Edoardo Toffano
13/07/2023
Ottimo ristorantino consigliatoci da B&B nella zona. Apre alle 13 e prima non serve. Il menù è piuttosto vario, incentrato molto sulla cucina tipica siciliana. I piatti sono buoni e caratterizzati da un ottimo rapporto qualità prezzo. Da provare. Unica cosa, il caffè nel bicchiere di plastica penso stoni un po'. Suggerirei di passare alle tazzine.
alter egw
20/10/2022
Dopo un'intensa giornata nella splendida Palermo sono andato da "La Tavernaccia" dietro consiglio di amici e non potevo chiudere meglio. La pasta alla Norma sublime, ci ritornerò sicuramente!
Antonino De Marines
25/05/2023
Cucina tradizionale palermitana di buona qualità e porzioni abbondanti. Buon servizio ai tavoli. Locale molto rumoroso aggravato dall'alto volume della musica di sottofondo. Non è possibile, almeno a pranzo, condurre una conversazione con gli altri commensali se non gridando.
Mario Gambino
20/01/2023
Andando alla ricerca di un ristorante che potesse propormi piatti tipici della cucina locale ho deciso di fermarmi in questo locale. L'ambiente è un po' datato, ma riflette lo spirito della trattoria. Menù molto semplice composto prevalentemente da piatti caserecci e tradizionali della cucina siciliana palermitana. Ottimo l'antipasto misto, eccellenti i primi (in particolare davvero ottima la pasta con spezzatino di carne). Tra i secondi molto buone le polpette di pesce spada con cipolle. Un po' deludenti le sarde alla beccafico dove il pesce aveva un sapore molto forte che personalmente non ho gradito. Deludente anche lo spiedino ripieno. Qui il problema sembrava essere la qualità del ripieno non proprio eccezionale.
Nel complesso un'ottima esperienza. Ci ritornerei.
Francesco M.
01/04/2023
Girovagando Vi ho trovato. Che dire complimenti per restare fedeli alla cortesia palermitana con il turista e l'onestà che trasmette anche nei vs piatti trasmettendo positività e ricordi.... Ormai cosa rara in diversi locali del centro e non.
Tornerò e consiglierò il vs ristorante.
Complimenti ancora, tutti quelli che si pensano furbi e bravi dovrebbero trarne insegnamento da Voi.
Vincenzo Mobys
08/07/2023
Quando vivi la tua città natale da turista, hai voglia di scoprire nuovi posti che, da residente, difficilmente prendevi in considerazione. Purtroppo ho dedicato a "La Tavernaccia" una sola cena, ma l'esperienza è stata molto positiva, direi spettacolare. Non appena ho letto "pasta chi vruocculi", mi sono precipitato. Sono tornato ai tempi in cui mia madre mi faceva trovare i piatti tipici palermitani ogni qualvolta scendevo da Verona. Prezzi fra l'altro onestissimi. Antipasto tipico che ricorderò a lungo, senza dubbio il migliore che abbia mai mangiato nella mia Palermo. Manca però la quinta stella: a pranzo puoi mangiare dalle 13.00 e a cena dalle 20.00. Ovviamente hanno tutto il diritto di stabilire gli orari che vogliono ma per me è una piccola nota stonata.
Monika Mistak
09/06/2023
La Tavernaccia è un posto accogliente. Il servizio e veloce e disponibile. I piati molto abbondanti e molto buoni.
Giorgia Cavallini
10/12/2022
Ci é stato consigliato questo posto da dei locali e siamo rimaste molto soddisfatte. Servizio veloce e cordiale, porzioni abbondanti e buonissime ad un ottimo prezzo! Inoltre, il titolare simpatico e gentilissimo: volevo provare la pasta alla norma e, nonostante non fosse indicata quel giorno sul menú (che cambia giornalmente) me l'ha comunque servita. Consigliatissimo!
Alessandro
18/07/2023
Ambiente informale, prezzi modici e piatti tipici palermitani (e non) molto buoni. Andiamo circa 2-3 volte l'anno e rimaniamo sempre tutti soddisfatti.
