Silvia Penazzi
26/08/2021
Semplicemente meraviglioso! Anche con bambini di 6 e 10 anni sono rimasti sbalorditi dalle importanti opere viste. Nel teatro Farnese attualmente sono esposti i piatti di Fornasetti... saremmo rimasti lì ore ed ore ad ammirarli! Il teatro è qualcosa di incredibile... completamente in legno anche i fregi, i capitelli oltre all'imponente struttura. Solo questo ne vale la visita. Consigliatissimo!
Tiziano
25/08/2021
Sono rimasto piacevolmente sorpreso da questo luogo, non mi aspettavo tanta maestosità, le foto non rendono. Inoltre consiglio di andare a vedere il teatro, la biblioteca e la galleria nazionale: il costo del biglietto, solo 12 euro, vale più di ogni altra cosa... Poter ammirare Correggio e Leonardo non ha prezzo.
Musa
09/08/2021
Bellissimo complesso sia estremamente che internamente. All’interno si trova un piccolo gioiello che è il teatro Farnese, oltre a collezioni di tutto rispetto.
Molto ben tenuto.
Momentaneamente ospita anche la mostra di Fornasetti, che è molto particolare e vale assolutamente la pena vedere.
La biblioteca palatina poi è magnifica, da rimanere a bocca aperta ma purtroppo non è sempre visitabile
Stefano Tonelli
21/08/2021
Percorso immaginifico tra documenti della storia , della letteratura, della pittura e del teatro. Peccato che in questo periodo il museo della tipografia Bodoni sia chiuso
Mara Sandri
15/07/2021
Bellissimo, palazzo, la mostra di Fornasetti, la Biblioteca palatina, ma quanto c'è da vedere, ed emozionarsi davanti alle tante opere d'arte. Il prezzo sembra un po' troppo, 12,00€a persona ma poi alla fine si capisce che è il giusto. GRAZIE a chi ha ideato la mostra, e mantiene questo palazzo della Pilotta.
Davide Calabrò
26/08/2021
Bellissimo il percorso delle statue con spiegazione delle stesse in maniera interattiva.
Pessima la pulizia: bottiglie di birra ovunque quando sono presenti cestini in quantità
Gianluca Talento
25/08/2021
La Pilotta, come è semplicemente chiamato l'imponente complesso monumentale parmense, palazzo simbolo del potere ducale dei Farnese, centro storico e civile della città di Parma, è unico nel suo genere. C'è voluto veramente molto tempo per ristrutturarlo.
In più, dopo lo stop dovuto alla pandemia, la città può mostrare al mondo e celebrare il proprio patrimonio artistico, con un calendario di eventi interessanti ed importanti, davvero unico.
È visitabile tutti i giorni, dal martedi alla domenica. Imperdibile!
Michele Savani
24/08/2021
Un museo da visitare per le diverse opere esposte, per l unicità di un teatro al suo interno meraviglioso, costruito completamente in legno, per l opera di Leonardo da Vinci per l architettura della struttura stessa e vivere la storia di Maria Luigia duchessa di Parma e Piacenza, moglie di Napoleone Buonaparte. Impressionanti le due statue gigantesche all ingresso risalenti all antica roma e suggestive le stanze interne.