Turista Gastronomico
19/07/2023
Antipasti buoni, come selezione di salumi, formaggi e mostarde hanno appagato le nostre aspettative. Torta fritta ottima anche se non richiesta nel menù. Meno appagante il primo piatto, agnolotti con ragù di cinghiale: troppo asciutti. Una crema di mascarpone di qualità superiore. Nel complesso una cucina di qualità, ambiente pulito e accogliente.
Francesc
15/04/2023
Uno dei migliori locali di Parma e provincia.
L’antipasto servito da tagliere di salumi misti accompagnato da torta fritta/gnocco fritto è il loro forte, ma nulla toglie la qualità eccezionale dei tortelli, che sono estremamente buoni, lo stesso vale per i secondi che sono eccezionali. Ottimo anche il lambrusco della casa (costo basso qualità molto molto buona).
Tutto sommato, bel ristorante, ottima qualità, servizio impeccabile e soprattutto ottimo rapporto qualità prezzo.
Continuate cosi, non smetterò mai di farmi 30km per venire a mangiare nella vostra trattoria!
Un saluto ad Achille e tutto lo staff!
Paolo Sestito
28/04/2023
Personale gentilissimo e veloce, antipasto per 6 persone molto pieno che ci ha già riempito. Buona la torta fritta : un cesto solo ne era ricco. Presi il bis di anolini e gli anolini ai funghi come primo piatto. Un po' poca come porzione ma sufficiente vista l'abbondanza nell' antipasto. Questi a livello di gusto erano buoni ma nella norma. Comunque prezzi non altissimi, soddisfatti di essere stati li e della gentilezza di tutto il personale.
Nick D
16/07/2023
Torta fritta ottima e crudo di prima scelta, molto dolce.
Buoni anche i tortelli di spalla, non molto comuni.
marilù dealto
06/03/2023
Abbiamo optato per il menù degustazione: torta fritta con salumi (ai quali abbiamo aggiunto i formaggi), 2 assaggini di pasta e dolce. Tutto ottimo, soprattutto i salumi e la sbrisolona con la crema di zabaione. Il servizio è rapido e il personale cortese. Il locale è un po' freddino, a parte i salumi e la bottega all'ingresso, ma per quel che si paga e per come si mangia bene, glielo perdoniamo
Graziano Cauiumi
08/07/2023
Accolto gentilmente, anche se era la prima volta con un pizzico di ironia sulla differenza tra gnocco fritto e torta fritta. Primo ottimo, un punto in più per i tortelli con la spalla cotta. Buonissima la torta con gli affettati. La sbrisolona con lo zabaione sublime. Il vino della casa è molto buono rispetto ad altre realtà. Un posto da riprovare sicuramente.
Maria Elena Crabu
09/05/2023
Ottima location....Ambiente accogliente...proprietario simpaticissimo...cameriera che ci ha servito professionale gentile...non invadente...e con il sorriso sulle labbra....
Questa mia recensione sarà breve....
TUTTO PERFETTO!!!!!
Pietanze sublimi...
Non c'è bisogno di consigliare vivamente......" Scarica "è il suo biglietto da visita!!!
Massimiliano Pedalino
05/03/2023
Cibo ottimo abbiamo provato torta fritta salumi e bis di primi. Tutto perfetto. Anche i dolci sono eccezionali.
Servizio ben organizzato. Gentilezza a e cortesia
Ambiente datato ma accogliente luminoso e pulito
Michela Sicuri
26/05/2023
Una persona che viene in visita a Parma dovrebbe andare a pranzo o a cena in questa trattoria tipica. L'ambiente è semplice e il cibo è veramente buono. La torta fritta accompagnata dai salumi sono il top. Il menù non è ricchissimo ma se scegliete il menù degustazione basta e avanza. I camerieri sono gentili e accoglienti. Un c:se volete andare nel weekend prenotate molto prima.
