Mr. COLAVITTS
03/07/2023
Chiunque passa da Parma conosce il Norcino. È praticamente obbligatorio passare a salutare Remo.
Che dire, il locale è rustico come le vecchie osterie, l'accoglienza è il servizio sono il top, ti fanno sentire a casa, ti consigliano e ti propongono sempre il meglio.
La qualità dei prodotti non ha rivali.
Il servizio è professionale e preciso.
La cantina dei vini è super fornita.
Il rapporto qualità prezzo è onesto per i piatti e le materie prime che propongono.
Da provare!
Luca Shaq
08/05/2023
Grande sorpresa alle porte di Parma! Locale molto bello, servizio ottimo e piatti buonissimi. Non posso che non dare 5 stelle. Bravi ragazzi. Un appunto, specificate che il tagliere del Norcino è consigliato per 2 persone. Bravissima la cameriera a confermarcelo e suggerircelo 😎👌🏻 torneremo per provare la carne alla griglia 😏
Lucrezia Rocchi
22/05/2023
Un’osteria con la O maiuscola! Materie prime eccellenti e servizio impeccabile! Ampia scelta di vini, senza peccare di qualità! Consigliatissima
dorel covaci
02/04/2023
Non saprei come cominciare...Grazie a sig.Remo per il viaggio che ci ha fatto fare nella degustazione dei vini e i suoi racconti che ci ha fatto incantare trasmettendo la sua passione
Qualità altissima dei prodotti e un servizio eccellente il risultato non può che essere al massimo
Paola D'Adamo
11/07/2023
Ci siamo fermati per un pranzo al volo durante un viaggio verso Torino e siamo rimasti colpiti in primis dal calore del locale, poi dalla bontà dei piatti ma soprattutto dalla disponibilità del personale! Sono incinta e ho riempito di domande il cameriere per accertarmi della sicurezza dei vari prodotti, ha saputo con professionalità rassicurarmi anche cambiando ordine di un piatto! Alla fine abbiamo chiesto di portare via la torta sbrisolona che non eravamo riusciti a finire e ha reso ancor piu generosa la portata! Ci saremmo fermati anche al ritorno ma era domenica ed era chiuso, sarà per la prossima.
Nadia Karma
22/10/2022
Ristorante raffinato, cucina super curata con ingredienti di altissima qualità. Siamo arrivati alle 20 in due senza prenotazione e il locale non aveva posti disponibili, ma il cameriere SUPER educato, garbato, gentilissimo ci ha rimediato un tavolo, servito in fretta per lasciarlo disponibile per tempo a chi aveva prenotato, ma senza metterci pressione e con la sua professionalità e con la bravura della brigata in cucina abbiamo mangiato in modo superlativo …. Non ultimo le foto postate sono mezze porzioni.
CONSIGLIATISSIMO ….
Ci spiace solo aver scambiato il cameriere per il figlio del proprietario e per questo motivo non gli abbiamo lasciato la mancia che sarebbe stata super meritata.
Ci torneremo e ci faremo perdonare!
Giovanni Feudatari Staboli
29/04/2023
Che dire, avevo voglia di mangiare bene e non esco deluso. Volevo anche fare l'influencer e fare foto ai piatti, ma quello che condivido è quello che ho potuto fotografare, ero occupato a mangiare! Grazie a tutti, spero di tornare domani.
Paola
30/10/2022
L'Osteria Il Norcino è un locale molto accogliente, scoperto per caso durante una recente breve vacanza a Parma. Si mangia molto bene (consiglio l'antipasto del norcino a base di salumi misti, parmigiano, pasta fritta e sottaceti artigianali, risotto alla zucca con stracciatella di bufala e la punta di vitello ripiena con patate al forno). Il personale è giovane e molto disponibile. Nonostante il locale fosse al completo, nel fine settimana, non abbiamo dovuto attendere molto perché ci servissero e, oltre che per la qualità del cibo e la professionalità del personale, siamo rimasti piacevolmente sorpresi per il modo in cui siamo stati trattati, come se fossimo clienti abituali. L'ottima impressione che ci ha dato l'Osteria Il Norcino la prima sera, per il buon rapporto qualità/prezzo e per l'impagabile simpatia del personale, ci ha fatti tornare una seconda volta. Speriamo di poter ripetere questa esperienza in futuro visitando ancora questo bellissimo territorio.
Renzo Dalla Valle
27/08/2022
Straordinario ristorante in stile vintage con una bellissima e confortevole sala da pranzo. Ottimi piatti tipici della tradizione Piacentina con salumi di straordinaria qualità. Servizio impeccabile, personale professionale e molto disponibile attento alle esigenze del cliente. Qualità prezzo giusto. Assolutamente da provare.
Luciana Galli
13/07/2023
Aldilà del fatto che si mangia benissimo, ciò che più mi ha colpito è stata la straordinaria cordialità e simpatia di tutto il personale, in particolar modo del giovane cameriere Gaspare! Torneremo sicuramente, perciò lo consiglio vivamente!
Maddalena Ceci
02/10/2022
Il massimo dei voti per tutto.
