antonio fundaro
24/05/2023
.Mi accorgo, che proprio la schiettezza, la semplicità, la sincerità, la silente adesione ai valori della vita, dell'uomo e della natura fa di un ristorante il perno vitale di una solida cucina di mare che proviene da un’antica memoria familiare. Gianni Corona, come ben hanno ricordato i miei commensali, coltiva la passione per il pesce rifacendosi alle ricette tradizionali della Sicilia. Tutto nasce, io me ne ricordo avendo frequentato, negli anni 90 (il 94 credo), la facoltà di scienze della Formazione in piazza Florio, dove ho cominciato ad insegnare, molto giovane, grazie all'amico Gianni Puglisi, al “Piccolo Napoli”, lo storico ristorante a Borgo Vecchio.
Il mestiere è appreso in casa, collaborando con papà Orazio, mamma Rosetta e il fratello Giuseppe. Il ristorante di famiglia diventerà un punto di riferimento per la città.
Nel febbraio del 2015 Gianni avvia a Palermo una nuova attività, “Corona Trattoria”, insieme alla moglie Angela e ai figli Orazio e Alessandro, proseguendo la ricerca e la valorizzazione di prodotti di qualità, sempre e rigorosamente nel rispetto della tradizione.
Obiettivo, sperimentato ieri sera eccellentemente, garantire a ogni cliente il pesce migliore e il piacere della tavola. Fantastica La tartare di tonno freschissimo, gli spaghetti, numero 3, al calamaro, datterino e bottarga, una frittura di Sicilia in piena regola e tradizione, e, infine, una frittura mista di alici e calamari freschissimi.
Gianfranco Leandro
21/04/2023
Ambiente molto raffinato , fantastici i fritti e la caponata, molto buoni anche i primi. Da provare assolutamente il cannolo. Una segnalazione particolare va al proprietario, persona d'altri tempi, affabile e cordiale. PS. Prezzi veramente irrisori rispetto alla qualità del cibo.
Roberto Parisio
06/01/2023
Esperienza super positiva! Accoglienza e cortesia al primo posto, per non parlare dell’alta qualità dei piatti serviti e dell’ampia gamma di vini a disposizione del cliente. Clima molto familiare. Servizio abbastanza celere nonostante il locale pieno. Ci tornerò sicuramente!
Giuseppe Scalisi
28/03/2023
Locale accogliente, piccolo ma ben organizzato, molto curato nei dettagli! Attenti al senza glutine! Pesce molto fresco e piatti veramente sfiziosi
Alessandro Riccobono
09/08/2022
Questo locale è quello che chiunque dovrebbe visitare almeno una volta per mangiare del pesce fresco ed apprezzare i piatti proposti. Tutto predispone ad una cena più che gradevole, sia l'arredamento, che le luci, ma soprattutto la cordialità e la gentilezza del personale. Essere accolti da un sorriso non è sempre così scontato. I piatti eccellenti, dagli antipasti al dessert. La tartare di alalunga, gli spaghetti bottarga, seppia e pomodorini e la frittura di cappuccetti erano semplicemente straordinari. Tralascio il giudizio sul cannolo scomposto perché ho un debole per la crema di ricotta e sarei troppo di parte. I prezzi più che onesti, soprattutto in rapporto alla qualità del cibo. Lo consiglio sotto qualsiasi punto di vista.
Guglielmo
15/07/2023
Merita molto di più delle stelle,il cibo di qualità trattato bene e in maniera semplice, accompagnato da un buna selezione di vini, viene esaltato dalla cordialità e signorilità dei padroni di casa. Non vorrei sembrare melenso ma grazie a padre , figlio e tutto lo staff siamo usciti contenti di avervi osciuto questo locale
Emanuela Pighi
25/04/2023
Cibo ottimo e ben curato con prezzo nella norma..luogo accogliente e proprietari molto cordiali...da ritornare sicuramente
CantidinKantu trio
26/03/2023
Ambiente con arredamento semplice ma ricercato, personale molto cortese e gentile. Cucina equilibrata e piatti assemblati con gusto, si nota la cura nella preparazione delle portate. Il Pesce è freschissimo e la preparazione non copre ma esalta il gusto della materia prima. E tuttavia, una buona cucina non è nulla senza un’ anima e io, ieri sera l’ho trovata nel dessert: un « bianco mangiare » superlativo e carezzevole nel gusto, che è arrivato al cuore. Difficile in un mondo come quello della cucina dove si tende, anche a ragione, a stravolgere e rivisitare molti piatti, restare fedeli al potere della semplicità delle nostre tradizioni. In quel dessert c’era tutta la mia infanzia, tutti i miei ricordi, c’era la bontà di una nonna, c’erano le mie radici. Queste intenzioni meritano di essere premiate.
