Sluurpy > Ristoranti a Pantelleria > La Favarotta

Recensioni di La Favarotta, Pantelleria

Clicca per espandere
Giovannni Valter Bugeia
20/06/2023
Buon cibo, location fantastica. Personale attento e presente, ricordatevi di dissetare Alessandro ogni tanto😂😂😂😂 (scherzo, non è un must). A proposito di Alessandro, padrone di casa eccellente, solare, saprà insieme al suo staff farvi vivere una serata da ricordare. Ps. Non sarà necessario ordinare l'antipasto, quello arriva di default non appena vi sedete!
Antonella R.
04/08/2022
Ristorante distante circa 40 min dal centro di Pantelleria. Suggestiva location sotto degli alberi in una terrazza. Abbiamo cenato sotto un carrubo, personale molto efficiente e gentile. Il gestore molto affabile, ci ha offerto dell’olio per mangiare del pane e olio in attesa di ordinare e un amaro a fine pasto, molto simpatico sa fare in modo egregio il suo lavoro. Abbiamo preso un Cous Cous di pesce, calamari ripieni, un semifreddo alle mandorle, una birra. Devo dire tutto davvero ottimo e servizio eccellente. Unica nota negativa, trovi il pane a tavola (non richiesto) e lo paghi a parte anche se noi non mangiando pane, alla fine con l’olio non è affatto dispiaciuto; Cous Cous di pesce servito purtroppo freddo e con circa 20 grammi di pesce in totale ed il resto verdure. Non contesto la presenza di verdure (tipico di Pantelleria) ma nel Cous Cous di pesce (piatto da ben 20 euro) mi aspetto a parte il brodo, qualcosa che mi ricordi che sia di pesce. Per il resto consigliato. 50 euro in due.
Irene
19/05/2022
Alla trattoria La Favarotta siamo stati accolti calorosamente e seguiti dal personale di sala dal primo momento con professionalità e cortesia. Abbiamo mangiato molto bene in un ambiente piacevole coccolati dallo staff. Pietanze ottime e possibilità di avere piatti senza glutine squisiti. Siamo stati benissimo!
Sofia Monti
10/07/2022
Siamo stati per cena, bel locale con vista sulle colline, il personale è simpatico e gentile, il servizio veloce. Abbiamo preso un antipasto della casa (abbondante diviso in due molto buono) con caponata, cozze gratinate, tumma, etc, un cous cous pantesco con verdure e pesce (porzione abbondante e davvero consigliata), un polipo alla brace discreto e il più buon bacio pantesco mangiato sull'isola, mezzo litro di vino, 1 acqua, 1 caffè. Il tutto per 65€. Qualità prezzo ottimo. Super consigliato.
Giuseppe Borgosano
13/09/2021
Una trattoria con un eccellente padrone di casa, accoglie i suo commensali mettendoli subito a proprio agio. Piatti abbondanti e molto buoni con materie prime di buona qualità. L'ambiente un po' rustico saprà farvi sentire a casa. I prezzi rispecchiano l'andamento di mercato e rimangono anche leggermente sotto la media.
Massimo Focardi
24/06/2023
Cibo ottimo e con quantità adeguate, gradito l antipasto, che è molto più gustoso di quanto ci si può aspettare dal menù, prezzi non economici ma in linea con gli altri ristoranti dell'isola.
Daniele Tonoli
15/09/2021
Finalmente un ristorante che vada ai fatti e non alle apparenze! Poche storie: mangiato bene, mangiato il giusto, speso il giusto. Serve dire altro? Accoglienza 🔝 Simpatici, cordiali, professionali. Ci tornerò sicuramente 😉
Mattia Capasso
19/08/2020
Ci siamo stati con un gruppetto di amici e devo dire che ci siamo trovati davvero bene. Pietanze con sapori panteschi molto convincenti, pietanze come il guazzetto di polpo freschissimo e buonissimo e la pasta con le sarde sono sicuramente da provare. Primi molto buoni sia quelli di mare che alcuni come i ravioli o pasta alla pantesca. Tutta la serata accompagnata da un vino bianco eccellente in una location all’aperto (che d’estate fa molto piacere!). Il servizio non male considerando il periodo a cavallo di ferragosto, comunque ringraziamo Il cameriere sardo che è un tocco di allegria e che ci ha fatto fare più di una risata, complimenti. Il tutto finisce con un bacio pantesco accompagnato dal passito isolano.
Teresa Ferrise
29/05/2023
Gentilezza e Cordialità che hanno ereditato dai genitori che sono stati i primi gestori e che ho conosciuto. Sala ampia . Notevole, per noi, l'uliveto ad altezza d'uomo..
Ciccio Mazzara
23/07/2020
Posto super tranquillo, quasi fuori dal mondo, servizio cordiale e attento alla clientela, che ti mette subito al tuo agio facendoti sentire in famiglia, mangiare ottimo e fresco. Da andarci assolutamente se si arriva sull'isola. Se ci andrete una volta ogni volta che metterete piede sull'isola vi verrà sicuramente voglia di ritornarci.
Pizza Ravioli amari Cous cous Risotto alla barbabietola rossa Torta Fritto misto Crostacei Couscus Cipollata Caponata Bacio pantesco Totano ripieno Pasta alla carbonara Couscous
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni