Rokatun
06/04/2022
Abbiamo atteso con ansia la riapertura del locale. L'attesa devo dire che è stata ripagata appieno. Le foto parlano da sole. La cucina è sempre ottima..
D'altronde il cuoco non è cambiato :) Qualità del cibo davvero di alto livello. Scelta di vini ampia. Straconsigliato!!
simo ronchini
17/04/2023
Posto vero nel cuore di Parma, con la mia morosa adoro venirci spesso. Qui siamo sempre coccolati dal buon cibo e dal buon vino , selezione di vini e di birre pazzesca, veramente di nicchia, la signora è fin troppo preparata e da consigli impeccabili su di essi. Vino, formaggi , salumi, panini e i PEPERONCINI piccanti della signora sono il piatto forte secondo me. ( qualsiasi cosa si prenda trasuda di bontà, di tradizione e di amore) spero che torni presto il panino “40 ann che staghia a Perma” perché ne sono rimasto piacevolmente incantato.
W i Peperoncini della signora
luca f
11/10/2021
L'accoglienza lascia molto a desiderare in quanto la signora è sola a gestire tutti i clienti che entrano, ordinano, chiedono posti, pagano. I tempi per ordinare, sedersi e essere serviti sono biblici, contestualizzo avendo cronometrato dal nervoso: 25 minuti per poterci sedere e ordinare (eravamo in 2), 35 minuti per avere i 2 panini serviti.
Tralasciando questa parte a parer mio disastrosa e tranquillamente risolvibile assumendo qualcuno, i piatti e la qualità che si trovano in questo locale sono eccezionali.
La specialità sono senza dubbio i panini con carne di cavallo oppure con il bollito. La ricerca e l'amore dietro a ciò che viene servito si vede e soprattutto la si può assaporare. Altra nota da sottolineare è la vastità di vino che si può trovare e le birre artigianali.
Se non avete fretta questo è il posto giusto dove mangiare.
Rocco Roseto
29/04/2019
Anche se non capisco molto bene il dialetto di Parma, il profumo mi ha attirato la prima volta in questo locale che posso definire stravagante (nel senso migliore della parola) come i proprietari. Il loro carattere si rispecchia molto nel locale e nel cibo. Si presenta bene, locale accogliente, nonostante piccolo nelle dimensioni, ci sono abbastanza tavoli dove consumare le proprie ordinazioni. Non c'è servizio al tavolo, e quei pochi sono da condividere con gli altri. Anche questo mi è piaciuto molto. L'offerta è chiarissima, tutto scritto su una lavagna ben in vista. Da consumare in panini o su piatto. Gusti particolari e della tradizione, i panini sono molto buoni e conditi a dovere, non asciutti e non secchi. Provato e riprovato, ho ripassato quasi tutto il menù. Costi più che giustificati per la qualità dei prodotti. (Messaggio per i proprietari: Grazie per essere sempre così sorridenti)
Lucia Marzollo
20/09/2022
Posto semplice ma carino in zona pedonale. Abbiamo mangiato bene, anche se nel tagliere dei formaggi ci aspettavamo un assaggio di parmigiano reggiano. Il caffè è fatto con la moka
Alessandro M
12/09/2020
Graziosa e caratteristica gastronomia a due passi dal duomo, che offre taglieri con prodotti tipici, ampio assortimento di panini particolari e anche piatti caldi. La qualità del cibo è davvero ottima: i proprietari ci hanno confermato che cercano di privilegiare prodotti del territorio, a stretto contatto coi produttori. I prezzi sono onesti, mentre i titolari sono molto simpatici, disponibili e alla mano. Consigliato!
Lorenzo Melegari
12/11/2022
Gentilezza, qualità delle materie prime, estrema cura nei piatti con vocazione locale, vini naturali buonissimi sapientemente consigliati. Davvero bravi Laura e Lorenzo. Tra l'uss e l'asa ormai è un punto di riferimento per i parmigiani e per chi arriva da lontano.
Marika Pinto
23/10/2017
Il locale è piccolo ma molto carino e curato, a due passi dal Duomo. I panini sono ottimi: il pane è croccante (non facile da trovare) e gli ingredienti sono di qualità, testimoniata dal fatto che la domenica il menù è ridotto perché vengono utilizzati esclusivamente prodotti freschi. La scelta è variegata: salumi tipici, carne di cavallo, polpette, frittate... Oltre ai panini è possibile scegliere anche taglieri e piatti. Prezzi ottimi e personale gentile. Da provare!
Giacomo Biamonti
21/08/2021
Magnifico! Accoglienza spartana ma la signora deve gestire un locale da sola. Il resto sono panini fatti bene, che vanno aspettati come promette la filosofia del posto. panino con il cavallo migliore di Parma a mio giudizio. Consiglio di andare quando non si ha fretta, a presto!
Gianmarco Giacchina
01/04/2023
Locale molto carino in pieno centro a Parma, molto buono il panino e squisito il tagliere di salumi, tuttavia alle volte si dovrebbe essere più cortesi e soprattutto flessibili di fronte a un cliente che dichiara un'intolleranza e chiede di rimuovere un ingrediente da un panino.
NADIA MARIA ANDREOLETTI
05/05/2023
Ottima osteria in centro a Parma con prodotti di qualità e ampia scelta di vini. Locale piccolo ma accogliente...conviene sicuramente prenotare. Consigliato!
Francesco Zanuncelli
16/07/2023
Saluto caloroso alla proprietaria che è stata gentilissima con noi ragazzi, siam stati molto bene, ci siam sentiti a casa!
cristina di pietrantonio
20/04/2023
trovato per caso durante una gita a Parma il giorno di Pasqua, locale accogliente, la proprietaria a dir poco meravigliosa, ci ha consigliato al meglio sulla scelta del cibo, decisamente squisito con materie prime di primissima qualità, ottimi i vini.
Antonio Paneri
16/02/2020
Fantastico non c'è che dire......per chi viene a Parma vale la pena farci un salto....i panini sono veramente strepitosi con il pane fragrante che ad ogni morso ti viene voglia di darne un altro.....i titolari sono gentilissimi......consigliatissimo