Isis Alvarado
19/06/2023
Dopo la Spiaggia dei Zimmari, superando un po' di metri di ciottoli si arriva al camminamento che porta alla Spiaggia Cala de Junco. La stradina di pietra è sempre in salita, qualche volta diventa scalini, faticosa ma niente di insuperabile, ci si arriva al villaggio preistorico e altri scalini ci porta giù in spiaggia di ciottoli. Impossibile descrivere tanta bellezza. È una piscina naturale di acque calme e cristalline incastonata tra le rocce, un posto di pace e tranquillità invidiabile. Da non perdere, è una delle spiagge più belle dell'Isola di Panarea
Mi.Gi. Impianti
04/09/2022
La difficoltà per raggiungerla viene ripagata da un mare fantastico con colori che vanno dal blu cobalto al bianco. Acqua limpidissima e ricca di piccoli pesci che si possono vedere anche solo nuotando in superficie. Da non perdere se si va a Panarea!
Daniele Maria Sacchi
02/04/2023
La Spiaggia di Cala Junco, situata nell'Isola di Panarea appartenente all'Arcipelago delle Isole Egadi della Regione Sicilia, si caratterizza per la colorazione delle acque che sfuma dal verde smeraldo al turchese scuro. Nelle immediate vicinanze si apre la stupenda baia di Cala Junco: un’insenatura a forma di anfiteatro delimitata da peculiari formazioni rocciose di origine lavica che delimitano un pezzo di mare formando una piscina naturale.
Eugenio Ligabue
08/07/2021
Una delle spiaggie più belle delle eolie, si tratta di una baia chiusa, raggiungibile in barca ma anche dal centro di panarea a piedi. Un tramonto fantastico, poca cogente perché difficile da raggiungere, un fondale pietroso e un'acqua cristallina, cosa vuoi di più?
Giuseppe Zema
17/08/2022
Si raggiunge a piedi dal porto di Panarea in 30/40 min di piacevole passeggiata. Ultima discesa per arrivare ripida ma servita da una stradina gradinata in pietra ben tenuta. La spiaggia è di ciottolo medio grande e non affollata. Acqua limpida. Consiglio un gonfiabile per esplorare tutte le calette del promontorio.
Antonella R.
27/08/2020
Spiaggia composta da grossi ciottoli, a 40 min a piedi dal porto di Panarea. Meglio andare al mattino non troppo tardi, per via delle scale e percorso ripido da dover attraversare. Ne vale comunque la pena.
Marco Crupi
09/09/2020
La spiaggia di Cala Junco si raggiunge facilmente a piedi imboccando un antico sentiero che parte dal Drautto e in circa mezzora si arriva a destinazione. È una della spiagge più gettonate dell'arcipelago.
Aleck_Neck
17/09/2021
Una piccola baia meravigliosa, da trattare con rispetto, acqua cristallina che ripaga della fatica per chi la raggiunge a piedi.
Consiglio di affrontare il percorso con scarpe comode soprattutto per l'ultimo tratto su sassi.
Molto bello anche il tramonto, da visionare sia dalla spiaggia che dal villaggio preistorico sopra la cala.
Martina Lancia
31/08/2020
Bellissima caletta che si raggiunge in 10/15 min a piedi da cala Zimmari. C'è una bella salita da fare ma la bellezza della spiaggia vale il sacrificio. Il sentiero è agevole, si può fare anche con le infradito, giusto gli ultimi 20 metri sono un più complicati perchè bisogna passare su grossi ciottoli. Ci sono ciottoli abbastanza grossi anche sul resto della spiaggia (anche in acqua) per cui è bene portarsi le scarpine da scoglio. Acqua cristallina. Spiaggia non attrezzata.
lorenza galli
14/08/2019
Una serie di spettacolari calette interdette alle barche, è possibile ancorare di fronte. Acqua splendida e possibilità di fare tuffi dalle rocce. Dalla riva si dipartono sentieri ben tenuti e panoramici, che consentono anche di raggiungere il paese.
Raf_ Ella
03/07/2022
Considerata la più bella di Panarea. Noi abbiamo fatto un tour dell'isola e il bagno direttamente dalla spiaggia.
Davide Grassi
20/07/2019
Raccomandato per un bellissimo bagno in acque cristalline, con paesaggi mozza fiato e sotto l'acqua tanti pesci, tra cui sogliole, orate, ecc... In una gita a Panarea non dovete perdere un tuffo in questa magnifica caletta.
Riccardo Albertoni
16/08/2019
Attenzione alle meduse, per il resto spiaggia bellissima. Salendo la scalinata si arriva ad un villaggio preistorico con vista stupenda, e seguendo il sentiero si raggiunge il paese vicino.
Chiara Covelli
09/09/2020
Posto incantevole. Per chi lo raggiunge via terra, consiglio taxi fino a Cala Zimmari (se non vi piace camminare). Dopo ci sarà una discreta salita attraverso delle scalinate un po’ dissestate, ma arrivati lì la fatica sarà ripagata dallo scenario mozzafiato. Armatevi di scarpette da scoglio e maschera perché c’è tanto da vedere sott’acqua. La spiaggia non é confortevole perché composta da grosse pietre purtroppo, ma vi assicuro che passerete la maggior parte del tempo in acqua. Lì vicino è possibile visitare anche il villaggio preistorico che si trova a strapiombo sul mare. Foto sono d’obbligo!
Lorenzo Morfino
12/10/2021
Posto bellissimo, un pochino difficile da raggiungere, però ne è valsa la pena
Pierluigi Marturano
29/04/2018
Stupendo panorama. Mare cristallino. Merita una scarpinata. Sicuramente è bello arrivarci dal mare con un gommone (ci si stanca meno).
noemi ceraolo
25/07/2017
È un posto bellissimo è immerso nella natura un po' difficile ad arrivare a piedi poiché bisogna fare una ripida salita e scalini.. via mare è più facile arrivarci la spiaggia e piena di sassi enormi ma l'acqua è pulita e cristallina
Tiziano
13/08/2022
La migliore spiaggia di Panarea ma un po' difficile da raggiungere. Bisogna arrivare a Cala Zimmari (meglio con taxi 5€ a persona) e proseguire attraverso percorso un po' tortuoso per altri 20 minuti. Spiaggia di solo sassi ma mare stupendo e ne vale la pena.
Stefania Mauro
06/09/2020
Bellissima spiaggia 🏖 vale la pena fare tutto il percorso!