Sluurpy > Ristoranti a Passignano Sul Trasimeno > La Nicchia

Recensioni di La Nicchia, Passignano Sul Trasimeno

Clicca per espandere
Davide Fabi
23/06/2023
Location centrale a pochi passi dal lungo lago, la posizione leggermente rientrata rispetto alla strada gli conferisce quel carattere di riservatezza e non affollamento che personalmente non dispiace, anche esteticamente l'atmosfera è rilassante sia all'interno che all'esterno, premetto da subito che è straconsigliato il tavolo all'interno, ma non per nulla, purtroppo Passignano e ogni affaccio al Trasimeno è preso d'assalto dall'invasione di Chironomidi, l'esperienza solo per questo fattore, non è stata confortevole pertanto il mio giudizio sulla cena prescinde da questo fatto, soprattutto in merito alla estrema cortesia, disponibilità e simpatia del personale. Prenotato con thefork-20% escluse bevande e coperto (3€/p ma viene anche servito del pane artigianale che si lascia apprezzare). Prezzi onestissimi soprattutto per qualità/quantità. In foto Frittura di Lago (con alici fritte su letto di persico fritto) e Involtini di pasta fillo con broccoli (e ricotta su crema di patate viola e cipolla croccante) servite assieme a 3 salse da accompagnare (cipolla in carpione, Maionese di polpo, carote speziate). Primi: Trofie alla crema di tinca affumicata ( con uvetta al porto e granella di pistacchio) e Spaghetti ai 4 0rg4sm1 ( con nero di seppia, polpa di riccio di mare, vongole e bottarga) qui deve piacere il nero di seppia perchè è veramente generoso. Consigliato (dentro).
Michele Duscio
24/06/2023
Ottimo pranzo a base di pesce di lago, chitarrina al persico delicata ed abbondante, trofia alla crema di tinca affumicata un mix di sapori con pistacchi ed uvetta ( un richiamo alla Sicilia) buona ma meglio la chitarrina a mio avviso. Come fuori menù c'era un anguilla con piselli davvero gustosa. Il servizio è stato impeccabile ed il titolare molto gentile. Rapporto qualità prezzo corretto.
An SC
27/11/2022
Un locale delizioso,i proprietari professionali e accoglienti. Abbiamo mangiato piatti davvero di gusto, che pur saziando il palato non appesantivano lo stomaco. Gourmet puro. Il vino e le grappe che Filippo e Nica ci hanno consigliato sono stati eccelsi. Un plauso agli chef che hanno sviluppato un menù particolare e ottimo. Che dire? Noi lo consigliamo vivamente. Per noi diventerà il nostro ristorante di riferimento. Catania Antonio e Angela
Nicole Squizzato
19/05/2023
Abbiamo comunicato al ristorante che eravamo vegani e sono stati molto cortesi perché ci hanno dato più possibilità anche modificando le opzioni presenti nel menù. Prezzo medio-alto, considerando però che abbiamo provato l'aglione proposto da loro nel menù del giorno che, come ci ha spiegato la proprietaria, viene considerato pregiato. Forse sarebbe stato più corretto avvertire prima il cliente sul costo. Locale piccolo ma molto elegante.
miles tenchini
27/05/2023
Siamo stati alla nicchia qualche giorno fa' Locale piccolo ma ben arredato indicato per cenette tranquille e la cucina offre sorprese inaspettate ma gradite. In sala i gestori sono attenti alla clientela senza essere invadenti . I prezzi sono corretti . Ottima esperienza
Antonio Cortese
03/08/2020
Bella location in una piazzetta di Passignano, e vicinissimo alla riva del Trasimeno, manca solo la vista lago. Personale gentile e ottimo servizio. per un piatti ci avevano detto che avremmo dovuto aspettare più di 20 minuti, ma ci è stato portato in meno della metà del tempo previsto. Cucina di terra e di mare, e alcuni piatti di lago. Ottimo il tentacolo di polpo sulla spuma di patate, così come il risotto, cotto al punto giusto.
Tommaso Cellini
09/03/2022
Esperienza fantastica Sono venuto in questo ristorante con la mia compagna per festeggiare il nostro anniversario e siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla fantasia e dalla complessità del menu proposto. Per iniziare ci hanno portato un piccolo appetizer di benvenuto che ci é stato descritto come un aperitivo in un morso che conteneva un ripieno di olive verdi in una granella di noccioline con delle piccole palline di aperol sopra e lo abbiamo trovato geniale e davvero molto gustoso. Dopo aver ascoltato la lista dei numerosi piatti fuori carta proposti abbiamo optato per due primi, uno di lago e uno di mare ed erano entrambi strepitosi ed estremamente ben presentati, in particolare le trofie con tinca affumicata ed uvetta al porto erano qualcosa di sublime. Su consiglio del titolare, abbiamo provato poi il sushi dolce che ci ha sorpresi e conquistati. Il conto lo abbiamo trovato coerente con la qualità del servizio offerto e con la qualità delle materie prime. Molto consigliato, soprattutto se volete viziarvi in un'atmosfera intima e ricercata.
Travel Good
16/08/2022
Ottima scelta tra i tantissimi locali del posto. Gestito meravigliosamente dai proprietari per gentilezza e simpatia. Ottime le pietanze.
Asia Mariucci
17/08/2019
Che dire, location romantica ed impeccabile, piatti eccezionali, ottimo rapporto qualità prezzo e personale gentile e disponibile....esperienza unica!! (Menzione speciale al fico caramellato che non ho fatto in tempo a fotografare perché non ho resistito a mangiarlo 😅)
Matteo Paggi
01/01/2023
Cibo ottimo! Personale gentile e sopratutto molto umano, di quelli non stanno a misurare quanto vino ti mettono nel calice. Piatti originali, piacevoli, interessanti, presentati e cucinati egregiamente.
Giulia Gatti
25/02/2023
Ambiente intimo e di classe, grande ospitalità dei padroni di casa e attenzione ai dettagli. Fatto non secondario, entrata accessibile per persone in sedia a rotelle. Un colpo di fortuna averlo trovato . Torneremo sicuramente!
Antonio Chilà
06/04/2023
Bellissimo ristorante. Ottimi piatti a base di pesce. Consiglio di pacchetti al nero di seppia con gamberoni. Squisita l'accoglienza della proprietaria.
Alberto Daniele
10/11/2019
"Questa è casa vostra" dice Filippo ai suoi ospiti e fa davvero tutto il possibile per farti sentire a casa. Il ristorante è piccolo e curatissimo. La chef è bravissima! Chitarrino alla tinca superlativo e taglierino al persico ottimo. Ottima anche la frittata di lago. Veramente particolare il tiramisù alle castagne, buonissimo. Merita!
andrea crestanello
29/09/2022
Costo carino non molto grande. Piatti curati. Molto cordiali
Frittura pesce Risotto radicchio Antipasto di lago Pici Pizza margherita Tartare di manzo e crudité di mare Frittura calamari Crudité di mare Penne alla norcina Antipasto di mare Tagliere misto grigliata
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni