Daniele Carluccio
01/06/2023
Onestamente si mangia bene, bella presentazione dei piatti ma anche molto buoni. Forse i prezzi sono un po' cari, ma considerando che stai mangiando in un buon ristorante in centro, ci sta. Ambiente tranquillo e servizio veloce. Consigliato per gustare i piatti non certo per pasti veloci.
Pierluigi Favarato
03/07/2023
Menù interessante e vario, piatti della tradizione siciliana con una marcia in più. Personale gentile e pronto.
Ale S.
06/08/2022
Possibilità di sedersi sia dentro che fuori.
Abbiamo scelto l'interno per l'aria condizionata. Bel locale, ottimo cibo.
Ho mangiato un'ottima pasta con le sarde. Il baccalà con le verdure era molto buono.
Nota di merito (a mio giudizio) uno di rarissimi ristoranti che ancora ha le boccette di disinfettante per le mani sui tavoli. Ottimo.
Lo consiglio anche per la gentilezza e competenza del personale.
Fausto Abbate
07/04/2023
Esperienza fantastica sia per quanto riguarda la cucina che per l’ambiente del ristorante. Posto davvero suggestivo e piacevole, si respira un’aria di storia, cultura e tradizione abbinata a un menu innovativo e tradizionale allo stesso tempo. Sono anche tornato una seconda volta per provare altri piatti del menu, davvero gustoso e con ingredienti ricercati. Anche il servizio davvero impeccabile, tutti simpaticissimi! Tornerò sicuramente.
Maddalena Rangone
22/06/2023
Persone gentili e accoglienti, atmosfera raffinata e familiare al tempo stesso. Cibo superbo, piatti sia tradizionali che innovativi e fantasiosi. Servizio veloce e impeccabile in delizioso contesto. Prezzi appropriati.
Marco Angiolini
01/01/2022
Ci siamo andati per la cena di capodanno, che dire... Fantastico!
La proprietaria si è rivelata una persona squisita e cordialissima, attenta ad ogni esigenza.
La cucina, pur essendo ricercata, non tradisce l'anima siciliana.
Il conto, infine, una bellissima sorpresa!
Insomma, consigliatissimo da tutti i punti di vista.
Giuseppe Todaro
17/10/2021
Riesce a farti tornare nel passato della cucina siciliana con il tocco dello chef. Ottime pietanze accompagnate da vini autoctoni, nella scelta dei quali sarete consigliati dal sommelier. Da provare assolutamente il cous cous dolce, una fantasia di sapori. Locale accogliente e servizio eccellente, il tutto in un contesto storico.
Jessica Barbarino
13/08/2021
Ottimo ristorante consigliatoci dal padrone di casa.
I piatti erano tutti buonissimi!
Abbiamo ordinato 2 antipasti, 2 primi e 2 dolci. I piatti erano tutti ricercati e a ogni boccone si potevano sentire gli ingredienti.
Il personale davvero gentile e simpatico! Tutti molto attenti.
Ci tenevamo a ringraziare Natale che si è fermato con noi per qualche chiacchera. Un ragazzo davvero gentile e molto carino.
Consigliatissimo! Quando saremo a Palermo torneremo sicuramente
giulia patellaro
07/04/2023
Esperienza più che positiva! Un menu con ingredienti ricercati e di prima qualità.
Personale super gentile e disponibile a soddisfare ogni richiesta.
A due passi dalla cattedrale di Palermo, questo ristorante è perfetto per chi visita la città!!
ClaFDS
29/02/2020
Situato in zona "istituzionale" a due passi dal Palazzo dell'ARS, a mio parere questo ristorante mantiene il blasone che promette: ottimi sia l'accoglienza che il servizio (cameriere molto servizievole). Pesce fresco e ben preparato. Io e mia moglie abbiamo gradito tantissimo sia gli spaghetti con l'anciova che con le sarde; saporitissimi i totani di scoglio alla griglia; sfiziosissima la cruditè di pesce; memorabile il dessert (una rivisitazione di cannolo e cassatella). Prezzo proporzionato all'alta qualità.
Dario Nishimura
06/08/2021
Piacevolissima scoperta. Piatti freschi, curati e dal gusto unico.
Professionalità, massima attenzione alle normative Anti-Covid, con tanto di verifica Greenpass. Vi lascio i patti che secondo me devono essere assolutamente provati:
Branzino si tre pomodori, I crudi e marinati, tagliata di tonno agli agrumi, cous cous dolce alle spezie e gel di melone.
Filippo Palazzo
18/05/2023
Ristorante intimo, ottima cucina con richiami della tradizione siciliana splendidamente reinterpretati dallo chef. Attenzione al cliente e gentilezza del personale ne fanno un luogo ideale per trascorrere una piacevole serata.
Cristina Costa
04/10/2020
Ai normanni è un locale ubicato all'interno di un cortile acciottolato da dove si scorge il palazzo dei Normanni. La denominazione di trattoria potrebbe ingannare il palato dei commensali che pensano di pregustare i classici piatti tipici del territorio, in realtà è una trattoria gourmet che propone i sapori del mare in una veste completamente nuova e delicata che non nutre solo il corpo ma anche lo spirito. Le porzioni sono moderate forse per permettere di assaporare con curiosità la fusione di tutti gli ingredienti che rilasciano lentamente una piacevole sensazione di delicatezza e morbidezza. Lo chef Marco e il gestore sommelier Marilena sono accoglienti e preparati. I prezzi non sono ovviamente da trattoria.
Fabio D
23/02/2018
Ottima cena, qualità dei prodotti buona, personale gentile e cordiale , ottimo il servizio, vasta scelta dal menù. Locale un po spartano ma ambiente accogliente. Unica nota: mi aspettavo un antipasto più ricco per quello che si paga, prezzi medio/alti, da provare comunque.
Davide Pirrotta
25/08/2021
Davvero eccezionale. Una delle fritture di mare più buone di Palermo, i primi buonissimi. Il tutto è stato accompagnato da un servizio impeccabile.
Lo consiglio a tutti, palermitani e turisti. Un vero pranzo da normanni!
Simona Tamborini
12/06/2023
Ancora sogno il cous cous dolce.
Sublime.
Alessio Gambino
08/04/2023
Location molto curata e particolare in pieno centro a palermo. Cibi ottimi, con gusti ricercati e rivisitati e il personale è molto gentile e professionale. Nota al merito alla carta dei vini molto varia e particolare!!!! Consigliato!!!!
alessandro tarantino
15/09/2017
Ieri sera ho cenato al ristorante Ai Normanni e sono rimasto entusiasta della qualità dei piatti basati su ingredienti semplici della cucina tipica palermitana arrangiati con Maestria dallo Chef Pippo. Una carrellata di antipasti con un crescendo di sapori ed armonie: pesce spada marinato, panella con bottarga, sarde con friarielli e peperoncino, pomodoro ciliegino con bottarga, baccalà in pastella con cipolla caramellata di tropea. Due assaggi (mica tanto!) di primi: linguine con ricotta fresca, crema di carciofi e bottarga di muggine, spaghetti con tenerumi, pomodori ed alalunga, semplicemente sublimi!!! Un tris di assaggi di dolci per concludere questa festa del palato!! Complimenti a Pippo ed alla moglie Lidia ed al personale: questa è a mio avviso una delle migliori cucine che esprime nei sapori la palermitanitá.
michele rizzo
16/04/2023
Cucina di alta qualità tipica siciliana con prodotti nostrani di primissima scelta. Sapori tradizionali e atmosfera fanno di questo posto una scelta sicura