Giovanni Bubici
17/07/2023
Bella malga a 1500 m. Si arriva in auto con una strada sterrata di 7 km attraverso il bosco (battuta con breccia). Arrivati sopra la temperatura è 5-6 gradi in meno rispetto a giù. Potete bere acqua freschissima dalla fonte. Da lì parte un sentiero facile di 1.30 h fino al lago, ai confini con l'Austria, incontrando vacche al pascolo. C'è anche il caseificio dove comprare prodotti della malga. NON si accettano carte di pagamento, ma solo contanti.
barbara manzo
18/06/2023
Niente di meglio che una malga come questa per staccare la spina.
Cibo molto buono, tagliere top, e una vista da togliere il fiato.
La cucina è aperta dalle 12.00 alle 20.00 e non c'è bisogno di prenotare.
Ci si arriva tranquillamente in auto e da lì si può proseguire per vari sentieri, tutti con dei panorami molto suggestivi. O in alternativa ci si accoccola su un dondolo a prendere il sole con vista panoramica.
NB. NON HANNO POS, QUINDI È POSSIBILE SOLO PAGARE COL BANCOMAT
ivana dereani
28/06/2023
Che dire, panorama fantastico, aria purissima, relax, pace, tranquillità (durante la settimana), buona cucina e gestori molto molto cordiali. Da lì una serie di passeggiate più o meno faticose e lunghe., consiglio di raggiungere il lago avostanis, piccolo lago alpino. Troverete anche ricordi della guerra mondiale, per appassionati e non. Portatevi il binocolo, se siete fortunati ammirerete le simpatiche marmotte. Consiglio prudenza lungo la strada perché sovente si incontrano bellissimi caprioli.
Gianpiero Bovolenta
12/07/2023
Voto massimo. Benvenuti nel paradiso terrestre 😁. Cibo super ottimo. Location unica. Da provare. Portatevi i contanti perché non c'è linea dati per il Pos e le carte di credito.
Rudy Di Giusto
06/07/2023
Piatti appetitosi di qualità ottima
Prezzi giusti
Ambiente accogliente e veramente fantastico
Personale giovane e professionale
Michele Di Lenardo
25/06/2023
Giornata fantastica! Malga ottima, cortesia e prodotti top. Pagamento solo contanti.
Andzelika Bogaczyk
26/07/2022
Fuga al fresco per un pranzo spettacolare. Domenica a pranzo ci siamo recati alla Casera di Pramosio, un posto a 1500 m immerso nella natura! Non è possibile prenotare, ma basta un po’ di pazienza e una birra fresca e lo spazio per sedersi e mangiare si trova. Il pranzo è stato a base di prodotti a km 0, ricotta saporita e fresca, ravioli ottimi con un ripieno di formaggio e rucola, uno spezzatino di cervo e un’acqua con lampone per accompagnare! Il servizio cortese e solare. Il panorama è mozzafiato! C’è spazio anche per un po’ di relax tra sedie a dondolo e altalene con vista. Posto molto molto consigliato per chi apprezza la montagna e il buon cibo.
Gerardo Marciano
12/08/2022
Malga che si trova in una posizione eccezionale, vista panoramica dalla terrazza davvero unica. Si mangia molto bene, consigliati formaggi e yogurt ai mirtilli. Per chi ne ha bisogno, si può arrivare in macchina direttamente al parcheggio della malga, da qui partono numerosi sentieri di difficoltà media. Mi è piaciuto quello che porta al lago di Avostanis, lago alpino davvero bello.
Morgan Trevisan
26/06/2022
Dopo aver fatto una bella escursione Lago Avostanis e Cima Timau, io e il mio amico ci siamo fermati a mangiare qualcosa in questa malga. Per me è stata la prima volta ma ci ritornerò su. Il locale è molto rustico, in simbiosi con la montagna. Ci sono posti a sedere fuori e dentro. Dentro lo spettacolo lo fa un bel caminetto acceso. I posti sono "chi prima arriva, meglio alloggia". Se c'è gente bisogna avere pazienza..nel frattempo potete gustarvi la natura sulle panchine o dondoli appena fuori del locale. Ci siamo seduti e il personale è arrivato subito con il menù. Consigliatissimo l'antipasto tagliere misto di affettati e formaggi.. noi l'abbiamo preso medio con una birra doppio malto. Buona anche quella.
Ci sono tutte le specialità friulane: frico con polenta, salsicce, affrettati vari, formaggi vari, primi di pasta, secondi ecc...
Nel servire dopo l'ordinazione, sono stati veloci a portare da mangiare..
Poi gli amanti delle grappe ci sono vari tipi. Dolci non li abbiamo presi....ma ho visto passare fette di strudel che sono la fine del mondo. La prossima volta mi prendo un fetta! Oltretutto tutte le pietanze compresi i dolci, sono tutte curate e ben disposte sui piatti.
Cosa dire.... Consigliatissimo!!!!!!!!!! E strafogatevi di tanta buon cibo in mezzo alla natura!
I prezzi sono nello standard ma pur sempre nella normalità considerando gli aumenti di questo periodo e considerando il buon cibo.
Carlo Desiderio Zanella
01/07/2022
Non c'è una cosa brutta in questo rifugio.
Parto dalla fine perché non val la pena dimenticarsi neanche un dettaglio.
Caffè buonissimo, cremoso e saporito.
Dolci fatti in casa saporiti.
Secondi tipici della zona e con i sapori della montagna.
Primi davvero sostanziosi, tanto che lo abbiamo smezzato in due persone.
Raggiungere la malga, poi, può esser fatto sia a piedi sia in auto (e il parcheggio è davvero grande).
Insomma.
Consigliatissimo.