Sluurpy > Ristoranti a Parma > Inkiostro

Recensioni di Inkiostro, Parma

Clicca per espandere
Alessandro Rovellini
14/05/2023
Posto vicino all'autostrada. L'esterno è un po' anonimo, mentre l'interno è minimale e bellissimo, quasi un museo d'arte moderna. I tavoli sono ben separati. Personale gentilissimo e professionale. Ci sono diversi percorsi degustazione: ogni piatto sembra una tela d'arte. Spettacolari i dolci. Forse le porzioni sono davvero risicate anche per uno stellato, sembrano più degli assaggi. Al -1 c'è una cantina molto scenografica dove è possibile cenare, davvero impressionante. Costo in linea col servizio. Consigliato.
Nik
23/01/2022
Ambiente moderno, luci soffuse e musica di sottofondo. Vari menù degustazione e alla carta. Nuovo chef, cena piacevole. Servizio ottimo e accogliente. Cibo buono degno della stella.
Giada Brunetti
08/06/2023
Sicuramente non sembra di entrare in un ristorante ad una stella, se ne meriterebbe due per i piatti e per l’accuratezza della sala! Sapori molto tendenti all’agrume, a volte anche un po’ ripetitivi a parer mio…Nel complesso i piatti erano veramente ben fatti e super curati! Prezzo nella norma!
Logopedista Elisa Lancini
22/01/2023
Esperienza unica, attenzione al cliente e una continua coccola, servizio impeccabile e menù degustazione interessante e ricco. Location minimal ma ampia e rilassante. Consigliatissimo!
GIANNI VANCINI
15/06/2023
Il ristorante migliore e più elegante in cui sono mai stato. Consigliatissimo per una serata speciale.
v i k
02/08/2022
Bella atmosfera, ha un buon potenziale. Non ho particolarmente apprezzato il finger food (secondo me è da rivedere) e i secondi erano banali. Questo è un grande handicap per un ristorante stellato. Ma gli antipasti erano fantastici, ottimi i dolci e la lista dei vini. Gentilezza del personale e servizio al top.
Fabrizio Doglio
02/07/2023
Persa da Parizzi la stella Michelin, Inkiostro rimane il solo stellato di Parma città (resiste in provincia il re del culatello Spigaroli). La stella rimane, con merito, anche dopo il passaggio da chef Terry Giacomello (uno che la cucina molecolare la padroneggia davvero, ma che nella tradizionale Parma è stato forse poco capito) al calabrese Salvatore Morello. La cucina, meno d'avanguardia ma sempre elegante, è ora un po' meno distante dalle abitudini parmigiane. Tra gli amuse bouche, ben sei (ostriche, macaron, riso soffiato), si apprezza il cono ripieno di panna acida e tuorlo confit. Si sceglie il menù Frammenti, per lasciare mano libera a Salvatore. La ricciola gioca bene di sponda con una fresca salsa di mela verde e cetriolo. La triglia, dal lieve sentore di mare, è abbinata ad asparago e salsa olandese. Il risotto, che coniuga magistralmente la nota appena piccante dei friggitelli con quella agrumata della salsa Sudachi, arriva sì all'onda, ma non così al dente come ama Food Locker: perfezione solo sfiorata. Il luccio, accompagnato da zucchine e crumble di mandorle, chiude la parte salata. Tra un piatto e l'altro si spalma su ottimo pane uno strepitoso burro affumicato. Il pre-dessert, un sublime sorbetto al pompelmo, con cetriolo e saké agli agrumi, rinfresca e ripulisce il palato come meglio non si desidererebbe. Il dessert (cioccolato, fragole e pistacchio) lascia invece un'impronta più anonima. La piccola pasticceria contempla, tra gli altri, una curiosa fake arachide e una tartellette al rabarbaro. La parte enoica è affidata a una Ribolla Gialla Damijan del 2016, 13.5°C (impatto piacevolmente fruttato, prima del persistente, minerale, finale). Il servizio è impeccabile, con particolare menzione per il sommelier, attento nel cogliere una punta di tappo nella prima bottiglia ordinata. Il costo delle degustazioni si situa nella fascia alta della forchetta dei ristoranti a una stella. Nonostante sia forse mancato quel piatto "che non si vede l'ora di tornare a mangiare" Inkiostro merita, eccome, una visita.
