Mario Alessandra
14/06/2023
Di recente sono andato a fare aperitivo con la mia ragazza alla tonnara bordonaro , la location ti lascia senza parole, un giardino tra montagna e mare qualcosa di unico che a palermo non esisteva ancora. Abbiamo usufruito della formula aperitivo i cocktails davvero buoni abbiamo chiesto al barman di realizzarli a suo piacimento. Abbiamo assaggiato anche qualche piatto da menù ben bilanciato e rapporto qualità prezzo davvero ottimo. Abbiamo pagato 2 cocktails in formula aperitivo e 2 antipasti 50€ tornerò sicuramente per la cena
Girolamo Frisina
14/06/2023
Location unica nel suo genere!
Ho cenato lì con amici, ci siamo trovati benissimo, servizio eccellente e cucina top! Grazie a tutto lo staff della tonnara!
Tornerò sicuramente a provare anche la formula aperitivo.
Maria Concetta Pedalino
14/06/2023
Sono stata con la mia famiglia venerdì scorso alla tonnara, locale molto suggestivo che racchiude la storia della
Borgata della tonnara e della cultura siciliana. Il personale accogliente e disponibile a venirci incontro con le nostre richieste sul menú per bimbi. Abbiamo preso 3 antipasti 2 primi ed un secondo accompagnati da una bottiglia di vino e 2 di acqua , 135€ , tutto delizioso. Complimenti alla nuova gestione !! Torneremo sicuro
silvia zammitti
09/08/2022
Finalmente riaperta l’antica Tonnara della borgata marinara di Vergine Maria! Locale esclusivo e curato, ottima selezione musicale e cocktail. Ho molto apprezzato l’idea di organizzarvi eventi culturali che raccontano il luogo in cui sorge la tonnara. Si cena vista mare o vista giardino e il coperto si paga proporzionalmente. Sushi a regola d’arte con accostamenti insoliti come caviale e tartufo e tagli di carne internazionali.
Marco Valerio Bonazzi
07/06/2023
Appena usciti da un aperitivo e siamo senza parole! Alcol di qualità, cibo spettacolare, scenario meraviglioso e personale di una gentilezza indescrivibile.
Torneremo al 100% e consiglieremo il posto ai nostri amici italiani e stranieri!
Bravi!
Mau C
06/08/2022
Servizio eccellente, così come la qualità dei piatti. I ragazzi in sala davvero molto attenti e gentili, bravissimi. La location è molto bella. Unico neo sono i bagni troppo spartani, quelli per uomo hanno nelle pareti spazi che non permettono privacy. Comunque assolutamente d promuovere
roberto la mantia
06/08/2022
Location bellissima. Provata la formula "aperisushi" che abbiamo trovato cara in rapporto alla quantità per ogni singola portata, calcolando che erano dei piccoli "assaggini", ma il posto e la professionalità del personale mi fanno assolutamente consigliare la location.
Adriana Bellanca
17/08/2022
Nuova valorizzazione di un luogo storico da parte di tutto il quartiere e grazie al supporto di Ninni Prestigiacomo, persona di cultura e profondo conoscitore della zona. Oltre all'ambiente, al buon cibo e alla calorosa accoglienza, la tonnara si avvale adesso di eventi culturali e artistici che ne innalzano il livello, a cominciare dalla mostra "Far alba...a Vergine Maria" (svoltasi nei giorni dell'inaugurazione) delle opere pittoriche degli artisti dell'associazione culturale "Regioniamo Sicilia". Da non perdere, nelle sere d'estate e non solo!
Francesco Paolo Carnevale
13/07/2022
Riapre dopo anni di chiusura, con una nuova gestione e la sua solita e straordinaria magia. Ottima cucina e splendidi cocktail, musica e atmosfera piacevolissime.. Consigniatissima
raffaele Sportelli
25/06/2023
Location elegante atmosfera romantica
Personale gentilissimo disponibile e puntuale
Consigliato
Gi Kos
21/05/2018
Stupefacente location per questa antica tonnara già appartenuta al barone Bordonaro e poi venduta negli anni '50 ai D’Acquisto. La tonnara ingloba una torre d'avvistamento del Ferramolino (XVI secolo) e tutti i magazzini ed i margifaraggi utilizzati durante la pesca del tonno. In disuso dagli anni '50, negli ultimi anni è stata utilizzata per eventi culturali e concerti ed anche come B&B, prima di tornare nell'oblio della dimenticanza. Soggetta a pericoli di crollo e sequestri, è anche nota come "tonnara di Nostra Donna del Rotolo" per distinguersi dalle altre tonnare presenti sulla costa palermitana. Un'associazione pro-loco tenta da tempo di richiamarne l'attenzione per un suo ipotetico uso collettivo.
Spettacolare il panorama che si gode fino alla punta di Capo Zafferano.
Giovanna D'Attardi
12/08/2022
Luogo molto suggestivo. Abbiamo cenato a base di ottimo pesce quasi a ridosso della spiaggia. Il locale è elegante e offre un'ampia scelta a base carne, pesce e sushi. Alla fine della cena abbiamo visitato la tonnara che ospita attualmente una mostra di artisti locali. La struttura si sviluppa nel giardino centrale e nella parte a mare, entrambe suggestive ed eleganti, anche se, personalmente, prediligo la vista mare! Torneremo sicuramente!
Lisa Bartoloni
31/07/2022
Location incantevole, un giardino curato, arredato con gusto e sapientemente illuminato per creare un atmosfera riservata e rilassante. Risalta la bellezza della struttura e della sua storia all’interno di un baglio che riesce a dare il giusto merito alle bellezze di una ciittà troppo trasandata.
Un aperitivo ricercato e di qualità, accompagnato dal tocco artistico di un ottimo sushi.Personale accogliente e discreto nel rapporto con il cliente.
Tornerò sicuramente incuriosita a provare il ristorante che offre un menu interessante anche a base di carne
Giorgio Ferraro
22/08/2021
Bellissima spiaggia e litorale, adatta anche per chi ha bambini.
Floriana Tempra
04/09/2022
Ho trascorso una bellissima serata in una location curata e raffinata all'insegna del buon sushi, della buona cucina e della rilassante atmosfera. Una menzione particolare va al personale gentilissimo che ha reso la cena ancora più piacevole. Assolutamente consigliato!
Serafina Maria Costa
22/08/2022
Un luogo magico dove si realizzano i desideri, a partire dall' alba che abbiamo avuto modo di ammirare. Il luogo, la sua ospitalità e l' accoglienza ricevuta ne fanno un gioiello da vivere. Grazie e Complimenti Ninni Antonino Prestigiacomo, allo staff Zahariz e all' associazione Regioniamo Sicilia 😃
Mostra fantastica, piacere di essere stata con voi