Straconsigliato.
pietro vicentini
09/02/2023
La Tavernaccia è una nuova scoperta palermitana, un posto accogliente dove vieni ospitato con cortesia e dove si mangiano piatti tradizionali buonissimi.. sono uscito con il sorriso dopo aver pagato un conto leggerissimo. Tornerò sicuramente
Martina De Michele “Demi Idem”
31/12/2021
Esperienza che rifarei altre millemila volte.
Piatti sublimi, buoni, saporiti, deliziosi.
Pesce fresco. Uno spaghetto alle vongole da urlo, non lo mangiavo cosi da tempo. Pane buonissimo e fragrante. Polpette meravigliose e ultra saporite. Baccalà in umido da leccarsi i baffi, tutto saporitissimo e da 10 e lode, davvero nulla da dire.
Unico smacco che secondo me dovrebbe essere migliorato, il menu scritto a PC e ordinato. Ma per il resto tutto davvero delizioso.
Appunto speciale per gli involtini di pesce semplicemente deliziosi. Una vera e propria goduria. Se torno a Palermo, questa è una tappa fissa.
Ps. Prezzi abirdabilissimi. Rapporto qualità prezzo eccezionale
Maria Cecilia Mariani
08/10/2022
Ho adorato questa trattoria dai sapori genuini e sinceri. L'antipasto misto racchiude varie prelibatezze, tra melanzane, alici, panelle e altro. Le sarde alla beccafico fantastiche, e le polpette di spada in agrodolce, con dentro anche l'uvetta, sono uno di quei piatti che ti porta subito in mezzo a quel mix di sapori e culture che fanno di Palermo, e della Sicilia intera, un ponte continuo tra mondo arabo e mediterraneo. Acqua, vino, insalata mista, amaro, per 40 euro di conto! Stra consigliato
antonello scano
29/04/2023
Ottima Trattoria tipica palermitana: piccolo locale, personale cordiale, piatti semplici ma fatti bene e con prodotti freschi. Abbiamo preso tra i diversi degli spaghetti ai ricci spettacolari. Prezzo adeguato. Meglio prenotare .Consigliato
Laura Schiaffino
04/09/2021
Ottima osteria palermitana. Antipasto misto molto buono (caponata, panelle crocche formaggii salumi ecc). I primi sono iper abbondanti ci mangiano almeno due persone con quelle porzioni, cmq pasta alla norma buonissima. Di secondo abbiamo preso la grigliata di pesce, involtini di spada e totano panato al forno. Pesce eccellente. Caffè offerti dal proprietario.
Lo consiglio vivamente!
Rossella Davi
20/08/2022
Stasera, per caso, siamo entrati in questo bel ristorantino caratteristico siciliano, abbiamo ordinato un antipasto siciliano compreso di "mussu" non he mangiavo da secoli, un primo di spaghetti con pomodorino e gamberetto, sublime e sopratutto fumante, adoro il cibo caldo mi ricorda casa 😄 e per finire un dolce al gelo di melone 😊😊😊 ottimo!Chicca della serata il titolare Mario, che abbiamo incontrato.dopo 25 anni .... sempre gentile e cordiale, staff eccellente e preparato 🙂 ritorneremo presto 😉 per assaggiare tutte le altre prelibatezze del menù
Giuditta Mauro
22/09/2022
Menù siciliano, piatti abbondanti e i camerieri Gimmi e Michela molto gentili e disponibili. Ambiente cordiale che mette a proprio agio. Ci è stato consigliato dal nostro host Ignazio. Ottimo rapporto qualità prezzo a due passi dal Teatro Massimo.
Raffaella Marchese
15/04/2022
Posto consigliatissimo. Da Siciliani emigrati è ritornati “a casa” questi sono i sapori che vuoi ritrovare. Pasta con la nunnata (piatto del giorno) va oltre ogni possibile recensione. Stellare. E un semplice sgombro alla griglia ti rimette in pace con il mondo. Torneremo e ritorneremo e ritorneremo ancora.