Sluurpy > Ristoranti a Palermo > Casa Del Brodo

Recensioni di Casa Del Brodo, Palermo

Clicca per espandere
Filippo Bertola
04/06/2023
Buon ristorante in una delle vie turistiche principali di Palermo, Caponata molto buona. Abbiamo provato anche i ditalini con fave, carciofi e piselli e ricotta di pecora e i bucatini alle sarde. Molto buono, prezzi medio alti, abbastanza veloci!
Alessia Savignano
09/05/2023
Locale molto carino di vecchio stile. Pasti caratteristici è buono. Personale molto veloce e gentile .
Giovanni Cincotta
28/11/2022
Da consigliare a tutti. Per rivivere gli odori del cibo della Palermo che fu’. È meglio prenotare. Consiglio il brodo con lesso e patate.locale elegante ma non troppo.Gentilezza,cortesia sono le caratteristiche che ho apprezzato. Ottima scelta della varietà dei piatti tipici palermitani,tutto buono .
Isabella Signorile
14/05/2023
Locale caratteristico e molto accogliente. Tutto molto buono. Ottima la caponata di melanzane e i famosi cappelletti in brodo! Dolci super. Prezzi nella media rispetto agli altri locali del centro. Personale attento e gentile. Lo consiglio!
Stefano Palombari
26/02/2023
Ristorante molto buono. Gli spaghetti ai ricci di mare sono tra i migliori che abbia mai mangiato. La cottura della pasta perfetta e la quantità di polpa di ricci generosa. Il macco buonissimo, la caponata con il pesce spada, servita tiepida, molto saporita. Anche il pane si è rivelato una buona sorpresa. Un locale semplice e accogliente peccato per i vicini di tavolo maleducati che non la smettevano di parlare al telefono ad alta voce. Il servizio - un signor servizio! - assicurato da un cameriere dalla forte personalità.
Giuseppe Conó
08/08/2021
Qualche giorno fa io e la mia fidanzata abbiamo avuto il piacere di cenare qui tramite thefork. Innanzitutto colgo l’occasione per ringraziare lo staff per la loro costante disponibilità oltre che per la loro cordialità. Per quanto riguarda i piatti, abbiamo ordinato una porzione di busiati al pesto di pistacchio con gamberi di Mazara e una di paccheri alla norma. Piatti che conoscevamo già della tradizione siciliana ma che abbiamo comunque voluto provare e siamo rimasti più che soddisfatti. Successivamente abbiamo avuto modo di assaggiare un altro piatto del posto, ovvero le sarde a beccafico. Qui ero un po’ scettico per via del sapore della cipolla caramellata ma devo dire che il piatto era squisito oltre che scenograficamente bello da vedere. Mentre la mia fidanzata ha ordinato un tentacolo di polpo su purea di patate e di finocchietto, anch’esso molto buono. Infine per dessert una crostata all’anguria e una cassata siciliana che hanno portato la cena alla lode. Complimenti e grazie per l’ottima esperienza.
Mary Bonaparte
01/10/2021
Locale storico panormita, proprio nel centro cittadino, che da anni ne rappresenta la tipicità della cultura enogastronomica. Il menù elenca piatti locali, riferenti una tipologia semplice e "grezza", alternati, dipendetemente la stagionalità delle materie prime utilizzate. Gli stessi sono elaborati e presentati in modo gradevole, senza infamia e senza lode. Carta vini, nel totale esigue, sicuramente, per una scelta imprenditoriale, rivolta ad un parterre turistico. Servizio presente, gentile e disponibile, votato anche a giustificare le defaillance temporali, in certi frangenti, causati dalla cucina. Location inalterata negli anni, con sottile vena retrò, sin dalla loro insegna, esplicativa di un connubio tra una locanda ed un vecchia osteria. Ottimo rapporto qualità prezzo, soprattutto, grazie alla scontistica The Fork, una piattaforma globale davvero top, come viatico pubblicitario. Nota dolente, che in tale contesto positivo, la toilette sia lasciata in balia degli eventi, soprattutto e per fortuna, in una serata affollata di gruppi turistici, non rende onore al locale stesso. Un è perfetto nella sua totalità, non solo per la presenza di ottimo cibo.
