Alice Cocciolo
16/05/2023
La villa è un capolavoro assoluto, le cinque stelle sono per il patrimonio. Una stella meritano invece manutenzione e servizi. Un tesoro lasciato a deteriorarsi. I mosaici visibili poco tempo fa grazie ai restauri sono oggi di nuovo poco visibili. Si ringrazia la pioggia per aver "lavato" dei piccoli pezzi che sono tornati a splendere. Una sola impiegata su quattro si è preoccupata di dare un prospetto, mancando completamente pannelli esplicativi. L'impiegata suddetta è stata anche l'unica a informarci della presenza di un piccolo prezioso museo e a spiegarci i restauri che sono stati fatti ma che purtroppo la mancata manutenzione non è riuscita a conservare. Cinque stelle assolutamente anche a lei. Con il biglietto è disponibile una piccola brochure molto scarna scaricabile online. Non so se esista un servizio guida poiché non ci è stato proposto. La villa è di per sé una meraviglia unica e merita di essere visitata in compagnia magari della suddetta impiegata che si propone gentilmente di dare qualche informazione in più (la ringraziamo molto). Esperienza molto suggestiva.
Alessandro Garreffa
07/02/2022
Ottimo sito e c'è molto ancora da trovare. Peccato che non arrivano i fondi per finanziare gli scavi e il piccolo antiquarium
Federica Checchin
10/09/2020
Mi è piaciuta molto! Si possono vedere dei bei mosaici. Oltre agli scavi vi è un piccolo museo con tutte le spiegazioni. Vi consigliamo prima museo e poi scavi. Attenzione che per arrivarci abbiamo trovato pochissime indicazioni. Dobbiamo ringraziare il ragazzo della biglietteria perché ci ha dato buone indicazioni sulla strada per raggiungere Tindari e suggerimenti per le spiagge. Devi dire che in questo viaggio abbiamo trovato delle persone gentilissime.
Rita De Cassia
04/06/2021
Sito piccolo ancora molto lavoro di scavi da fare .C'è un piccolo museo dove ci sono dei reperti interessante. Per me che sono innamorata di storia antica darò sempre 5 stelle.
Giulia Arioli
01/04/2018
Luogo interessante che rivela una parte della nostra storia. La Villa è stata scoperta a seguito degli scavi per la costruzione dell'autostrada e quindi il posto non è proprio bellissimo, ma basta ammirare i capolavori di lavorazione che ci hanno lasciato per cambiare impressione.
Vincenzo Costantino
04/12/2022
Oggi abbiamo visitato la villa romana.
È molto bella.
Però.....
All'ingresso non ci sono delle brochure
Nell'antiquarium le scritte esplicative non si leggono
Dentro la villa ci sono delle erbacce e polvere che non fanno ammirare i mosaici.
Meno male che dalla copertura entrava un po' d'acqua in qualche punto che ha lavato i mosaici e se ne è potuta cogliere la loro bellezza!
A volte i guasti sono utili!!!!!!!
Antonio Caleca
11/08/2022
I pavimenti musivi non hanno nulla da invidiare a quelli di Piazza Armerina. Una grande villa romana ricca di mosaici che rappresentano tigri, cavalli e meravigliosi intrecci di colori stupendi. Forse andrebbe meglio valorizzata. Staff gentilissimo e molto collaborativo. Da vedere
Roberto Aiello
01/09/2022
Parco archeologico localizzato all’ingresso di Patti (da autostrada) facilmente raggiungibile in auto.
Il Sito in questione non è molto grande si tratta di una villa romana con mosaici e affreschi.
Peccato che il sito archeologico è abbastanza abbandonato al suo destino con gli scavi incompleti .
malgrado l’ottima copertura si vede chiaramente i segni delle intemperie e del degrado.
Il costo di 4 euro a persona non è eccessivo , ma il sito , ripeto, potrebbe e dovrebbe essere mantenuto meglio data la sua importanza storica.
Giuseppe Arcidiacono
14/05/2022
Il sito è molto interessante. Peccato per lo stato conservativo. Accoglienza e professionalità del personale eccellente.
peppe ingra
06/08/2020
Bella e ricostruita coscienziosamente, ma avrei gradito una visita guidata
daniele baù
02/06/2022
I resti della villa hanno certamente bisogno di essere valorizzati con un attento restauro. I mosaici sono in condizioni peggiori di quando sono stati scoperti nel 1973 come da confronto con le fotografie esposte nel piccolo museo. Il personale gentilissimo si è volontariamente e gratuitamente prestato a farci da guida (signora Rossana?) forse perchè non c'erano altri visitatori (primo pomeriggio del 2 giugno). Per il prezzo del biglietto (4 euro) consiglio la visita.
Antonio Nastasi
05/05/2019
Un'area archeologica ancora in fase di lavori e ampliamento. Bellissimo e strutturato bene l'antiquarium.
Fabio Russo
04/03/2018
Abbastanza ben curato (tralasciando i bagni in stato orrido). Il resto è pura storia. Trovati un po' superflui i quattro dipendenti con una che lavorava. All'arrivo uno dei quattro stava pisolando in auto
Alesimon Dallolio
24/07/2022
Personale molto gentile. Mosaici bellissimi
Parcheggio comodo
Maria De Domenico
31/07/2019
Alcuni mosaici sono intatti e si vedono bene i disegni