Gabriele Zanarini
13/02/2023
Visitato da Bologna per la mostra su Luigi Ghirri: il palazzo ha degli spazi molto adatti alle mostre, l'allestimento di questa è curato molto bene come luci e colori.
Personale gentile ed accogliente.
Mostra gratuita, bella iniziativa!
Ci tornerò per altre mostre spero!!
Margherita Salati
06/07/2023
Così bello l' esterno col suo tipico color giallo_parma, all' interno ospita spesso interessanti mostre allestite con sapiente cura nelle sue numerose sale
Omar Fiorentini
23/10/2022
Il Palazzo del Governatore è un grande e prestigioso luogo d’arte moderna e contemporanea. Gli ampi spazi restaurati per ospitare mostre di livello internazionale, offrono al visitatore un interessante e articolato percorso.
Il Palazzo del Governatore ha mantenuto nel tempo il suo carattere di edificio pubblico (fino a pochi anni fa ha anche ospitato alcuni uffici comunali), e riporta in facciata, all’angolo con l’attuale via Cavour, l’immagine del mattone di Parma, l’unità di misura alla quale dovevano rifarsi nel Medio Evo fornaciai e costruttori.
Se vi è stato utile lasciate un like! 👍🏼☺
Cristina Tarasconi
28/05/2023
Dopo il restauro avvenuto anni fa è diventato luogo deputato alla cultura. Le sale accolgono diverse mostre nel corso dell'anno. Nell auditorium vengono organizzati incontri e dibattiti di approfondimento culturale.
Orietta Spadaccini
16/03/2022
La mostra su “I Capannoni di Parma” una mostra fatta soprattutto di foto di archivio racconta la storia dei poveri più poveri che vivevano nella parte più popolare della città in case fatiscenti e malsane. Le loro case vengono abbattute e loro trasferiti nei capannoni, sistemazione provvisoria che naturalmente provvisoria fu per quasi cinquant’anni.
Ovviamente ho sintetizzato troppo, per questo vale la pena vedere la mostra, che è ad ingresso gratuito, con una guida al costo di euro 7 con prenotazione obbligatoria.
U. B.
11/04/2023
Importante luogo storico che in buona parte è stato intelligentemente riutilizzato per la scuola di alta cucina italiana con circa 1200 aspiranti chef a lezione. Interessanti i vari siti da vedere con le brave guide sul posto. Molto bello anche il grande giardino esterno. Disdicevole invece l'organizzazione relativa al sistema d'allarme che attivatosi per qualche motivo durante le visite, non prevede che il personale sul posto possa spegnerlo, rimandando tale opera ad un fantomatico tecnico esterno che riferiscono non sia sempre disponibile. Ci dicono, come è successo ieri alla nostra visita, che ciò accade piuttosto frequentemente e che le sirene acustiche rimangano in funzione per ore rovinando la partecipazione degli ospiti paganti, rendendo altresi molto difficile il lavoro degli addetti alla vigilanza e le stesse guide. Pessima immagine!
Elena Antonetti
23/02/2023
Bella sede espositiva, con mostre sempre interessanti, nella piazza principale della città. Sul fronte ha la meridiana, che merita un racconto più approfondito (che io non so fare 😁)
silvia Secchi
25/04/2022
Ultimo giorno di Mostra dei Capannoni. Organizzata in modo didattico con spiegazioni e informazioni utili per comprendere i luoghi dove ora si trovano altri quartieri. Consigliato per le scuole.
Laura AZ
26/03/2022
Un gioiello prezioso incastonato tra cielo e terra!! Il giallo splendente al mattino, il contrasto con il cielo alla sera, illuminato nella notte e persino con uno spettacolo di luci. Meraviglioso sempre
Hebe Munoz
21/06/2022
1000 Miglia a Parma. Chiusura della Terza Tappa: un incontro con la bellezza dei motori classici, con la bellezza delle automobili di una volta, con l'emozione e con lo scenario mozzafiato di questa nostra città gioiello.