L’ambiente , il locale e l’atmosfera ti avvolgono.
Il cibo di qualità , dagli antipasti di salumi e torta fritta con una giardiniera da capogiro, alla tagliata di bufalo con verdure grigliate e patate arrosto.
E i dolci… ottimo tiramisù ma il loro “bacio di Parma” è da volare via 🤩
E lo staff ? Bè, che dire , tra cordialità , velocità , attenzione, sorrisi e gentilezza…. Voto 10!!
Manuela Pigini
10/09/2022
Ci siamo fermati per mangiare gnocco fritto e salumi ma, alla fine, vista la calorosa accoglienza e i piacevoli odori provenienti dalla cucina, abbiamo assaggiato anche altro. Il posto si trova lungo una strada che porta a Parma, con un parcheggio vicino ad una casa abbandonata, e quindi entrando si rimane meravigliati perché il locale è diverso da quello che appare all’esterno, è molto curato (alle pareti simpatici quadro di PIGasso e simili!). È comodo anche come deviazione durante un viaggio in autostrada, perché molto vicino al casello di Parma. Il servizio è veloce e il posto ha parecchi tavoli quindi credo si trovi posto anche all’ultimo (per noi è stato così). Ottimo il servizio, davvero cordiale, ottimi gli antipasti e i salumi, la giardiniera e anche l’insalata di porcini, mentre il filetto di bovino locale era un po’ troppo duro. Non abbiamo assaggiato i dolci ma c’era un assortimento di pasticceria secca da fare venire l’acquolina! Comunque cena davvero piacevole e soddisfacente.
Mariaelena Parrottino
11/03/2022
Gastronoma-nutrizionista con la passione per il buon cibo, consiglio il Norcino per una cena parmigiana a base di carne, davvero ottima.
Il locale è molto bello, atmosfera rustica e accogliente che ti porta indietro nel tempo.
Io ho cenato con un mio amico a lume di candela e abbiamo ordinato: due risotti al pecorino sardo con riduzione di barbabietola, del vino rosso al calice, delle verdure e una tagliata romagnola cottura media.
Il riso era ottimo, al dente, mantecato benissimo, saporito e per niente salato. Un piatto equilibrato, semplice e buono! Molto apprezzato il contrasto salato del pecorino - dolce della barbabietola!
Carne di ottima qualità, cotta alla perfezione. Arrivata non condita, da condire con i condimenti a parte (discreti).
Le verdure alla griglia buone, ma un po’ troppo bruciacchiate per i miei gusti (in quanto ai miei pazienti sottolineo sempre l’importanza a livello nutrizionale e salutare di non bruciare i cibi!).
Il pinzimonio ? Bell’idea quella del sale grosso nell’intingolo di olio, ma ad essere sincera avrei gradito verdure di miglior qualità e selezione per quello che costa!
Detto ciò, conto totale onesto e personale gentile, quindi lo consiglio!
Woman Today
13/10/2020
Ottima esperienza!
Nella nostra breve visita a Parma, abbiamo pranzato in questa osteria. Ottimo cibo, molto gustoso e appetitoso. Hanno una proposta varia di piatti del territorio e non solo. Il personale è stato molto gentile, professionale e attento senza risultare invadente. Abbiamo preso un antipasto di salumi, sottaceti e torta fritta da dividere in due, un primo di tagliatelle con ragù, stinco con patate al forno come secondo e un tagliere di formaggi per finire, tutto accompagnato da un ottimo vino, una mezza bottiglia di valpolicella ripasso, acqua e caffè. Abbiamo pagato intorno ai 80 euro.
Consigliato e memorizzato per futuri viaggi!
Maria Grazia Rallini
25/02/2023
Primi piatti molto buoni ma un po' scarsi, nonostante il livello di spesa;i cappelletti non sembravano artigianali,mentre gli altri si.
Il cameriere, molto scostante e frettoloso .una volta che ha capito che non avremmo consumato una cena completa, è stato invadente nel portare via i piatti, nonostante una commensale stesse ancora cenando,e anche il pane, continuando a masticare il chewing-gum.
I dolci deludenti
4 primi/1 secondo/2 contorni/2 dolci/ 1 caffè/ 2 bottiglie d'acqua:120 euro
Spitty Monöbasetta
06/07/2019
Quando capito in zona Parma per lavoro è una tappa fissa, in una settimana ci vado anche 3 volte. Antipasti di crudo e parmigiano, Cappellacci divini, filetto all'aceto balsamico fenomenale, tagliate ottime, ecc ecc, il menù è davvero ricco di ottime cose da gustare, magari accompagnate da un buon lambrusco o ottimi vini. Rapporto qualità/prezzo ottimo. Personale simpatico e cortese.
Luglio 2019. Riconfermo tutto.
Laura Ventagli
30/03/2023
Osteria scoperta per caso per un pranzo di lavoro vicino alla fiera di Parma.
L'ambiente è molto curato , camerieri gentilissimi e professionali. Il cibo è tipico della tradizione e merita le 5 stelle. Il dolce di robiola è una chicca da provare. Consiglio vivamente.