Roberto Casanova
21/05/2023
Cosa dire? Conoscevo il locale e il tipo di menù perciò per il nostro anniversario di matrimonio non ho avuto dubbi dove andare per festeggiare. E non mi sono sbagliato: con Achille il proprietario abbiamo stabilito un menù tipico (torta fritta, salumi,tortelli (stratosferici),gnocchi di patate (speciali) punta al forno e per finire torta 🎂 buonissima! Cosa dire? Tutti bravi e gentili il personale e il grande Achille!
Sicuramente da provare e tornerete di sicuro!
Roberto Padova
11/09/2022
Uno tra i 4 locali che hanno partecipato a 4 ristoranti di Chef Borghese.
Il proprietario molto cordiale e disponibile ci fa accomodare all’esterno.
Essendo una trattoria il cibo è molto locale e stagionale.
Io ho preso un piatto di anolini parmigiani strabuoni e ovviamente fatti in casa,di secondo un piatto di affettati nostrani,dolce e caffè.
In due abbiamo speso 54€,normale e proporzionato a ciò che abbiamo mangiato.
Ubicato vicino al campus universitario è facile da raggiungere grazie alla tangenziale.
Ci torneremo in inverno per assaggiare cose nuove!
Michele Di Lucia
23/05/2023
Ho avuto il piacere di visitare questa trattoria di recente e sono rimasto estremamente soddisfatto dell'esperienza culinaria che ho vissuto. È stato un vero e proprio viaggio di gusto che mi ha lasciato senza parole.
Abbiamo iniziato con un antipasto delizioso, composto da tortafritta e salumi. La tortafritta era semplicemente divina, la migliore che abbia mai assaggiato. Accompagnata dai gustosi salumi locali, l'antipasto è stato un perfetto preludio a ciò che ci aspettava.
Il tris di tortelli è stato un vero e proprio trionfo di gusto. La sfoglia dei tortelli era semplicemente favolosa: leggera e allo stesso tempo consistente. Nonostante avessi già assaggiato l'antipasto i tortelli non mi hanno appesantito affatto. Ho potuto godermi ogni boccone senza sentirmi appesantito.
Per concludere in dolcezza, ho assaggiato il Mascarpone e sbrisolona ed è stato semplicemente favoloso. La combinazione di ingredienti e la presentazione erano di altissima qualità.
Non posso dimenticare di menzionare anche il rapporto qualità-prezzo di questa trattoria. Il prezzo rispecchiava in modo corretto la qualità e l'esperienza che ho avuto.
Inoltre, devo sottolineare il servizio impeccabile offerto dal personale. Erano attenti, cordiali e sempre pronti a soddisfare le nostre richieste.
elisa grossi
24/05/2023
tanta roba
torta fritta LA MIGLIORE mai assaggiata ma anche i primi sono superlativi
camerieri deliziosi ed accoglienti e lui il gestore
un OSTE con la maiuscola cordiale e professionale
merita!!
Domenico Sannino
12/12/2022
Trattoria/salsamenteria storica assolutamente degna della sua fama. Ci siamo trovati lì in zona per puro caso, di domenica alle 13:30, e ci hanno comunque trovato un tavolo, facendoci aspettare pochissimo e, una volta seduti, ci hanno servito con gentilezza e professionalità una torta fritta magnifica saporitissima e leggera allo stesso tempo, accompagnata da un prosciutto di Parma tra i più buoni mai mangiati in vita mia e dell'ottimo salame di felino. Tra i primi, indimenticabili sia il ripieno che il brodo dei loro anolini. Ottimo anche lo zabaione che accompagnano la sbriciolona. Super consigliato.
Anna Pepe
24/04/2023
Consigliata da un tassista, è una trattoria fantastica: si mangia benissimo, personale cordiale e disponibile! Ci è talmente piaciuto che dopo aver scelto il menù degustazione abbiamo fatto il bis di primi (una goduria!)
Roberto Manca
02/04/2023
Trattoria sulla strada ad Alberi. Torta fritta e tagliere di salumi di ottima qualità, anolini in brodo (galleggianti) consigliatissimi. Nell'insieme dell'esperienza culinaria rapporto qualità-prezzo ottimo. Nota di merito anche al servizio, staff simpatico e accogliente. Se volete mangiare cucina tradizionale, fate un salto da Scarica che non vi sbagliate sicuramente.