MaxRecensioni
30/08/2021
Davvero un posto magico, a pochi chilometri da Palmi e Gioia Tauro, ci siamo fermati nel tragitto di ritorno da Scilla a Tropea, è stata una scelta saggia e vincente. Se riuscite ad arrivare per l'orario del tramonto (noi siamo arrivati in anticipo e non ci potevano fermare un altra ora li) ciò che vi si presenterà, sarà uno spettacolo unico, dallo stretto di Messina a tutte le Eolie fino alla bellissima Palmi e Gioia Tauro vista dall'alto. C'è anche un bar e dei tavoli per picnic, notevole il delta termico, circa 5 gradi in meno rispetto alla costa. Ci sono diversi percorsi e strade per fermarvi a vari punti panoramici. Le Tre Croci ad esempio sono posizionate quasi a livello parcheggio (gratuito e abbondante), gli altri a diversi livelli di discesa.
Claudio Formica
22/08/2021
Vista mozzafiato! Merita un'ora di contemplazione. A picco sul mare di Palmi. Il monte Sant'Elia merita una visita al tramonto. Lo stretto è le isole Eolie dipingono un quadro unico.
Daniela Manglaviti
20/08/2021
Punto panoramico molto suggestivo, facile da raggiungere e se non fa troppo caldo consiglio di scendere fino a l'ultima terrazza per regalarvi una vista stupenda, sembra proprio che Sicilia e Calabria si tocchino! Oltre a vedere tutte le isole Eolie.
Vicinissimo a Palmi per il mare o se ci si vuole fermare lì a fare un barbecue o pic-nic , c'è una pineta attrezzata
Arturo Campa
30/05/2021
Promontorio stupendo che offre una delle panoramiche più belle del mondo. Il panorama che si può ammirare è unico, permettendo di vedere quasi tutta la costa tirrenica calabrese e anche buona parte di quella siciliana. C'è anche una piccola chiesetta, con annesso convento, costruita nel 884 da un monaco, Elia lo Juniore, poi santificato e venerato sia dai cattolici che dagli ortodossi. La chiesetta è stata distrutta più volte, sia da terremoti che da bombardamenti, ma è sempre stata ricostruita. Si narra di un uomo nero che andò a corrompere il monaco con un sacco pieno di denaro che però fu rifiutato e gettato giù nel dirupo. L'uomo nero si trasformò nel diavolo e spicco il volo con delle grandi ali di pipistrello e lasciando l'impronta dei suoi artigli su una pietra situata a pochi metri dalla chiesetta.
Daniele Casarola
14/08/2021
Un panorama unico, inutile descriverlo a parole. Bisogna andarci assolutamente e guardare con i propri occhi per capire l’immensità di questo luogo!
Caterina Zito
18/07/2021
Non ho parole per descrivere l'incanto di questo luogo.
Rimarrete a bocca aperta come me .
Panorama di sinistra imbocco stretto Messina, sulla destra Palmi,Gioia Tauro ed il suo porto
Leuzzi Domenico Antonio
22/08/2021
Bellissima vista davvero atmosfera relax anche x fare pic-nic perfetto
Manfredi Costanzo
10/08/2021
Punto panoramico bellissimo, da dove poter ammirare le isole Eolie, lo stretto di Messina, il paese di Palmi sottostante, la costa Viola, l'Etna di sfondo e Capo Milazzo