Maria Pagano
11/05/2023
In prossimità di porta felice e palazzo Butera. Hobento Porta Felice ti guida in uno stupendo viaggio alla scoperta degli autentici sapori della cucina coreana e giapponese. Anche se il locale è piccolo e un po' distante vale la pena di farsi una serata per conoscere nuovi piatti in alternativa al solito all you can eat giappo-cinese. Inoltre ogni settimana offre la possibilità di assaggiare l'autentico ramen giapponese accompagnato da una birra asahi. Ma il piatto forte della casa è decisamente il bibimbap un piatto a base di riso verdure e uova, un po' piccante ma ricchissimo di gusto un pasto completo che risveglia tutte le papille gustative.
Anastasia Calandrino Errante
13/06/2023
Al giorno d’oggi tutti si sentono esperti di cucina asiatica, in particolare di quella giapponese, pur avendo una conoscenza superficiale della cultura. Hobento Porta Felice, al contrario, è un raro esempio di passione unito allo studio e all’entusiasmo di portare avanti sapori autentici senza snaturarli.
Abbiamo provato il ramen in stile Hakata, che viene servito solo una volta a settimana dal momento che la preparazione richiede dai 4 ai 5 giorni, il dakgangjeong e il pajeon.
Piatti eccellenti e complessi che necessitano di tempo per essere preparati ma ne vale la pena. Atmosfera piacevole con proprietari molto simpatici e attenti. Torneremo sicuramente!
alessio di maggio
31/05/2023
Locale piccolo curato nei minimi dettagli, no sushi ma il vero cibo di tutti i giorni giapponese. Complimenti per la varietà dei piatti e la bontà, molti dei quali non conoscevo e che mi hanno sorpreso.
Stella Bastone
11/12/2022
Un piccolo angolo di VERA cucina orientale.
Abbiamo provato diversi piatti, tutti davvero buoni, in particolare:
Japchae, ovvero spaghetti di patate. Lo spaghetto ha un'ottima consistenza e un sapore delicato.
Dakgangjeong, pollo coreano ovvero bocconcini di pollo caramellati. Per me un piatto da provare ma la porzione è piccola.
Bibimbap, è una ciotola di riso fritto servita con carne e uovo in una teglia in gres che rimane bollente per tutto il tempo, il riso è bello croccante e molto saporito.
Per ultimo ho preso i Tteokbokki, gnocchi di riso con tofu e pesce, era un fuori menu, il sapore è un misto tra dolce e piccante (molto piccante), la salsina densa rossa è buonissima.
Il posto è piccolo e consiglio di prenotare.
Secondo me il conto è stato giusto, per 6 portate, 3 birre asahi, 1 acqua e un Soju abbiamo speso 107€
Dario Marchi
01/10/2022
Abbiamo avuto altre esperienze in altri ristoranti che proponevano piatti coreani, ci ha colpito la gestione familiare, che viene trasmessa nei piatti. il locale è piccolo e spartano. Abbiamo mangiato bene, personale educato e cortese.
salvatore saitta (SAX)
03/12/2022
Abbiamo cenato in 2, un piccolo antipasto di ravioli, 2 porzioni di dakgangjeong, e una di bibimbap, le portate principali erano a dir poco eccezionali, i ravioli molto buoni, la porzione del dakgangjeong era un po scarsa, anche se con del riso extra è stata sufficiente, mentre il bibimbap era molto abbondate, da solo sarebbe bastato per un pasto completo, uno degli aspetti fondamentali di questa cena è stato Orazio che ci ha accompagnato durante tutto il pasto in questo cammino culinario alla scoperta dei sapori della Korea. Conto un po’ salato, saranno stati i 4 ravioli pagati 10 euro o il coperto pagato 5 euro considerato che il tavolo aveva semplicemente una tovaglietta di carta monouso per ogni posto, le bacchette e un bicchiere, il resto assolutamente corretto il prezzo, mi sento di consigliarlo come una esperienza da provare.
dariovanco
15/04/2022
Una piccola gemma orientale incastonata nel centro storico di Palermo a due passi da Porta Felice. Una volta entrati in questo locale, dove potete trovare pochi posti a sedere (meglio prenotare per tempo), sarete immersi in un'atmosfera unica. I piatti sono semplicemente strepitosi, cucinati con grande cura e sapienza culinaria. E se avrete la fortuna di conoscere Davide, il creatore ed il gestore di questo posto, la vostra non sarà solo una semplice cena, ma un autentico viaggio culturale. Consigliato? Di più!
Andrea Mattiacci
26/05/2023
Ho passato una bellissima serata gustando un ottimo ramen tradizionale, devo fare però i miei più grandi complimenti al personale: gentile, simpatico e disponibile. Unica pecca è l'attesa un po' lunga, ma non mi è pesata molto grazie alla cordialità del servizio. Ritorneremo presto sicuramente!
Davide Ferrara
27/12/2022
Tutto fantastico! Un esperienza che ripeterò sicuramente il prima possibile! I due proprietari sono gentilissimi ed il locale è davvero carino :D
Miriam Iervolino
02/12/2021
Hobento Porta Felice ci ha reso Felici!
Piatti coreani dal sapore gustoso e soprattutto ben spiegati da proprietari molto disponibili.
Tre di questi piatti in foto sono pure senza glutine, (tutti tranne il maiale ed il dolce con marmellata di fagioli) basta chiedere per assicurarsi che siano preparati con cura ed attenzione, per chi come me, ha bisogno di evitare la contaminazione. Tutto Buonissimo e consigliatissimo!
Mauro Drago
30/10/2022
Locale caratteristico in pieno centro storico, con piatti ben fatti e gustosi, ottimo rapporto qualità prezzo, e Manfredi il ragazzo che serve ai tavoli super disponibile e sempre col sorriso...merita sicuramente una visita
Emanuele Imburgia
11/03/2023
Esperienza grandiosa, ramen squisito, vero piatto giapponese da tradizione.
Ingredienti freschi di qualità e grande passione dello chef. Torneremo ad assaporare tutto il menù!
Sara Aiello
03/12/2022
Ottimo ristorante Koreano! Io e il mio ragazzo siamo rimasti molto soddisfatti. Buonissimi i piatti che abbiamo provato: mandu, japchae e il pollo coreano (dakgangjeong) e inoltre abbiamo anche ordinato una birra giapponese. Non vediamo l’ora di tornare per provare gli altri piatti…
Personale gentilissimo…molto simpatico il ragazzo che ci ha servito, ci ha descritto tutti i piatti e consigliato benissimo. Locale accogliente. Merita! Abbiamo pagato 20€ a persona, a nostro parere il prezzo giusto per la qualità. Ovviamente ritorneremo e lo stiamo già consigliando a tutti!
Roberta Fabbietti
27/02/2022
Non pensavo ma il cibo coreano (mai provato) mi ha piacevolmente sorpreso nonostante l'elevata piccantezza. Esperienza interessante. Vorrei tornarci per provare tutto il resto. Il bibimbap mi è piaciuto davvero molto. Le porzioni dei singoli piatti sono belle abbondanti. Il locale è molto piccolo e i tempi di attesa sono lunghi, ma ne è valsa la pena!