Carlo Cotta-Ramusino
06/04/2023
Antico ristorante con ambiente in tema. Buono il cibo e inusuale: tortellini in brodo (brodo da 10 tortellini da sei e mezzo), bollito (nove e mezzo) e trippa alla palermitana (otto). Vino ottimo, come ottimo e cortese il servizio, sempre con quel minimo di ironia e complicità dei camerieri siciliani che son lì per accompagnare e mai per "servire"... Conto coerente. Raccomandatissimo!
Gabriella Zaccone
11/03/2023
Consigliatissimo!!!! Prenotato per 10 persone con un po' di ritardo, ma sono riusciti ugualmente ad accontentarci e così alle 20:00 puntuali con le gambe sotto il tavolo abbiamo potuto godere di una cucina tipica e squisita, con attenzione particolare a chi aveva problemi di intolleranze. Cameriere simpatico e scherzoso ma sempre attento e presente. Quando tornerò a Palermo mi concederó sicuramente un'altra cena da loro
Cinzia Franco
06/01/2019
In una giornata di freddo palermitano siamo andati a pranzare in questa trattoria, in corso Vittorio Emanuele, già molto nota per il buon cibo. In effetti abbiamo pranzato bene. La “caldume” (un tipico piatto di strada composto di parti della trippa bollite con cipolle, sedano, carote, prezzemolo, servito caldo con il brodo di cottura), era davvero buona, pulita e saporita. Il primo con fagioli e guanciale altrettanto gustoso. Il tipico primo palermitano di pasta con le sarde con pinoli e finocchietto era così come la tradizione vorrebbe e poi il “macco di fave”, tipico piatto siciliano che consiste in una crema ottenuta con una lunga cottura delle fave, solitamente secche con l’aggiunta di una verdura servita come minestra con un po’ d’olio crudo sopra, buonissimo. Per finire non potevamo assaggiare una piccola cassatella che era ottima sia per la consistenza, per il quantitativo di zucchero, la qualità della ricotta che ovviamente per il sapore. Per il resto il locale si presenta come un’osteria di buon livello, un’ambiente accogliente, molte foto alle pareti e due cordiali e gentili camerieri. Uno dei due è stato con me un po’ troppo confidenziale tendendo ad una punta di ironia e scherzo che a me non è piaciuta, per il resto, sono stati ineccepibili. Il bagno è datato ma molto pulito. Lo consiglio molto per chi volesse conoscere la cucina palermitana o siciliana in genere o per chi, pur essendo siciliano come me vuole riassaporare piatti che non si preparano più.
Stefano Miniati
05/02/2023
Esperienza molto positiva, locale accogliente così come il personale. Pasta con le sarde e caponata da ricordare. Ho assaggiato da altro commensale anche una ottima pasta con i ricci. Cannolo che resta nei miei sogni, riempito al momento con la ricotta ancora tiepida, cremosa e fresca.
angelo de gregorio
16/09/2019
Un angolo di storia di Palermo. La qualità dei piatti buona ma non eccezionale. Servizio efficiente e gentile. Prezzo medio alto e porzioni un po’ ridotte. Alle pareti tante foto del tempo che fu.
Andrea Cagnina
06/02/2021
Venite a mangiare qui perché anche se vincolati all'asporto a causa del periodo covid, i titolare non ci hanno fatto mancare niente. Sono pure andati al panificio di persona per farci avere un po' di pane. Che dire... Se non è questo l'amore per i clienti non so cosa sia. Consigliatissimo.
Michelangelo Rossi
19/02/2019
Ristorante eccellente in centro molto raffinato con prezzi nella norma assolutamente da provare a Palermo con piatti molto buoni e curati nei dettagli. Niente a che vedere con il cibo spazzatura che si trova nelle vicinanze chiamato street food! Ottimo il servizio curato dai ragazzi Andrea e Salvatore. Complimenti al Dottore!
