Luca Marino
26/03/2023
Un locale dall'ambiente sicuramente particolare. Un palazzo del 1400 (di cui sarei curioso di conoscere la storia), riadattato in modo sicuramente originale.
Non da l'idea di "premium" ma ti immerge in un'atmosfera quantomeno diversa.
Pietanze buone e con accostamenti di gusti particolari, il CousCous dalla ricetta inedita è da provare se piacciono i sapori particolarmente speziati.
Unica vera Nota dolente sono i prezzi: caro rispetto a competitor che offrono un'esperienza complessiva migliore, sia in termini di servizio che di cucina.
Esperienza comunque positiva, che gli fa meritare un 4⭐.
Valeria Maione
28/05/2023
Splendido
Cibo ottimo e di altissima qualità, location bellissima e caratteristica.
Sono andata con le mie amiche e ci siamo trovate davvero bene anche col personale gentilissimo e super disponibile
Le bruschette di gamberi e tonno il punto forte. Il pesce si scioglieva in bocca. Consigliatissimo
Sona comodissima da raggiungere
Aurora Mocciaro
24/03/2023
Tutto buonissimo, specie la tagliata di tonno. Prezzi un po' alti (abbiamo pagato €90 euro in due per un primo, due secondi, un contorno, un dolce e due calici di vino) ma la qualità è altrettanto alta quindi ne è valsa la pena.
Fabio B
16/07/2023
Ma che meraviglia questo ristorante! Siamo rimasti davvero sorpresi dall'incantevole location, piena di attenzione per i dettagli con richiami alla storia del locale, dal servizio attentissimo alle nostre richieste e dalla responsabile del ristorante, che ci ha accolto come fossimo amici di vecchia data e ci ha intrattenuto raccontandoci la storia e le particolarità del posto. È questa la magia di Palermo, capace di trasformare una serata ordinaria in qualcosa di unico e speciale. Il cibo è stato semplicemente eccezionale, grandissima qualità delle materie prime sapientemente dosate per dare vita ad abbinamenti perfetti e ricercati, capaci di deliziare il palato senza mai risultare banali o ordinari. Un plauso speciale per la scelta di inclusività del personale di sala, che abbraccia diverse nazionalità e che rappresenta la molteplicità di storie e di vite che da sempre rappresenta Palermo e la Sicilia. Con lo sconto di the fork poi il rapporto qualità prezzo è semplicemente imbattibile. Regalatevi qualche attimo di puro piacere e andate a mangiare al pipino rosso, siamo qui in vacanza ma adesso abbiamo sicuramente motivo in più per tornare a Palermo!
G R
11/07/2023
In un palazzo del 1400 in centro Palermo sorge questo delizioso ristorante su più piani entrando già si capisce che è molto particolare e ogni angolo infatti ha qualcosa di bellissimo da fotografare come specchi immagini e tavoli ma la cosa più importante è,la gentilezza di tutti i dipendenti del ristorante che ci hanno accolto con un sorriso innanzitutto e con cordialità il titolare davvero molto simpatico cibo ottimo e piatti squisiti credo sia uno dei posti più buoni di Palermo .abbiamo preso un tonno fantastico una pasta alla norma eccezionale come gli altri piatti tutti da 10 della tradizione siciliana. ci torneremo sicuramente la prossima volta perché poi abbiamo cenato sulla bellissima terrazza con sottofondo una musica piacevole.
Xangeon
04/12/2022
Io e la mia futura moglie decidiamo di prenotare in questo ristorante per la prima volta, e dobbiamo dire che è stata una piacevole scoperta!
Situato in mezzo tra via Roma e via Maqueda, in una zona molto tranquilla e poco trafficata.
Personale gentilissimo e molto preparato, fuori menù veramente deliziosi! Titolare e moglie veramente simpatici e molto alla mano!
Abbiamo preso per l'esattezza:
Code di polpo grill sulla sua maionese
Crostoni fritti con burrata e sashimi di tonno
Pappardelle con gamberone, pomodorini e agrumi
Spaghetti ai tre tonni
Mousse di ricotta con pere caramellate
Rapporto qualità prezzo ottimo
Sconto TheFork regolarmente applicato.
Lo consiglio vivamente a tutti!
