Filippo Bertola
04/06/2023
Buon ristorante in una delle vie turistiche principali di Palermo, Caponata molto buona. Abbiamo provato anche i ditalini con fave, carciofi e piselli e ricotta di pecora e i bucatini alle sarde. Molto buono, prezzi medio alti, abbastanza veloci!
Alessia Savignano
09/05/2023
Locale molto carino di vecchio stile. Pasti caratteristici è buono. Personale molto veloce e gentile .
Giovanni Cincotta
28/11/2022
Da consigliare a tutti. Per rivivere gli odori del cibo della Palermo che fu’. È meglio prenotare. Consiglio il brodo con lesso e patate.locale elegante ma non troppo.Gentilezza,cortesia sono le caratteristiche che ho apprezzato. Ottima scelta della varietà dei piatti tipici palermitani,tutto buono .
Isabella Signorile
14/05/2023
Locale caratteristico e molto accogliente.
Tutto molto buono. Ottima la caponata di melanzane e i famosi cappelletti in brodo! Dolci super. Prezzi nella media rispetto agli altri locali del centro.
Personale attento e gentile.
Lo consiglio!
Stefano Palombari
26/02/2023
Ristorante molto buono. Gli spaghetti ai ricci di mare sono tra i migliori che abbia mai mangiato. La cottura della pasta perfetta e la quantità di polpa di ricci generosa.
Il macco buonissimo, la caponata con il pesce spada, servita tiepida, molto saporita. Anche il pane si è rivelato una buona sorpresa.
Un locale semplice e accogliente peccato per i vicini di tavolo maleducati che non la smettevano di parlare al telefono ad alta voce.
Il servizio - un signor servizio! - assicurato da un cameriere dalla forte personalità.
Giuseppe Conó
08/08/2021
Qualche giorno fa io e la mia fidanzata abbiamo avuto il piacere di cenare qui tramite thefork. Innanzitutto colgo l’occasione per ringraziare lo staff per la loro costante disponibilità oltre che per la loro cordialità. Per quanto riguarda i piatti, abbiamo ordinato una porzione di busiati al pesto di pistacchio con gamberi di Mazara e una di paccheri alla norma. Piatti che conoscevamo già della tradizione siciliana ma che abbiamo comunque voluto provare e siamo rimasti più che soddisfatti. Successivamente abbiamo avuto modo di assaggiare un altro piatto del posto, ovvero le sarde a beccafico. Qui ero un po’ scettico per via del sapore della cipolla caramellata ma devo dire che il piatto era squisito oltre che scenograficamente bello da vedere. Mentre la mia fidanzata ha ordinato un tentacolo di polpo su purea di patate e di finocchietto, anch’esso molto buono. Infine per dessert una crostata all’anguria e una cassata siciliana che hanno portato la cena alla lode. Complimenti e grazie per l’ottima esperienza.
Mary Bonaparte
01/10/2021
Locale storico panormita, proprio nel centro cittadino, che da anni ne rappresenta la tipicità della cultura enogastronomica.
Il menù elenca piatti locali, riferenti una tipologia semplice e "grezza", alternati, dipendetemente la stagionalità delle materie prime utilizzate.
Gli stessi sono elaborati e presentati in modo gradevole, senza infamia e senza lode.
Carta vini, nel totale esigue, sicuramente, per una scelta imprenditoriale, rivolta ad un parterre turistico.
Servizio presente, gentile e disponibile, votato anche a giustificare le defaillance temporali, in certi frangenti, causati dalla cucina.
Location inalterata negli anni, con sottile vena retrò, sin dalla loro insegna, esplicativa di un connubio tra una locanda ed un vecchia osteria.
Ottimo rapporto qualità prezzo, soprattutto, grazie alla scontistica The Fork, una piattaforma globale davvero top, come viatico pubblicitario.
Nota dolente, che in tale contesto positivo, la toilette sia lasciata in balia degli eventi, soprattutto e per fortuna, in una serata affollata di gruppi turistici, non rende onore al locale stesso.
Un è perfetto nella sua totalità, non solo per la presenza di ottimo cibo.
Carlo Cotta-Ramusino
06/04/2023
Antico ristorante con ambiente in tema.
Buono il cibo e inusuale: tortellini in brodo (brodo da 10 tortellini da sei e mezzo), bollito (nove e mezzo) e trippa alla palermitana (otto). Vino ottimo, come ottimo e cortese il servizio, sempre con quel minimo di ironia e complicità dei camerieri siciliani che son lì per accompagnare e mai per "servire"...
Conto coerente.
Raccomandatissimo!