Carola Miegge
01/09/2017
Ristorante storico ed elegante ma allo stesso tempo accogliente. Il menù propone piatti della tradizione è assolutamente meritevole: ottimi i maccheroni al pesce spada e gli involtini dello stesso. Chiunque visita Palermo dovrebbe concedersi una cena in questo ristorante per immergersi in un locale d'altri tempi.
Claudio Ballerini
25/05/2018
In un ambiente oltremodo datato poca Sicilia ma tortellini in brodo squisiti e bollito da favola Servizio cortese anche senza prenotazione. Abbondantissimo il banco degli antipasti. Buona cantina e conto realmente basso Consiglio menù degustazione gli spaghetti sono abbondanti
Silvia Saltarelli
06/04/2019
Ristorante storico e molto carino nel centro storico di Palermo ma non eccessivamente turistico. Abbiamo diviso un ottimo antipasto a buffet veramente delizioso, poi abbiamo continuato con involtini di carne alla siciliana (favolosi) e sarde a beccafico (ottime). Il servizio è stato perfetto con camerieri molto simpatici e disponibili. Prezzo giusto e in linea con i prezzi di palermo (abbiamo speso 40 euro con un'acqua e un caffè). Consigliato!
Massimo Chielli
07/01/2017
Locale storico di Palermo, situato nel centrale Corso Vittorio Emanuele. Locale accogliente, personale disponibile, ragionevole il rapporto qualità / prezzo, consigliabile prenotare. Piatti della tradizione ben presentati, con buone materie prime, la realizzazione talvolta è ben riuscita, talvolta abbastanza... Comunque da provare almeno una volta.
Pizza Pizze Panini Pasta Sushi Arancine Apericena Pollo Arancina Pesce Hamburger Cannolo Rosticceria Carbonara Aperitivo Crepes Cassata Gelato Tortellini Pasta con le sarde Bubble tea Pizza margherita Rosticceria mignon Cannoli Panino Lasagne Panettone Farfallette al salmone Kebab Spritz Poke Pasta con ricci Pistacchiosa Nero di seppia Paella Calamari Carne Pizza familiare Arancini Patatine Torte Pasta al forno Biscotti Cous cous Panino con milza Cocktail Torta Ravioli Pasta fritta Ramen Piadina Pasta con sarde Anelletti al forno Pasta con le vongole Mignon Spaghetti Margherita Milza Involtini primavera Sfincione Calamarata Frappe Goulash Cassata siciliana Spaghetti ai ricci Pasta con astice Caffe Sarde a beccafico Salmone Churros Cous-cous Pizza senza glutine Panino con panelle Insalata Pancake Arancina al burro Antipasti Anelletti Frittura di pesce Gamberoni Coco burger Cornetti Cartoccio Pasta coi ricci Pasta al nero di seppia Caponata Risotto Ricci Aragosta Panino con la milza Involtini Frittura Bistecca Yogurt Pizza pistacchiosa Cheesecake Pollo allo spiedo Spaghetti vulcano Pizza al salmone Taglieri Crostino Cassata al forno Dolci Torta gelato Norma Spaghetti alle vongole Tortellini al vapore Delizia di mare Brioches Pizza rustica Cacio e pepe Fritto misto Torta setteveli al cioccolatto Vegan Pasta con ricci Toast Pollo alla brace Profiterol Panino greco Spaghetti con ricci Risotto alla marinara Rustica Giro pizza Birra Galletto Tagliata di manzo Tempura Mortadellina Tortellini in brodo Colomba Calzoni al forno Crepes gelato Tagliere Spaghetti con le vongole Wrap Fettuccine all’astice Stinco di maiale Pasticceria Carne arrosto Maialino Cono gelato Tacos Parmigiana pugliese Linguine all'astice Gli involtini di patate e carne o verdure Pizza capricciosa Spaghetti ricci Spaghetti coi ricci Astice Panelle Tagliere rustico Granita Buccellati siciliani Insalate