samuele valvo
25/06/2023
Libreria ben fornita e accessibile in sedia a rotelle. Ha anche primo e secondo piano raggiungibili sia con le scale xhe l'ascensore. È possibile anche sedersi nel bar interno. Staff molto cordiale
Orietta Spadaccini
19/08/2021
La prima libreria Feltrinelli l’ho conosciuta qui a Parma, allora era in via della Repubblica, quando, da Sarzana, sono venuta all’Universita.
È stato conoscere la cultura, non era solo entrare in libreria, ma nel negozio di musica e in un luogo d’incontro con la cultura anche se in modo informale.
E la libreria Feltrinelli è rimasta così!
La nuova sede è molto ampia, su più piani, con il bar caffetteria all’interno e anche i tavoli all’esterno. Ma l’aria che di respira è la stessa, è un enorme piacere aggirarsi fra gli scaffali, curiosare e curiosare ancora e a mani vuote è difficile uscire
Michela Anghinetti
18/04/2023
Ho visitato parecchie volte questo luogo come libreria ed un paio di volte come bar. Come libreria direi che è ben fornita ed esiste comunque la possibilità di prenotare libri che non sono presenti in negozio. Come bar alla mattina lo consiglio molto! I prezzi sono altini, ma siamo pur sempre in un bel locale in una via principale del centro storico. Il cibo e le bevande sono buone, c'è un buon clima di relax e il personale è molto cordiale ed efficiente. Sicuramente un locale con cui mi vizio le rare volte che mi trovo in centro alla mattina presto.
Giulio Efosi
26/02/2023
A differenza di quella della mia città é posta su più piani (piano terra e due superiori), con tanto di ascensore e Bar all'ingresso! Scelta molto ampia di Libri di ogni genere e Fumetti, tantissimi Manga Giapponesi, Comics Americani e non solo. Molto bello e fornito anche il reparto con i Giochi da Tavolo e le costruzioni come i Lego.
Purtroppo é carente nel reparto musicale, visto che i CD non li espongono più e c'é solo una piccola selezione di Vinili vicino all'ingresso del secondo piano.
Comunque é un negozio che merita di essere visitato!
Fabrizio Pelosi
06/04/2023
Per me è sempre bello trascorrere ogni tanto un po’ di tempo in questa libreria Feltrinelli, soffermarmi a leggere i titoli delle novità, sfogliare qualche libro alla ricerca di qualcosa che stuzzichi la mia curiosità, salire anche ai piani superiori per guardare per argomenti, vedere i giocattoli, i puzzle, i gadgets e immaginare i futuri acquisti per regali o per me stesso. Spesso acquisto anche direttamente sul sito, ma la frequentazione fisica della libreria, il toccare i libri, mi infonde serenità. In questa libreria poi si può anche mangiare e bere qualcosa.
vanessa vernizzi
27/04/2021
È questa la magia di una libreria: entrare solo per curiosare e poi spulciare ogni scaffale,entrare per far passare cinque minuti e uscire dopo un’ora abbondante.
Entrare con l’intento di comperare un titolo specifico e invece sceglierne altri tre, entrare “tanto per fare qualcosa” e farlo col sorriso sulle labbra, e sentirsi bene e a proprio agio come nel salotto di casa.
Una magia che ritrovo anche nella mia, di libreria.
Una magia che io provo nitidamente ogni volta che entro nella libreria La Feltrinelli a Parma.
Un luogo curato e accogliente, pulito e spazioso, tanto che azzardo a dire che – almeno fino a oggi è la libreria più bella della mia città.
Chiarisco subito che non mi sto riferendo alla qualità dei titoli proposti o alla profondità del catalogo.
La magia di cui parlo è legata all’ambiente, all’atmosfera, all’arredo, all’esposizione.
Mi riferisco alla serenità di un ambiente accogliente e ospitale, all’atmosfera di pace e di invito a orecchiare il richiamo dei libri, allo spazio ampio che dà più importanza al sentirsi bene in libreria che all’acquisto d’impulso. Infine, a un’esposizione brillante dei libri, ragionata e intrigante, che sacrifica la quantità per dar modo ai titoli proposti di farsi davvero
vedere dai lettori.
Quando sono in viaggio in altre città, se ho tempo entro sempre in una libreria.
Si tratta di interesse personale, ma in fondo è così che si impara e si migliora: leggendo.
UBER BERTACCHI
08/06/2023
Accogliente. Pulito. Gradevole. Ben fornito. Personale, cordiale, gentile e professionale che fa respirare un atmosfera distesa e rilassante. Bravi.
E P
04/07/2023
Libreria molto fornita di ogni genere. All'interno c'è un bar, un posto molto accogliente, sia che tu voglia chiacchierare con amici, sia che tu voglia leggere o studiare. La libreria organizza spesso eventincon scrittori
Alessandro Salgoni
13/10/2022
Bellissimo posto, su tre piani con ascensore, bar e tavolini (anche all'aperto). Personale disponibile.
Wale 971
20/11/2022
Libreria enorme posta su più piani, dove si può trovare di tutto, molto comodo il bar al suo interno.
Stefano Favalli
16/05/2023
Libreria in pieno centro a Parma organizzata su tre piani con possibilità di accedere ai piani superiori sia con le scale che con l'ascensore.
All'ingresso vi è anche un angolo ristoro.
massimo scaccaglia
03/06/2023
Bel posto per la formula libri e bar, coi posti a sedere in mezzo alla libreria. Farei più attenzione al cibo.
Freddy Rovelli
22/11/2022
Ottima libreria con annesso bar interno, vasta scelta di libri e musica, location molto caratteristica, personale gentile e cordiale, consigliato!
Michelina Cera
05/02/2023
Ottimamente rifornito. Bella l'idea di poter fare colazione nel bar interno sfogliando i prossimi acquisti. La scelta di un libro diventa una piacevole esperienza da abbinare ad una passeggiata nel centro città.