Macs Mahreschyno
04/06/2023
Ristorantino nel cuore di Palermo. Accogliente e confortevole. Pranzo ottimo, servizio celere e cortese. Consigliato
eleonora paggetti
03/06/2023
Il locale si trova in una viuzza poco illuminata del centro di Palermo e da fuori potrebbe non invogliare ad entrare soprattutto di sera. In realtà all'interno il locale è molto bello con arredamenti particolari e moderni, in una struttura antica (ottimo accostamento). I piatti erano tutti deliziosi. Hanno anche alternative per celiaci. Noi siamo andati con the fork e hanno lo sconto del 30%. abbiamo preso: 1 antipasto di cozze in guazzetto, 1 antipasto di sfincioni, 1 spaghetto senza glutine con vongole pistacchio e gamberoni, 1 spaghetto normale con vongole pistacchi e gamberoni, 1 pasta c'anciova, 1 pasta con pesce (che non mi ricordo il nome), 3 birre medie dello stretto alla spina e 3 acque. Spesa 80euro con the fork ma anche senza the fork il prezzo era edeguato. Lo consiglio a tutti
CAMERIERE MOLTO GENTILE E PREPARATO
Martina Breveglieri
13/05/2023
Locale molto carino a Palermo. Abbiamo ordinato un antipasto in due e abbiamo scelto un piatto del giorno che non era in menù: Crostone fritto con burrata e tartare di tonno. Veramente squisito.
Come piatti principali busie con guanciale burrata e pistacchio (da urlo e porzione super abbondante) e tempura di gamberi in salsa agropiccante. Per finire un dolce al cioccolato di Modica. Tutto molto buono e personale molto gentile e disponibile! Super consigliato
Vins Vincent
21/06/2023
Provato con The fork , ottimo lo stinco di maiale, verdure così così ( melanzana poco cotta) , buoni gli antipasti al fritto di ceci.
Marco Berbenni
10/10/2022
Un ristorantino che ha dato davvero un'ottima impressione!... per gli ambienti particolari disposti su più piani, per gli eccellenti piatti proposti, per la cortesia del servizio giovane e svelto...e per la sua storia particolare, tutta da scoprire, magari facendosela raccontare come abbiam fatto Noi dai proprietari molto carini e disponibili!
Cena ottima per una serata molto piacevole!
francesco romeo
20/05/2023
Aperitivo a base di pesce ottimo e ben accompagnato da un buon calice di vino. Sta sera con i primi si sono superati.
Giacomino Pintore
02/03/2022
Davvero un ottima cena di cucina locale!
Abbiamo prenotato e provato questo ristorante e siamo rimasti davvero colpiti.
Dall'ingresso non sembra ma si articola in più livelli e diverse stanze, molto bello.
Personale gentile, preciso e rapido, menù abbastanza tradizionale ed una cucina che abbiamo apprezzato parecchio, dall'antipasto ai primi per finire con ottimi dolci.
Straconsigliata la pasta c'anciova, strepitosa, ma anche quella con spada e pistacchio non scherza mica!!
Speriamo di poterci tornare senz'altro.
Simona Gargano
15/02/2023
Ho prenotato la cena con il menu di San Valentino.
Tutto buono ma servizio un po’ lento.
Gennaro Filippelli
31/01/2023
Ottimo cibo che non abbiamo avuto il tempo di fotografare. Personale molto cortese e professionale, il metre ha presentato i vini in modo eccellente. Sicuramente da visitare e tornarci
Sonja
24/04/2022
Ristorantino appartato dal traffico, in una vietta laterale rispetto alla frequentata via Roma.
Il localino è distribuito in lunghezza per varie salette, di cui alcune che affacciano sulla stradina e dipinto con colori contrastanti sulle tonalità calde. Ad impreziosire le pareti vi sono quadri tendenzialmente cubisti e trovo azzeccata anche la scelta di includere una varietà di libri in vista. L'accoglienza è stata calorosa e professionale e il servizio pressoché immediato, nonostante la policy dei proprietari sia di servire piatti "espressi" e non precotti.
Personalmente abbiamo optato per il Pipino Rosso perché avevamo intenzione di provare il cous cous di pesce tanto decantato dagli altri clienti. Posso affermare che l'esperienza è stata di gran lunga migliore di quanto ci aspettassimo. Piatto ben elaborato e impiattato, con profumi agrumati e speziati, con una piacevole morbida consistenza e cottura dei pesci perfetta. Latte di cocco appena percepibile e una equilibrata miscela di spezie hanno reso il tutto davvero all'altezza delle recensioni positive.
Dolci sia tradizionali che rivisitati, molto buoni. Scelta dei vini attenta.
Il conto alleggerito dalla promozione di The Fork ha ulteriormente contribuito alla piacevole sorpresa.
Consiglio di passarci più volte per degustare le varie pietanze proposte.
Gaetano Di Tora
10/06/2023
Ambiente accogliente e arredato con cura, ad eccezione di due stampe fotografiche raffiguranti delle "500" assolutamente fuori contesto, ma nulla di grave, servizio molto professionale e sempre con il sorriso.
Il cibo di qualità e presentato bene, unica nota stonata, la troppa attesa tra l'antipasto e il primo e la cottura degli spaghetti un po' oltre.
Nel complesso una piacevole cena, la consigliamo.
Gaetano e Daniela da Caserta