Pizza regina Risotto animelle Pasta al salmone Tagliata Aperol spritz Pasta con i ricci Burritos Stigghiola Sacher Pane con la milza Classic burger Wrap veggy Pasta alla norma Pesce in salmorigano Tartare di salmone Cassatelle Gnocchi Caponata di zucca rossa Crocchette di latte Pizza ciccio passami Penne alla cantonese Mezzelune all’aragosta Coppa con paprika Arancina con carne Cuccia dolce Coktail Bottiglia di prosecco Bruschette ai ricci Panelle e crocchè Tagliere di pesce Scampi Cioccolata Gamberi e pistacchi Spaghetti al pomodoro Bufalina con crudo Tagliere misto Fritturina di calamari Granita gelsi Panino arcobaleno Gamberi Cosce di rana Pad thai pollo Pizza diavola Tortelli Paste con pesce spada Trippa Nutella al pistacchio Pesciolini Pizza reginella Riso Caserecce vecchia palermo Pasta con pesce Alla norma Melanzane Dolci al pistacchio Arancina pistacchio e mortadella Caponata di pesce spada Fettuccine astice e spaghetti con le vongole Primi a base di pesce Tea Gulash Gambero Carne di maiale Paccheri con cozze gamberetti Zuppa di pesce Cioccolata calda Nocina Quadrotto dorato Pistacchosa Uramaki Panini gourmet Kebap Costolette di maiale in salsa bbq Panino portafoglio Polpette di pesce Tagliatelle ragu Focaccina con la milza Sfingia di san Giuseppe Spaghetti cozze e vongole Insalata di polpo Fettuccine all'astice Sashimi tonno e salmone Dom perignon Pistacchio Crispy chicken Pizze speciali Spaghetti e ricci di mare Base di pesce Sard Burrito Risotto ai frutti di mare Spaghetti alle cozze Polipo Ciambella Spaghetti di soia Costine di maiale Pasta cacio e pepe Parmigiana Birra tifeo Polpo e patate Torta fenicia Pizza napoli Paccheri con pesto di pistacchi e scampi Red velvet arancine al burro Cassata, cannoli, pistacchiosa Calzoni Pasta mandorla Tagliatelle panna e funghi porcini Carpaccio Zuppetta di pesce Friariello Pollo fritto Busiata con pesto di pistacchio e gamberi Torta devil Pane arabo Gran fritto Tagliere di salumi e formaggi Arancine forno Pasta i frutti di mare Nero di seppie Pizza con bufala e senza glutine Pizza marcantonio Torta con crema alla frutta Milk shake Alberelli biscotti Piatto vegano Spaghettoni cacio pepe e zucchine Gnocchi zucca e gorgonzola Cremosa al salmone Zuppa di cozze con crostini Roast beef Tagliere salumi Pasta con gamberoni Pesce spada Tagliolini nero di seppia Brunch Stigghiole Aperol Pizza alla finocchiona Il pesce Pizza alla diavola Farfallette salmone Spaghetti tailandesi Cozze e fagioli Patate della casa Primi piatti Pesce spada e melanzane Fonduta Cotoletta Vulcano Fettuccine fantasia Frittura mista Noodles Spaghetti allo scoglio Calamarata pesto di pistacchio gamberi e pomodorini Panino senza glutine Hamburger vegano Coppetta Pizza con bordo ripieno Alette di pollo Fritture Pasta alla glassa Calamarata allo scoglio Secondi piatti Aperipesce Pinsa Involtini di spada con perla di bufala Bucatini con sarde Focaccia Pesce fritto Pizza romana Panino pastrami Pasta con vongole Biscotto san martino con ricotta Pizzetta rustica Don perignon Dessert Totano Busiate all'aragosta Uova Pizza a taglio Zuppe Torta al pistacchio Pomodorini pesto pistacchi pesce spada gambero Panino kebab Nigiri Pesto pistacchio e gambero Fettuccine ciaka Pesce spada panato Pizza quattro gusti Biscotti mandorle Busiate vongole e ricci Biscotti di mandorla Ura ricci Pizza ma che bontà Genovesi ericine Busiate capitano