Grazie infinite
Lisa
Lorenzo Ajello
10/08/2018
Una trattoria che unisce sapientemente una cucina innovativa con la tradizione siciliana. Il pesce fredco è a vista, così come la cucina. La carta dei vini è di ottima qualità e con prezzi molto più che onesti. Non provarlo è un delitto!
Salvatore Cusimano
26/02/2023
Non ho assaggiato tanti piatti da poter dare una valutazione definitiva. Tuttavia i miei erano ben cucinati con materie prime di qualità. Ottima e ricca carta dei vini. Servizio pronto e garbato. Patron e figlio cordiali e accoglienti. Unico punto che non ho gradito sono state le luci troppo forti che disturbano l'ambiente
f p b
28/10/2022
ambiente carino moderno luminoso un pò rumoroso.ottimo sevizio personale gentile .Ottimo cibo ho provato un delizioso primo spaghetti con bottarga e calamari .ampia scelta di vini. tornerò certamente.
Flavia Trionfera
26/03/2023
Un posto dove sentirsi coccolati! Siamo state qui per una cena cercando di uscire dai circuiti turistici e direi che ci siamo riuscite, in una zona molto bella di Palermo. Crudi ottimi, così come tutti i piatti mangiati, con un rapporto qualità prezzo più che modesto. In più la simpatia e familiarità del personale ti fanno sentire a casa, dai consigli alle piacevoli chiacchierate. Cannolo più buono di tutta la vita.
Valerio
27/12/2022
Locale accogliente come le persone che vi lavorano. Cibo ottimo. Assolutamente consigliato.
Francesco
29/01/2023
Ubicata centralmente e facilmente raggiungibile.. Gradevolmente arredata con una sensazione di pulito che impressiona favorevolmente. Ottimi gli antipasti e i secondi, con ingredienti freschi e di qualità. Da gustare la zuppa di pesce, eccellente. Anche i dolci, tra i quali spicca il cannolo di piana, sono notevoli. Cordialissimo e accogliente il proprietario; professionale e gentile il restante Staff. Abbiamo trascorso una piacevolissima serata tra amici (eravamo 3 coppie) e sicuramente ritorneremo. Davvero una scoperta! Consigliatissimo.
vitino Vitino
21/01/2022
Una trattoria che ha una sua storia,pesce di ottima qualità soprattutto fresco .
Staff molto preparato ,la proprietà molto di famiglia ,sempre gentile ,disponibile a tutte le richieste e soprattutto se sei indeciso su cosa mangiare ...beh fatti consigliare da loro che sanno come prenderti di palato .
Ottimo vino bianco soprattutto quello di origine catanese "Cinniri" "le terrazze dell'Etna".
Che dire da ritornare sicuramente.
Francesca Recchimurzo
04/09/2021
Siamo venuti a cena in questo ristorante con la speranza di poter gustare dei buoni piatti di qualità. Devo dire che siamo rimasti super contenti tanto da prenotarlo per due sere consecutive.
I proprietari sono molto gentili e accoglienti, mi sento di consigliare questo posto a chi, come noi, è alla ricerca di un posto a Palermo dove poter gustare dei piatti tipici, ma con quel tocco in più
Molto bravi!
Francesca & Alessandro
Monica Dalmonte
18/01/2023
Consigliatissimo ad ogni turista che vuole gustare un ottimo pranzo in un ambiente curato e con piatti della tradizione da "leccarsi i baffi"
Vittorio Misuraca
29/09/2019
Elegante trattoria nei pressi del centro di Palermo, ambiente molto curato, grande scelta di vini, ottima cucina. Io ho provato degli spaghetti al nero di seppia, davvero ottimi ed una frittura mista di calamari e gamberi, dorata al punto giusto per niente unta. Unico neo il prezzo, un po’ elevato per una trattoria. Una bottiglietta di coca cola da 0,25 (meno di una lattina) la paghi 3€, davvero esagerato.
Davide Bonanno
27/03/2022
Gentilezza e cortesia qui sono di casa! Difficile non entrare in empatia con Orazio, raffinato sommelier, e il papà, entrambi con un carattere amabile e appassionati del loro lavoro. Se aggiungi il pesce fresco e un ottimo rapporto qualità e prezzo, non ci sono motivi per non tornare!