Roberto
25/08/2021
Crudità di mare sotto la media, le tartare colmano la mancanza di ostriche e frutti di mare (uno scampo e un gambero rosso nel piatto), tagliolini buoni, bello l'accostamento dei tentacoli di piovra con patate e fagiolini. Ottimi i vini e personale gentile ma poco attento (ho preso in prestito le posate di mio figlio per il secondo). I tavoli esterni si affacciano sul piccolo parcheggio antistante all'ingresso.
DANIELA GARIERI
04/07/2021
Pranzo con famiglia.
Che dire ... Confermo quanto detto altre volte.
Tutto ottimo anzi di più ...!
Deliziosa la ristoratrice.
Alla prossima.
Francesca Bianchi
09/09/2019
Ristorante appena fuori dal centro storico quindi raggiungibile comodamente in auto(dove essendo in un interno c'è anche possibilità di posteggiare comodamente). Location carina abbastanza minimalista e giovane ma graziosa, con i tavoli abbastanza distanziati . Il servizio è buono ed il personale e l'accoglienza gentilissima. Si è accolti, al tavolo, con una piccola entrée ed un calice di prosecco offerti dalla casa .La cucina è di impostazione parmigiana ma rivisitata. Vengono proposti un menù di terra,
uno di mare è un menù degustazione che credo costi 76 euro.
I menù non prevedono tantissimi portate ma quelle offerte sono di qualità buona, con una buona materia. Io personalmente ho assaggiato delle cruditè di pesce ottime per freschezza e presentazione, dei tortelli di zucca molto buoni buone ed anche patate arrosto. La persona che era con me a mangiato dei tortelli di erbette ed una Duchessa di Parma, che forse era appena un po' troppo cotta, ma nel complesso buona.Buoni anche i dolci.Alla fine del pasto vengono portati dei piccoli dolcini della casa. Lista dei vini non ampissima ma discreta. Personale giovane e molto gentile. Prezzi medi. Al momento del conto viene lasciato ad ogni commensale un biscottino incartato di una frolla molto buona da mangiare in un secondo momento. Giudizio nel complesso decisamente positivo.
Zoe Amstaff
27/08/2018
eravamo già state in questo ristorante due volte questo inverno e abbiamo lasciato un ottima recensione .... siamo tornate questo sabato ed è stata una grande delusione ... il personale sempre ottimo ma la cucina veramente non sembra neppure lontanamente quella di prima ... antipasti, il polipo con fagiolini e olive completamente slegato se anche conditi ad insalata i ga,neri e il carpaccio invece buoni .... i primi, solo il cannellone buono gli spaghetti alla chitarra con astice erano spaghetti con salsa di pomodorini freschi con dei pezzi di astice messo sopra, cioè mi spiego meglio ila preparazione del sugo non ha visto minimamente l'astice è stato messo a fine cottura infatti sapevano solo di pomodoro .... mentre i tagliolini con le alici, salatissimi!!!
i secondi, sia il tonno che lo sgombro immangiabili sia perché freddi e asciutti come se cotti ore prima ....
concludo con una disparità di servizio riscontrata col tavolo accanto al nostro ... le porzioni dei gamberi dell'antipasto, le nostre erano metà delle loro ... ora non so se chi prenota con lo sconto di the fork abbia una disparità tale ?
ora .... nonostante le altre due volte volte eravamo state molto bene .... dopo un esperienza simile non ci torneremo sicuramente più
Luciano Soldi
27/05/2018
La mancata quinta stella ⭐️ è più un consiglio che una critica... poco visibile troppo nascosto. Questo soprattutto perché è tutto divino dall atmosfera al personale, professionale e cordiale e alle portate con ottima materia prima e lavorazione ricercata ed originale. Tornerò molto molto presto .😁👍
Alessandra “Ale007” 007
10/02/2019
È stata una piacevole scoperta.Il Perlage è un piccolo ristorante, alle porte del centro di Parma,che non ha nulla da invidiare hai ristoranti pluri (e a volte sovrastati) della zona. Si trova in un anfratto di via Fratti (ecco forse dovrebbero renderlo più visibile..) con parcheggio gratuito,e vista la zona non è da sottovalutare. L'esterno ,se posso dire la mia,lascia un po' a desiderare, mentre,l'interno è stato, penso, recentemente ristrutturato perché è tutto un'altra cosa...molto pulito luminoso e, anche se le sale non sono grandissime,gli spazi sono molto fruibili....Che dire dei piatti (dalla cassa è possibile vedere una parte della cucina, pulitissima anche durante il servizio e assolutamente silenziosa).. gli impiattamenti sono da 5 stelle ed il sapore è molto più piacevole che guardali.. perciò da provare. Il conto è proporzionato alla qualità del servizio e della materia prima.. in 4..120€=30€ a testa di ottimi piatti di pesce e tortelli ecc ecc.
Jessica Nocito
11/03/2019
Ristorante facile da trovare grazie all’indicazione sulla strada principale, essendo ubicata in una sorta di cortile. Dall’esterno non ispira granchè ma un volta entrati si respira un’aria di pulizia e cura dei dettagli. Ho scelto questo ristorante dopo aver letto le recensioni ma non ho riscontrato la medesima qualità: ho apprezzato il calice di benvenuto con una piccola entrè, il cestino del pane variegato e particolare e l’antipasto (quiche di verdure) ma il primo non è stato sublime come mi aspettavo dalle recensioni. Apprezzo il coraggio negli accostamenti di sapore ma a volte possono risultare forzati con la conseguenza che alla domanda: “torneresti a mangiare questo piatto ancora?” la risposta è no. Non ho provato i secondi. La carta dei dolci non mi
Barbara S.
17/02/2019
Piacevole scoperta non lontano da casa. Ottimo rapporto qualitá prezzo. In tre su quattro abbiamo mangiato menu a base di pesce. Prenotato cin The Fork. Da ritornarci.