russo
29/01/2022
Voto 10 Un ristorante all’interno dì un progetto
unico un museo dedicato ad …. In una cornice dì cimeli iconici dell’azienda che ha cambiato al
nostra quotidianità è presente questa idea dì ristorazione molto raffinata ma allo stesso tempo semplice capace dì far immergere l’ospite in un caleidoscopio dì sapori e valori della Sicilia dì eccellenza ….. complimenti ☺️
Otiv
24/11/2021
Al mio arrivo sono stato spiazzato, niente all'ingresso mi faceva pensare di essere arrivato al ristorante, poi ho visto il campanello, ho suonato e le luci si sono accese. Piacevole sorpresa. Ristorante sicuramente di livello sopra la media. Servizio attentissimo e di altissimo livello (il doppio superlativo non è casuale). Location bellissima che rende onore all'impostazione del marketing di chi deve prenotare, sicuramente non si rimane delusi. Cucina di buon livello ma che non raggiunge i superlativi di location e servizio. Carta dei vini molto ampia, varia e curata ma suggerisco maggiore attenzione per i vini siciliani a tirature limitate. Giudizio finale più che ottimo
Fr Ro
26/03/2023
Da bambino odiavo il pesce. Ma un giorno caddi dalla barca di mio padre. Non sapevo nuotare. In bocca, spaventato, sentii il mare.
Dalla sera stessa iniziai a mangiarlo.
Degustando il piatto "Oltre Oceano" ho sentito quella sensazione. Ho sentito il mare.
Anche tutto il resto eccellente.
Benedetto Cuccio
07/07/2021
Esperienza incantevole, all'interno di un vero e proprio museo dedicato agli Apple Addicted, personale e servizio impeccabile, cibo eccellente e chef davvero amichevole, disponibile e appassionato.
Prezzo allineato alla qualità offerta.
Da rifrare
Rosa Maria Cimò
10/07/2020
TOP!!!! cibo di qualità preparato magistralmente con ricerca ed innovazione, raccontato e servito con attenzione in una cornice unica: palazzo storico di fronte la cattedrale che stupisce anche per la bellissima collezione Mac. Complimenti e felice che a Palermo ci sia questa eccellenza. BRAVI
Maria Stella C
08/11/2022
Eccellente ristorante. Curato in tutti i dettagli:dalla location all'accoglienza. Che dire poi del cibo? Veramente squisito e ben presentato. Ottima la scelta dei vini e il servizio inappuntabile e cordiale. I costi sono in linea con l'alto livello di qualità, ma ne vale la pena!