vanessa vernizzi
21/07/2018
Un locale nel cuore di una piazzetta del centro storico di Parma .
Entrando si ha già la percezione che il loro menu non può essere qualcosa di già assaporato.
Locale con un Aria di design creativo , una volta seduti al tavolo ci si perde a guardare i dettagli che sono ricercati e originali.
La cucina dello chef trasmette le sue origini, e dove ha vissuto e cucinato.
Una cucina che abbina la tradizione, la ricerca e l’originalità!
Il personale davvero qualificato, e lasciate a casa i pregiudizi...se avete sentito dire che la Moglie dello Chef, Sara Godot, è una tipa strana e non sempre simpatica...Be lei ci gioca in questo ruolo!!!
Quindi, entrare da Ohibò è Un esperienza gustativa davvero stupefacente!
sara portesani
12/09/2017
Ohibò è un luogo intimo ed informale allo stesso tempo.
Lo chef Antonio crea piatti di pesce e carne elaborati e ricercati senza mai alterare i sapori originali delle materie prime.
In questo locale non vi è nulla di scontato. Tutto curato nel dettaglio,dall'arredamento ai piatti e persino il servizio è impeccabile.
La cantina dei vini è particolare,ricercata,curiosa.
Un luogo dove sentirsi a proprio agio e dove gustare piatti eccezionali.
Samuele Bianchi
10/10/2018
In un angolo segreto in pieno centro a Parma si trova questo piccolo ristorante che vi lascerà davvero a bocca aperta. Con una cucina dai piatti unici che mescola tradizione e creatività, dalle influenze più diverse che riusciranno a sorprendervi e stuzzicarvi ogni volta.
Luca Dall'Argine
18/10/2018
Locale a pochi passi da piazza Garibaldi arredato con gusto in modo innovativo ma nello stesso tempo caldo e accogliente. Abbiamo seguito i consigli dello chef e la scelta è stata azzeccata. Due fantastici antipasti di pesce e a seguire la CARBONARA... piatto scomposto da ricomporre direttamente nel proprio piatto, geniale nella sua semplicità e strepitoso al gusto. Un ristorante assolutamente da provare.
Mirko Ragazzini
09/12/2017
Classe, eleganza, ottimo vino e ovviamente ottimo cibo!
Complimenti.
Staff impeccabile!
Consigliatissimo 😻
vitto
30/06/2018
Ottimo locale.
Sono andato una sola volta e l'ho trovato ottimo, lo consiglio sicuramente, da provare almeno una volta.
Il cibo ottimo, qualità alta, per ciò che abbiamo mangiato noi, sia carne che pesce, impiattato benissimo (questo vedendo anche i piatti agli altri tavoli), la giusta quantità ed ottimi gli abbinamenti.
Personale molto cordiale e preparato.
Sull'arredamento del locale non do giudizi, è troppo soggettivo, ma comunque pulito ed ordinato, va visto.
Ė possibile mangiare dentro e fuori.
Il prezzo è adeguato alla qualità ed alla posizione.... ovviamente anche al costo della vita di Parma.
Alberto Scaroni
07/11/2017
Strano ma bello, in centro a Parma con un menù italo-orientale. Molto buono il pesce, sia crudo che cotto, strano avvicinare il lessato con il fritto, ma con un sapore eccellente. E per finire cioccolato con il peperoncino. Personale cortese e sollecito. Ambiente minimale, può piacere o no, dipende dai gusti
Chiara Gualdini
14/08/2018
Abbiamo cenato in questo ristorante su consiglio di amici un venerdì sera, una cena dopo tanto tempo in coppia senza bambini. Devo dire che avevo visto foto di piatti di questo locale e temevo di trovarmi davanti un locale un pò freddino e un pò troppo impostato. Così non è stato; questo locale gestito da ragazzi "giovani" riesce a mantenere un'aria easy senza togliere niente alla qualità dei piatti da ristorante stellato.
Fatta questa premessa, vi posso raccontare dei piatti che mi hanno suscitato interesse:
- shabu shabu con fettine di manzetta prussiana, un brodino caldissimo asiatico dove cuocere la carne con varie verdurine di accompagnamento tra il fritte e crudi
- gnocchi al nero di seppia con seppie fatte a gnocco su letto di purea di piselli, buonissimi
-gelato al pistacchio con cramble di biscotto alla cannella con spolverata di limone
- aperitivo con sake'
Tutto buonissimo, il prezzo è adeguato alla qualità dei cibi proposti.
HURRICANE CHRISTOS
11/04/2018
Ohibò un ristorante che guarda molto avanti, fuori dagli schemi ha uno staff attento è professionale che coccola il cliente nello staff c'è anche il sommelier molto attento a capire i commensali.
Menù con tocchi orientali , piatti gustosi pesce freschissimo e ben eseguiti, era la prima volta che ci andavo ed è stata una grande scoperta , seguendoli su Facebook guardando le loro proposte non mi potevo aspettare di meglio .
Ragazzi continuate così alla prossima👍🏻
Alessandro Codenotti
07/02/2018
Bella esperienza in un ristorante che non conoscevo personalmente ma molto chiacchierato tra le amicizie.
Locale molto bello e super curato.
Servizio ottimo con spiegazione dei piatti e dei vini molto minuziosa ma non stucchevole, si è sentita la passione della ricerca della materia prima.
Due appunti da fare: locale un po' troppo luminoso per un atmosfera magari da cena romantica o intima; dolci... La nota calante della serata. Dalle precedenti portate mi aspettavo una fine con il botto invece il colpo è rimasto in canna.
Comunque in generale mo soddisfatto. Bravi