Noemi Bertinotti
18/06/2023
Sono vegana da 10 anni e non sono facilmente impressionabile.
Ma qui, da Atipico, ho provato il gusto di una cucina tradizionale e innovativa allo stesso tempo. E si, ho perso le parole, chiuso gli occhi e goduto della meraviglia creata dagli chef.
Non perdetevi gli arrosticini, la lasagna e il tofufish.
Le torte, le provo la prossima volta. Sembrano delizios, i piatti abbondanti questa volta mi hanno fregata. 💛
Posto da visitare per vegani e non!
Elisa Berti
11/05/2023
Premetto che sono onnivora ma volevo assolutamente provare questo ristorante, locale molto carino e cucina veramente ottima e saporita.
Abbiamo assaggiato i funghi marinati nel latte d’avena, fritti, con lime e sciroppo d’agave.. speciali!
Arrosticini buonissimi, carbo-veg buona, kebab super apprezzato.
Abbiamo preso anche il ToFish & Clips e curry, che però non sono riuscita a fotografare. Ma posso assicurare che sono piaciuti.
Ci tornerò ;)
Giovanna D'Attardi
16/12/2022
Localino delizioso in via Paternostro a due passi dal Politeama. Volevamo cenare in modo alternativo e abbiamo scelto questo ristorantino vegano ..e, devo dire, è stata una piacevolissima sorpresa. Per prima cosa abbiamo prenotato il tavolo nel piccolo cortile interno dove l 'atmosfera è veramente accogliente, grazie anche alla cordialità di tutto il personale. Abbiamo assaggiato un pó di tutto, iniziando con un tagliere di affettati e formaggi vegani (accompagnati da salsine dolci), frittura mista di crocchette e panelline, zuppa di zucca rossa; poi con dei primi spettacolari come la lasagna veg, i tortelli con noci, lo spezzatino di soia e gli spiedini veg con patate. Abbiamo completato con dolci degni della migliore pasticceria, una cheese cake ai frutti di bosco e un tiramisù vegani da svenimento, scoprendo alla fine che il titolare è un pasticcere. Titolare e personale intero sono giovani talenti che meritano tanto successo nel loro settore. BRAVISSIMI!!!!
2Fud Bros
24/12/2022
Abbiamo cambiato idea sui vegani.
Locale piccolo, ma accogliente.
È stata la nostra prima cena TOTALMENTE vegana e dobbiamo dire che non ce l'aspettavamo così particolare.
I luoghi comuni ti fanno pensare che i vegani mangino solamente insalata, ma se ti fermi in questo locale stravolgerai la tua idea!
Antipasti perfetti (soprattutto gli "arrosticini), primi cotti bene e kebab, sì, KEBAB, che farebbe gola anche all'essere umano più cannibale.
Personale gentilissimo pronto e preparato.
Anche il Tiramisù merita molto
The great D.
22/01/2023
Ottimi piatti e porzioni nella media. Locale piccolo e minimal con un bell'arredo e cucina a vista. I piatti che simulano la carne sono riuscitissimi e molto gustosi. Da provare la pasta al "salmone" e gli arrosticini di soia. Ritornerò.
Maria Amabile Amato
18/09/2022
Ho scoperto questo locale guardando un video su yt e non vedevo l'ora di provarlo. Se avessi potuto, avrei ordinato tutto, dagli antipasti al dolce! Abbiamo preso un "indeciso", ossia un tagliere con vari fritti (arancine, panelle, crocché e altre cose), tra cui degli "arrosticini" che erano impressionanti, mio marito che è onnivoro è rimasto piacevolmente sorpreso da quanto texture e sapore gli ricordassero effettivamente la carne e un tris di hummus veramente buoni. Abbiamo proseguito con due primi, la carbonara e la lasagna (veramente strepitosa), e due panini, uno kebab e l'altro con il jackfruit. Quello con il kebab è praticamente uguale all'originale, mio marito quasi faceva fatica a credere fosse vegetale! Infine abbiamo concluso con i dolci, tiramisù e cheesecake con una deliziosa salsa al mango fatta da loro, anche questi fenomenali e veramente simili agli originali. Ad arricchire una già piacevole esperienza c'è stato il personale, gentilissimo e disponibile. In particolare, Luca che ci ha servito si è trattenuto a chiacchierare con noi ed è stato veramente carino. Prezzo assolutamente onesto, visto il posto (a due passi dal teatro Massimo) e la mole di lavoro che deve esserci dietro per riuscire a fare quello che fanno. Che dire, vorrei tanto che ci fosse un locale come questo anche dalle mie parti, diventerei certamente una cliente fissa! Complimenti ai ragazzi per questo meraviglioso progetto e spero tanto di poter tornare per assaggiare tanti altri piatti deliziosi!
Alessia Fioravanti
26/04/2023
Buonissimo! Consiglio gli arrosticini di soia e i funghi prataioli, veramente eccezionali!
Il locale è molto carino e rilassante e il personale gentilissimo.
Ci tornerò sicuramente la prossima volta che verrò a Palermo!
Fulvio
25/09/2022
Ristorante 100% vegano con un menù veramente vasto. Il cibo era fantastico e sono molto felice di poter aver provato piatti tipici in chiave vegana. Vorrei che la vacanza fosse più lunga per tornarci e provare ogni singolo piatto. Il mix di antipasti é stato ottimo per asseggiare di tutto un po'.
Strahconsigliato.
Francesco Alaimo
19/11/2022
Pranzo fantastico da aTipico, il locale ha un menù vario e ricco. Riesce nel suo intento di proporre piatti di ogni tipo e adattarli alla cucina vegana in maniera gustosa, facendo proprie le tendenze e le pratiche più diffuse per insaporire e condire i piatti, giocando su ingredienti, consistenze e salse. Porzioni abbondanti e prezzo giusto, in linea con quelli riscontrati nei locali del centro.
Ragazzo Curioso
26/04/2023
mi sono recato in questo ristorante spinto dalla curiosità (come il mio pseudonimo suggerisce).
Ne ho sentito parlare benissimo mentre ero in palestra cosi una volta cercato sui social e visto le foto dei loro piatti e recensioni ho deciso di prenotare.
Il fatto che fosse totalmente vegano mi lasciava titubante ma superando ogni pregiudizio mi sono recato da loro per cena insieme a degli amici.
nessuno di noi è vegano ma che dire... sogno ancora i loro arrosticini, per non parlare delle lasagne che se non avessi saputo che fossero vegane non me ne sarei mai accorto.
devo assolutamente ornare per provare altri loro piatti.
Oltre alla bontà della cucina abbiamo accompagnato il tutto da speldidi e buonissimi cocktail in un ambiente caldo e rilassante.
vi consiglio di andare il prima possibile e di prenotare perche da quel che ho capito è spesso pieno.