Francesco Soleti
24/07/2022
Esperienza unica ed indimenticabile. Personale di sala attento e preciso che ti accompagna nel percorso enogastronomico. Chef fantastico che è passato a salutarci dopo le sue 10 portate una più buona dell'altra. Consigliato il percorso Equilibrio e la Degustazione di vini e bevande. ATTENZIONE MASSIMA PER IL CLIENTE. TORNEREMO😋😋😋
Mario Di Stefano
16/04/2023
La degustazione del menu "Equilibrio" è stata decisamente all'altezza delle aspettative. Portate molto raffinate che ogni volta ci hanno sorpreso per gli accostamenti di prodotti non proprio comuni, ma che sprigionavano un gusto gradevolissimo. Carta dei vini molto varia e completa, il tutto accompagnato da un servizio semplicemente impeccabile.
M Ton
14/01/2022
Ristorante molto raffinato, con personale gentile e professionalmente preparato. Proposte non banali e ben curate a tratti innovative. Ambiente moderno ed accogliente, comodo ed ampio posteggio difronte al ristorante. Servizio veloce, curato ed efficiente. Consigliato !!!
Pizza Pesce Tortelli Sushi Kebab Anolini Pizza margherita Torta fritta Arancini Cannoncini Torta Pizze Tortellini Piadina Risotto Tortelli di zucca Panettone Paella Spaghetti alle vongole Hamburger Spritz Torte Pizza integrale Pasta Cappelletti Cozze Capelletti Tortelli di patate Rognoncini trifolati al prezzemolo Bubble tea Carne Pad thai Tortellini all'erbette Funghi Tortelli d'erbetta Grigliata di pesce Grigliata Pizza al metro Aperitivo Noodles Melanzane alla parmigiana Frittata Tortelli erbetta Tortelli di erbetta Gelato Polpette Meringhe Macarones Antipasto di pesce Qupetiello Carrè con i gamberi Tamen con wonton carrè orchetta farcito piccante Anolini in brodo e tortelli erbette Paccheri con baccalà Gnocchi Cannolo medio Tris tortelli Spaghetti di soia saltati Savarin di riso Fiorentina frollata Arancino Lessi Fiorentina Crudità di pesce Pastiera napoletana Antipasti Wurstel Pizza affumicata Tortelloni Noodles di soia alle verdure Panino mazzancolle Pizza friarielli e salsiccia Pizza pistacchiosa Colazioni Gamberi Pizza patatine Spaghetti di soia Potentina con tartufo Panino con milza Bolliti Spaghetti vongole Tortelli alla parmigiana Pane carasau Degustazione Cannoncini al pistacchio Gnocchi di patate con salsa all'antica Gnocco fritto Tomahawk Paccheri Tagliolini al tartufo bianco Vongole Tagliata Crudite Panino kebab Pizza con burrata e acciughe Pizza due metri Baccala Pizza famiglia Gnocchi al tartufo Tartufo Pollo Gamberi e patate Triglia Risotto al tartufo bianco Bomba di riso col piccione Cannoli Spaghetti con le vongole Ganascini Pizza con patatine fritte Gnocchi al sugo di totani Teppanyaki Pisarei e fasol Praga Gnocco Risotto alla pescatore Galletto Ciambelle Colomba con albicocca candita Tagliere di salumi degustazione ,torta fritta Ramen Lasagna Udon Tagliata di angus Grigliata mista Zacapa xo Pizze speciali Pizza speck Caval pist Pizza con salsiccia Gnocco fritto e salumi Spaghetti di riso Fritto misto Maltagliati all’ubriaca Pizza con crema di zucca Granita Pizza tirata Tortelli d erbetta Pinsa Caciucco Mont blanc Ravioli Panzerotti Guancialini Parmigiano Sashimi Tiramisù Gallette Spaghetti allo scoglio Tagliatelle ragu Torta fritta e salume Lasagne Farinata Thé caldo Nigiri Aragosta Panino alla spalla Ghioza Pan carrè classico Antipasto di Parma Riso in brodo con verze Panino Tagliatelle ai funghi Cocktails Pizza alta Catalana Pasticcino Pizza polpo Risotto frutti di mare Tonno Torta al limone Torta fritta e salumi Burrito Hamburger vegetariano Pizza infinito Fritto Parmiggiano Pica pollo e riso con i fagiolini Bomba di riso Pizza arte e gusto impasto integrale Gelato cono Caffè Guancialino, stracotto d'asina Pizza in pala Pistacchio
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni