Mary Bonaparte
01/06/2023
Risto/pizzeria, posta alle falde di monte Pellegrino, da dove poter ammirare tutta la Conca D'oro, e ivi vi si specchia lo stupendo Castello Utveggio.
La location villa, suddivisa in sale semi overture, dehores a gradoni, offre la possibilità di cenare o festeggiare in prive' nature.
Menù corposo diversificato, tra piatti da ristorazione, percorsi degustazione, gustativi di materie prime bio a km zero, anche vegan.
Ampia scelta di pizze, con impasti selezionati di farine non elaborate, come la Percisiacchi, la Tumminia.
Buona carta vini siculi, nazionali, internazionali,bio, birre artigianale, anche alla spina.
Servizio disponibile, presente, se pur con un direttore di sala e un addetto al beverage, non molto preparati.
Un Ristoratore estremamente attento, gentile, professionale, ha saputo sopperire ad una spiacevole defaillance dello chef, il quale ha elaborato, presentato un risotto, improponibile.
Plauso assoluto, al saper rimediare con estremo intuito imprenditoriale, nota molto rara, ultimamente.
Buon rapporto qualità prezzo, soprattutto grazie allo loro mood incentrato alla biodiversità, e al feel ruoge dello Slow Food Siciliano
Alice Cangemi
19/08/2022
Villa Costanza è un’eccellenza della nostra città. Servizio impeccabile, estrema attenzione agli ingredienti, al menù in continua evoluzione, che tiene conto delle esigenze di praticamente tutti (senza glutine, senza lattosio, vegetariano, vegano e addirittura nichel free!). Cenare qui è sempre un estremo piacere per me, sopratutto da quando nel menu sono state introdotte ben 7 pizze vegane. Tutte con ingredienti incredibili come la mortadella vegana qui in foto.
Se potessi dare più di 5 stelle lo farei.
Giuseppe Sajeva
17/06/2023
Pizza ed antipasti ottimi. Abbiamo preso la birra artigianale di loro produzione buona. Servizio perfetto. Bella vista. Comodo e spazioso. Consigliato
M. L.
06/05/2023
Location molto suggestiva con ampi spazi esterni.
Grande ricerca delle materie prime e servizio devo dire molto attento e cortese.
Pizza senza glutine ottima, nulla da dire se non che è la migliore mangiata a Palermo.
La pizza senza glutine, da quanto mi hanno riferito, viene cotta nello stesso forno delle altre pizze, ma su teglia dedicata e viene servita su piatto con colorazione diversa per distinguerla.
Prezzi forse un po' alti (la mia pizza glutenfree credo sia costata ben 14€).
Uniche due osservazioni:
1) il locale era certificato AIC, ma credo che ora non lo sia più (i tagliandi AIC alla porta di ingresso si fermano credo al 2019).
2) il sito web è ricco di informazioni di tutti i tipi, ma nonostante questo del glutenfree non vi è quasi cenno, ad eccezione dell'indicazione del tipo di farina utilizzata. Onestamente l'ho trovato un po' strano, anche perché un ristorante che gestisce questo tipo di problema con professionalità avrebbe tutto il vantaggio di pubblicizzarlo, soprattutto se si dispone di un sito web così ben fatto. Sarebbe utile che si esponessero indicando come gestiscono i rischi da contaminazione e che tipo di cautele usano. Almeno io personalmente apprezzo quando nel sito di un ristorante / pizzeria chiariscono questo tipo di informazioni. È comunque un segno di trasparenza e in qualche modo indica anche che il ristoratore ci sta mettendo la faccia. Ad un celiaco darebbe un senso di maggiore sicurezza e tranquillità.
Mr. D (Mr. D)
14/05/2023
Una piacevole sorpresa…
Questa sera per la prima volta ho provato Villa costanza, che dire ottimo posto con personale gentile. Ho iniziato con l’antipasto “Siciliano”, per poi terminare con la pizza. Posso solo consigliarlo, tutto ottimo per non parlare della loro birra artigianale.
Caterina Figlioli
25/04/2023
Quando si va da Villa Costanza si va sempre sul sicuro. La pizza è buonissima, impasto soffice e leggero. Gli ingredienti di primissima qualità e bio. Tutto molto buono. Consigliato.
Giuseppe
18/07/2023
Pizza ottima, atmosfera tranquilla, personale cortese e disponibile, ottime birre artigianali. Consigliato.
Cetta70
13/07/2023
Location unica immersa nel verde e con un affaccio mozzafiato alle falde di Montepellegrino e con una vista privilegiata sul castello Utvegio appena restaurato. Il locale è arredato con gusto e dotato di ampie terrazze poste su diversi livelli, alcune delle quali d'inverno vengono chiuse da verande. Il menù è vario sia per quanto riguarda le pizze che per il ristorante, con ingredienti bio e a km zero.
Originali i gusti delle pizze, si possono scegliere i diversi impasti ( Kamut, tumminia) oltre al fatto che con la farina tradizionale la lievitazione è lunga pertanto la pizza è estremamente digeribile. Inoltre gli ingredienti sono tutti di qualità, dalle acciughe di Aspra, al pomodorino di Pachino ai formaggi dop madoniti, tutto condito rigorosamente con olio evo. Anche i piatti da ristorante sono tradizionali ma rivisitati sia per i menù di carne che di pesce. Gli antipasti fritti vengono serviti con delle salse artigianali, ottime le patate (non surgelate).
La carta dei vini è abbastanza vasta ed è possibile trovare anche birre artigianali.
Il rapporto qualità-prezzo medio-alto è adeguato alle materie prime utilizzate e comunque non si discosta da altri ristoranti della città.
Consigliato per qualunque evento, perché originale e romantico.
Carol H.
16/07/2023
Il posto mi e’ molto familiare, oramai lo avverto come una casa di amici, ed apprezzo il menu così ricco e variegato, vegan friendly, nonché il lavoro di questa famigli che investe nella mia Palermo.
Massimo Cappanera
26/01/2023
Location elegante ma allo stesso tempo alla portata di tutti, ho visto posti più brutti, qualità più bassa e prezzi più alti in altre zone della città. Personale molto educato e premuroso, bastano piccole cose come fare arrivare ai bambini la pizza già tagliata per fartelo capire. Pizze gourmet con ingredienti che non si vedono altrove e prodotti brandizzati Villa Costanza. Pizza buona, forse non la migliore mai mangiata ma merita, anche se manca un'alternativa piccante (non c'è la diavola nel menu ma potete chiederla tranquillamente). Incubo parcheggio, dovete mettervi lungo la strada buia che porta su in cima a Monte Pellegrino... Portatevi dietro il libretto dell'auto, non si sa mai...