Gabriella Zaccone
11/03/2023
Consigliatissimo!!!! Prenotato per 10 persone con un po' di ritardo, ma sono riusciti ugualmente ad accontentarci e così alle 20:00 puntuali con le gambe sotto il tavolo abbiamo potuto godere di una cucina tipica e squisita, con attenzione particolare a chi aveva problemi di intolleranze. Cameriere simpatico e scherzoso ma sempre attento e presente. Quando tornerò a Palermo mi concederó sicuramente un'altra cena da loro
Cinzia Franco
06/01/2019
In una giornata di freddo palermitano siamo andati a pranzare in questa trattoria, in corso Vittorio Emanuele, già molto nota per il buon cibo. In effetti abbiamo pranzato bene. La “caldume” (un tipico piatto di strada composto di parti della trippa bollite con cipolle, sedano, carote, prezzemolo, servito caldo con il brodo di cottura), era davvero buona, pulita e saporita. Il primo con fagioli e guanciale altrettanto gustoso. Il tipico primo palermitano di pasta con le sarde con pinoli e finocchietto era così come la tradizione vorrebbe e poi il “macco di fave”, tipico piatto siciliano che consiste in una crema ottenuta con una lunga cottura delle fave, solitamente secche con l’aggiunta di una verdura servita come minestra con un po’ d’olio crudo sopra, buonissimo. Per finire non potevamo assaggiare una piccola cassatella che era ottima sia per la consistenza, per il quantitativo di zucchero, la qualità della ricotta che ovviamente per il sapore. Per il resto il locale si presenta come un’osteria di buon livello, un’ambiente accogliente, molte foto alle pareti e due cordiali e gentili camerieri. Uno dei due è stato con me un po’ troppo confidenziale tendendo ad una punta di ironia e scherzo che a me non è piaciuta, per il resto, sono stati ineccepibili. Il bagno è datato ma molto pulito. Lo consiglio molto per chi volesse conoscere la cucina palermitana o siciliana in genere o per chi, pur essendo siciliano come me vuole riassaporare piatti che non si preparano più.
Stefano Miniati
05/02/2023
Esperienza molto positiva, locale accogliente così come il personale. Pasta con le sarde e caponata da ricordare. Ho assaggiato da altro commensale anche una ottima pasta con i ricci. Cannolo che resta nei miei sogni, riempito al momento con la ricotta ancora tiepida, cremosa e fresca.
angelo de gregorio
16/09/2019
Un angolo di storia di Palermo. La qualità dei piatti buona ma non eccezionale. Servizio efficiente e gentile. Prezzo medio alto e porzioni un po’ ridotte. Alle pareti tante foto del tempo che fu.
Andrea Cagnina
06/02/2021
Venite a mangiare qui perché anche se vincolati all'asporto a causa del periodo covid, i titolare non ci hanno fatto mancare niente. Sono pure andati al panificio di persona per farci avere un po' di pane. Che dire... Se non è questo l'amore per i clienti non so cosa sia. Consigliatissimo.
Michelangelo Rossi
19/02/2019
Ristorante eccellente in centro molto raffinato con prezzi nella norma assolutamente da provare a Palermo con piatti molto buoni e curati nei dettagli. Niente a che vedere con il cibo spazzatura che si trova nelle vicinanze chiamato street food! Ottimo il servizio curato dai ragazzi Andrea e Salvatore. Complimenti al Dottore!
Carola Miegge
01/09/2017
Ristorante storico ed elegante ma allo stesso tempo accogliente. Il menù propone piatti della tradizione è assolutamente meritevole: ottimi i maccheroni al pesce spada e gli involtini dello stesso. Chiunque visita Palermo dovrebbe concedersi una cena in questo ristorante per immergersi in un locale d'altri tempi.
Claudio Ballerini
25/05/2018
In un ambiente oltremodo datato poca Sicilia ma tortellini in brodo squisiti e bollito da favola
Servizio cortese anche senza prenotazione. Abbondantissimo il banco degli antipasti. Buona cantina e conto realmente basso
Consiglio menù degustazione gli spaghetti sono abbondanti
Silvia Saltarelli
06/04/2019
Ristorante storico e molto carino nel centro storico di Palermo ma non eccessivamente turistico. Abbiamo diviso un ottimo antipasto a buffet veramente delizioso, poi abbiamo continuato con involtini di carne alla siciliana (favolosi) e sarde a beccafico (ottime). Il servizio è stato perfetto con camerieri molto simpatici e disponibili. Prezzo giusto e in linea con i prezzi di palermo (abbiamo speso 40 euro con un'acqua e un caffè). Consigliato!
Massimo Chielli
07/01/2017
Locale storico di Palermo, situato nel centrale Corso Vittorio Emanuele. Locale accogliente, personale disponibile, ragionevole il rapporto qualità / prezzo, consigliabile prenotare. Piatti della tradizione ben presentati, con buone materie prime, la realizzazione talvolta è ben riuscita, talvolta abbastanza... Comunque da provare almeno una volta.