Salvo Musotto
31/01/2023
Trattoria tipica, dove si mangia in modo genuino e senza fronzoli i piatti della tradizione palermitana. Materie prime fresche e menù di giornata. A pranzo spesso c'è confusione e conviene prenotare, tavoli usati in modo social. Essenziale il coperto, celere e cortese il servizio. Rapporto qualità prezzo imbattibile
Massimo Callery
02/06/2023
Ottimo, sotto tutti i punti vista. Oltretutto il proprietario e gli addetti al servizio molto cortesi e simpatici. Servizio a tavola veloce. Consiglio la caponata di melanzane: super! Il prezzo è conveniente, commisurato al tipo di locale
Laura Cozzolino_pianista
21/12/2022
Cercavo un posto in cui respirare l'essenza di Palermo e non poteva capitarmi di meglio! Da Pino non è solo una trattoria in cui gustare i veri sapori caserecci in compagnia di socievoli commensali, ma un luogo in cui ci si sente subito a casa. Appena varcata la porta mi sono sentita accolta da un calore familiare che, unito all'assoluta bontà dei piatti tipici della tradizione palermitana, mi ha sinceramente conquistata. Ed ha conquistato anche la mia famiglia che mi ha raggiunto da Napoli.
Il mio posto del cuore a Palermo, dove tornare appena possibile.
PS. Non perdetevi la cassata al forno servita calda!
Alessandra R.
30/12/2022
Trattoria molto tipica, rustica. Piatti di pesce fresco e buono. Porzioni di pasta abbondanti. Ottimo rapporto qualità prezzo. Aperto dal venerdì sera, gli altri giorni a pranzo. Personale familiare e gentile. Meglio prenotare. Da ritornarci.
massimo balletto
16/07/2023
Trattoria tipica, dove si mangia in modo genuino e semplice i piatti della tradizione palermitana.
Materie prime fresche di giornata.
Può esserci confusione e quindi consiglio di prenotare.
Tavoli usati in modo social.
Essenziale il coperto, veloce e cortese il servizio.
Rapporto qualità/prezzo imbattibile
Carolina Falgari
18/01/2023
Locale piccolo ma accogliente, sembra di essere a casa propria, forse anche perché il proprietario è una persona accogliente e simpatica.
Il cibo è buonissimo, i primi piatti sono abbondanti e ottimi. La caponata è la superlativa!
Funda A
16/07/2023
Da pino è un posto belissimo. Ci piace molto!!!🤤💯💯💯💯💜 Tutti cibi sono bounissimi👌🥂🍽🍉
Alessandro Bui
10/05/2023
Trattoria economica ed essenziale,buon cibo e prezzi ottimi, personale molto disponibile e cordiale,la consiglio vivamente !
Agostino Azzarello
11/06/2023
E uno di quei posti che vorresti conoscere da sempre, perché dopo che hai provato la loro cucina te ne innamori. Qui non trovi un menù scritto ma solo vocale come una volta si faceva nelle "taverne", il posto è spartano ma molto accogliente, così come il proprietario. Trovi un menù casalingo come le vere donne palermitane sapevano cucinare, tutto molto buono ed abbondante.
Alberto Bessone
21/04/2023
Ottima esperienza in questo locale in cui si respira la vera trattoria palermitana, frequentata sia da turisti ma anche da molta gente del posto.
I piatti non sono ricercati ma molto buoni e sembrano cucinati in maniera genuina, in maniera casalinga.
Il rapporto qualità-quantità vs prezzo è superlativo, quasi da non credere al momento del conto.
In generale, ottimo se si ricerca una serata “easy” sia in termini di cucina sia in termini di locale!
Michele Pollio
25/04/2023
Cucina Palermitana d'altri tempi, all'ingresso del borgo vecchio, sapori che avevo dimenticato, dalla caponata (eccellente), all'insalata di musso alla pasta con uova di pesce, all'anciova bianca e rossa alla pasta con sarde rigorosamente bianca. Tutti sapori veri. Ambiente minimal ma accogliente. Servizio puntuale e veloce, proprietario disponibile e cordiale, mangi quello che vuoi senza costrizioni ed il rapporto qualità/prezzo è incredibile. Si paga anche con carte... non saprei cos'altro volere da una antica trattoria di quartiere.
M G
15/01/2022
La Trattoria migliore provata ad oggi a Palermo. Posto storico che dai locali viene chiamato 'trattoria piscia e trema'. Piatti della cucina tradizionale e cucinati come lo fanno le nostre mamme. Il proprietario è un ospite eccellente, accogliente gentile e simpaticissimo. La caponata superlativa! Primi abbondanti e gustosissimi. Straconsigliato!!! 🌟
Valentina Chan
21/04/2023
Trattoria tipica che sprigiona autenticità palermitana allo stato puro!
Qualità prezzo ottima e menzione per gli involtini a beccafico!!
Proprietario e staff molto educati e simpatici
Speriamo di riuscire a tornare prima di terminare la vacanza
Arnao Giovanni
23/04/2023
Abbiamo appena finito di pranzare , in questo splendido posto nulla da dire,locale di un'atmosfera bellissima , Cibo dagli antipasti ai secondi ottimo, servizio ottimo e personale gentilissimo, locale consigliatissimo. Ritorneremo presto
Davide Salvia
16/02/2020
Ambiente retró con gusti Siciliani di una volta. Spettacolare miscuglio tra qualità, costi bassissimi e Sicilianità (da ricercare sia nei gusti che nel luogo). Il proprietario enuncia ancora a memoria il menù del giorno. Da provare assolutamente e da tornare!
Maurizio Brizzi
08/01/2020
Bell’esperienza davvero in questa trattoria popolare di Palermo. Da Pino, Piscia e trema, si respira un’aria d’altri tempi in un ambiente accogliente che ci fa ricordare “cose” del nostro passato. Che dire della cucina? Ottima! Piatti semplici della tradizione da gustare in tranquillità annaffiati da un vino della casa accettabile. Un posto da consigliare nella speranza che i giovani che sostituiranno gli attuali vecchi gestori sappiano mantenere inalterato il clima e l’atmosfera che oggi si prova mangiando in questa simpatica trattoria
Marcello Bazzi
08/01/2023
Ho portato alcuni parenti provenienti da Roma la domenica a pranzo ed hanno apprezzato tutti la vera cucina siciliana. Tempi d'attesa brevi considerando il locale pieno, ingredienti freschi e ricette genuine che richiamano la classica cucina di "casa". Locale spartano con cimeli dell'epoca ma super accogliente. Consigliatissimo.
Tommaso Minoia
14/06/2023
È sempre un piacere tornare nella trattoria da Pino...tappa fissa quando torno a Palermo.. Personale cortese e qualità eccellente nel cibo... Top dei top..
Luca Lorenzoni
24/01/2023
Trattoria consigliata da diversi amici palermitani, un must della città. Posto super autentico e genuino. Porzioni molto abbondanti, sapori decisi e costo molto contenuto. Se cercate un'esperienza autentica e non siete troppo schizzinosi, consiglio vivamente.