Spaghetto alle vongole Polpette di sarde Cioccolateria Risotti Mozzarella senza lattosio panino con la fritttola Pop corn Ostriche Pizza chicken Spaghetti con polpa di riccio Calamari fritti Donuts Cous cous di pesce Stiggliole Torta al caffè Pasta pistacchio Pasta e patate e provola Macarones Pancake salato Flautitas Vulcano di lusso Pasticcini di carne Zuppa cozze Capriciosa Cous cous di montone Frittura di pesce misto Baccalà allo sfincione Nugget di pollo Seppia Burger king Tortellino Pasta ai frutti di mare Waffel stancampiano Giropasta Misto di pesce crudo Involtini con carne e patate speziate Ravioli zucca e gorgonzola Tonno Pane arabo e salsette Struzzo Cotenne Coppu di polpette di tonno al pistacchio Champagne Il pollo Rotolo Crepes e waffel Puccia Timballetti di pasta Salsiccia Bufalina Torta pan di stelle Gelato all'oreo Crik crok Involtini di melanzane Cornetti gelato Pasta con la glassa Pasta mandorle Cremoso Vitello Pasta salsiccia Spaghetti alla tarantina Piccantino calabrese Cotoletta alla parmigiana Casarecce pesto pistacchio e gambero Pasta con ricci di mare Bucatini all'amatriciana Spaghetti con cozze Involtini di pesce spada Pizza margherita con patatine Panino solo polmone Cannoli e cassatine Pizza bronte Bombetta Burgher Busiate al capitano Pollo completo Straccetti di maiale Pizza ai frutti di mare Fettuccine all'aragosta Bignè Fagottini Ravioli al brasato Granite Panino maxi Spaghetti con vongole Panettone al pistacchio Fettuccine all astice Frappuccino Pollo con patate Thai pad gra pao gai kai dao Risotto frutti di mare Pasta alla gatta Tagliatelle ai porcini Bevande Casatelli Linguine gamberi e pistacchio Bomba di bufala Spaghetti ricci e gambero Crudo di pesce Tartara di tonno Cozze scoppiate Burger Pollo in agrodolce Bottarga Cosce pollo Pizza al tartufo Pasta con gamberetti e pistacchio Pizza integrale Pasta con le sarde a Pizza familiari Pasta alla carbonara Buongustaio Vino merlot Parmigiana familiare Lasagna Involtini melanzane Pasta con i ticci Crocche di latte Risotto marinara Granita fragola Puccia dolce Cassata classica siciliana Fettuccina gambero e pistacchio Cosce Pasta alla sarde casarecce con pesce spada Wrap pollo croccante Piadine Pasta con melanzane Torte di compleanno Ragù bianco Grigliata di carne Spremuta arancia Stigghiole di gambero Profitterol PASTA CO LE COZZE Big jim Maiale sfilacciato Biscotti regina Polpo Spaghetti con i ricci Piatto totò Krapfen al pistacchio Spaghetti al nero di seppia Fagotto Zuppa di cozze Pizza san daniele Burgers Panettoni Fofoburger Cardi in pastella Salumi Spaghetti astice Pizza van gogh Pasta c'anciova Pasta al sugo Filetto Frutti di mare e finocchietto Calzone fritto Cuberoll di angud Fettuccine gambero e pistacchio Vegan pad ka prao Frittura di calamari Ravazzata Spaghetti al nero di seppia e ricci Millefoglie Puntine di maiale Pizza vastasa Tagliere salumi e formaggi Arancina pollo e curry Matriciana Panini con milza Pasta fresca con riccioli e crema di zucchine Vongole T bone Caponata di melanzane Ricci di mare Pizza scrocchiarella Setteveli Stigghioli Menu pesce Busiate boheme Pistacchio norma Spitini Polpettine ketchup Ribs di maiale Fiorentina Filetto al pepe verde Spaghetti alla norma Trancio di salmone Tris Fettuccina gamberi e pistacchio Fasolaro Sushimi Pasta con nero di seppia e ricci
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni