Sluurpy > Ristoranti a Parma > Ristorante Operaviva

Recensioni di Ristorante Operaviva, Parma

Clicca per espandere
lapedrazza
07/05/2023
Locale design in piazzetta un po' fuori mano. Menù giustamente ristretto di carne e pesce, proposte originali e ottime materie prime. Piatti ben realizzati ed esteticamente curati, Porzioni corrette. Ampia e ricercata carta dei vini. Prezzi onesti (formula 1_2o3piatti a scelta). Servizio molto gentile e appassionato (forse eccessivo dettaglio nello spiegare menù _ scritto e già abb chiaro). Consiglio vivamente
Fulvjo Laudi
21/05/2023
A pochi passi dal Parco Ducale, si nasconde questo piccolo ristorante ambizioso nelle sue proposte culinarie, di terra per lo più ma anche di mare, che denotano ricercatezza anche nella presentazione dei piatti. L'esito è riuscito, ma lontano dalle 5 stelle. Interessante la proposta degustazione ( 55 euro senza bevande) o il 18 euro a piatto ( 35 se ne prendi 2, che offertona!!!). 2 piatti ( 1 a testa) e 2 calici si vino 60 euro, onestissimo....? Era una domanda.
The Foody Tourist
30/12/2022
In occasione di un giro a Parma (e complice il fatto che il locale è su The Fork) abbiamo prenotato in questo locale a un passo dal centro. Il menù offre delle proposte diverse dai ristoranti classici di Parma ma è molto interessante e le specialità locali non mancano. I tortelli sono strepitosi: ho preso i tortelli di zucca buonissimi, con un soffritto molto delicato. La carne di cavallo con polenta ottima. Il dolce fantastico: ho preso una sbrisolona con zabaione caldo. Ci tornerò per provare gli anolini.
Rokatun
01/01/2022
Posizionato al centro città nel quartiere Oltretorrente, la location si presenta molto minimal ma molto carina. Ottima proposta di vini. Menù come da foto, molto molto particolare. Se si vuole provare una cucina diversa dalla solita cucina parmigiana, questo posta fa al caso vostro. Consigliatissimo
Marco Le Grazie
01/03/2023
Locale in pieno oltretorrente a Parma, in ogni caso non lontano dal centro. Ambiente particolare e molto gradevole, ottima accoglienza con spiegazione del menù del periodo, trattandosi di cucina di mercato. Piatti davvero buoni, mix di sapori emiliani con contaminazioni appenniniche e non solo. Vera sorpresa gli spaghetti di mare, presentati come pezzo forte del menù e direi a ragione. Ottima chiusura con dolci in linea per stile e qualità. Servizio pacato e piacevole. Ci tornerò di sicuro.
Pierantonio Palerma
12/06/2022
Menù ridotto ma decisamente interessante. Ho scelto di prendere piatti non convenzionali, cervello fritto e diaframma gorgonzola. Mi sono trovato davvero benissimo. Il personale è attento e il posto gradevole.
Elle
02/11/2022
Ottima esperienza, cibo buono e personale cortese. Piatti della tradizione e rivisitati, frittelle di mele con zabaione offerte e da 10! Consigliato
EL_ CUGIO 9/3
24/04/2023
Ho scelto questo ristorante per festeggiare il compleanno della mia ragazza, piatti ricercati, qualità degli ingredienti di alto livello, con varietà di sapori per tutti i gusti, atmosfera ottima, ci siamo sentiti come a casa, ottimo il servizio, professionalità nella spiegazione dei piatti. Se volete provare un'esperienza particolare che non vi lascerà delusi allora questo è il posto che fa per voi.
Enrico Froldi
04/03/2023
Ambiente curato e tranquillo. Ottimo il servizio e la qualità dei piatti. Sono stato con amici in una serata a tema cena piemontese a base di carne con menù fisso . Da riprovare anche con il menù alla carta.
Christian C
16/02/2018
In una pausa di metà giornata sono arrivato a questo locale perché nella sonnolenta Parma non ce n’erano altri aperti. Mi è andata bene: ho preso un menù vegetariano (che di fatto ho modificato senza problemi con una zuppa di ombrina) e, pur avendo ricevuto porzioni troppo piccole, il discreto numero di portate mi ha saziato. Davvero molto buona la zuppa, meno il falafel, poco godibile ma non male il dolce. Ottimo il servizio, anche se non amo particolarmente i locali in cui i camerieri t’intrattengono con lunghe presentazioni. Non mi è piaciuta l’architettura, troppo fredda e asettica, ma la vista sulla cucina è ben pensata. Nell’insieme sono uscito soddisfatto.
Alessandro Giuliani
17/01/2023
Locale bello e curato servizio attento e premuroso cibo buono ma si può fare un po meglio visto il livello del locale. Bei vini ampia la scelta. Prezzo nella media.
Marco Zammarchi
14/04/2020
abbiamo provato il menù pasquale a domicilio e siamo rimasti molto soddisfatti. Le portate sono arrivate ancora calde e confezionate in mono porzioni. la quantità si è dimostrata più che sufficiente e la qualità dei prodotti molto apprezzata. Adeguato il prezzo, un'esperienza che ripeterò
N M
27/03/2023
Un posto dove si torna sempre volentieri: la location, i gestori e la cucina sono di livello top. Materie prime ricercate e dimenticate sono alla base di una proposta che varia con le stagioni.
Yury Starodubets (Yurystart)
21/10/2017
Ottimo Ristorante a centro Parma, con piatti molto raffinati e descritti alla perfezione dai camerieri. Servizio veloce. Prezzo alto.
Alessandro Prada
01/11/2020
Ristorante molto carino e cibo buono! Ma vi consiglio caldamente la pinsa romana! È davvero eccezionale, sicuramente la migliore mai mangiata! Abbiamo preso quella col gorgonzola e pancetta. Ingredienti di qualità e cottura perfetta! Super consigliata!
Pizza Pesce Tortelli Sushi Kebab Anolini Pizza margherita Torta fritta Arancini Cannoncini Torta Pizze Tortellini Piadina Risotto Tortelli di zucca Panettone Paella Spaghetti alle vongole Hamburger Spritz Torte Pizza integrale Pasta Cappelletti Cozze Capelletti Tortelli di patate Rognoncini trifolati al prezzemolo Bubble tea Carne Pad thai Tortellini all'erbette Funghi Tortelli d'erbetta Grigliata di pesce Grigliata Pizza al metro Aperitivo Noodles Melanzane alla parmigiana Frittata Tortelli erbetta Tortelli di erbetta Gelato Polpette Meringhe Macarones Antipasto di pesce Qupetiello Carrè con i gamberi Tamen con wonton carrè orchetta farcito piccante Anolini in brodo e tortelli erbette Paccheri con baccalà Gnocchi Cannolo medio Tris tortelli Spaghetti di soia saltati Savarin di riso Fiorentina frollata Arancino Lessi Fiorentina Crudità di pesce Pastiera napoletana Antipasti Wurstel Pizza affumicata Tortelloni Noodles di soia alle verdure Panino mazzancolle Pizza friarielli e salsiccia Pizza pistacchiosa Colazioni Gamberi Pizza patatine Spaghetti di soia Potentina con tartufo Panino con milza Bolliti Spaghetti vongole Tortelli alla parmigiana Pane carasau Degustazione Cannoncini al pistacchio Gnocchi di patate con salsa all'antica Gnocco fritto Tomahawk Paccheri Tagliolini al tartufo bianco Vongole Tagliata Crudite Panino kebab Pizza con burrata e acciughe Pizza due metri Baccala Pizza famiglia Gnocchi al tartufo Tartufo Pollo Gamberi e patate Triglia Risotto al tartufo bianco Bomba di riso col piccione Cannoli Spaghetti con le vongole Ganascini Pizza con patatine fritte Gnocchi al sugo di totani Teppanyaki Pisarei e fasol Praga Gnocco Risotto alla pescatore Galletto Ciambelle Colomba con albicocca candita Tagliere di salumi degustazione ,torta fritta Ramen Lasagna Udon Tagliata di angus Grigliata mista Zacapa xo Pizze speciali Pizza speck Caval pist Pizza con salsiccia Gnocco fritto e salumi Spaghetti di riso Fritto misto Maltagliati all’ubriaca Pizza con crema di zucca Granita Pizza tirata Tortelli d erbetta Pinsa Caciucco Mont blanc Ravioli Panzerotti Guancialini Parmigiano Sashimi Tiramisù Gallette Spaghetti allo scoglio Tagliatelle ragu Torta fritta e salume Lasagne Farinata Thé caldo Nigiri Aragosta Panino alla spalla Ghioza Pan carrè classico Antipasto di Parma Riso in brodo con verze Panino Tagliatelle ai funghi Cocktails Pizza alta Catalana Pasticcino Pizza polpo Risotto frutti di mare Tonno Torta al limone Torta fritta e salumi Burrito Hamburger vegetariano Pizza infinito Fritto Parmiggiano Pica pollo e riso con i fagiolini Bomba di riso Pizza arte e gusto impasto integrale Gelato cono Caffè Guancialino, stracotto d'asina Pizza in pala Pistacchio
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni