sergio belli
10/06/2023
Capitato per caso a pranzo con un amico. Menù con poche scelte ma tutte molto interessanti e legate alle tradizioni del territorio. Servizio attento e rapido. Siamo usciti veramente soddisfatti. Ci torneremo.
Rosaria Scandura
28/05/2023
Che dire, gentilezza, cortesia, servizio veloce nonostante il locale fosse pieno e soprattutto ottimo cibo magistralmente impiattato, ci hanno fatto trascorrere una magnifica domenica. Locale consigliatissimo.
Ugo Ferrari
17/08/2021
Controllo all'ingresso. Distanziamento dei tavoli. Qualità, scelta, presentazione ottimale. Tempi del servizio accettabili. Rapporto qualità/prezzo ottimo. Parcheggio accettabile anche in considerazione che siamo sulla riva dx del Ticino. Non era la prima volta e non sarà l'ultima.
Primo Socionovi
11/12/2022
Antica Osteria, sulle rive del Ticino, situata nel Borgo omonimo. Ambiente soft e elegante ammobiliato con credenze e troumo' di epoca classicheggiante, lampadari in fine cristallo, eleganti stanze da bagno, super igienizzate, nel rispetto delle norme anti-Covid, mise en place eccellente, servizio professionale e cortese.
Cibo di ottima qualità, con contaminazioni di piatti Gourmet, vasta selezione di vini, di altissimo profilo. gradevolissimi al palato, deliziato oggi, da una corposa e "calda" Bonarda, vino locale di alta qualità. Avvezzo a "spargere" stelle, nell'Universo delle Eccellenze Culinarie Italiane, oggi ho assegnato 1 🌟 delle cinque stelle, ad un piatto davvero delizioso, che consiglio a chi verrà a pranzo o a cena, nell'antica Osteria "Del Previ", si tratta del riso Carnaroli alla "Crescenza e Zafferano", impiattato in un elegante piatto vintage. Alla ricca e succulenta proposta dei secondi piatti, abbiamo preferito deliziare i nostri cinque palati, con dei Dessert di indiscussa qualità e sapore. Il pagamento del "pedaggio", per la sosta in questa Oasi dai sapori dell' antica tradizione culinaria Pavese, e' stato davvero "Antico", nella sua esosita', accompagnato dall'offerta simbolica, di un buon Amaro sincero! Consigliatissimo!
Il Local Guide di Google Maps
>>>5 ⭐⭐⭐⭐⭐
Fernando Russo
15/07/2023
Ho pranzato in questo caratteristico ristorante/osteria per motivi di lavoro, ho apprezzato l'ambiente, l'ottimo cibo e la cordialità
Dario Teo
05/07/2022
Partiamo dalla location, forse la più romantica e pittoresca di Pavia, il lungo Ticino, con la vista sul Ponte coperto e la cupola del Duomo. Locale carino e cibo molto buono, carne sublime e prezzi modici. Una cucina d'altri tempi, ma con un occhio al presente.
Consiglio!
mirko caffi
14/12/2022
Molto bella la collocazione a bordo fiume, interni caratteristici. Cucina locale molto curata e di buona qualità. Personale gentile, veloce e disponibile.
Stefano R.
14/02/2023
Ottima osteria, prezzi giusti e primi piatti con quantità da rivedere, mentre il risotto molto abbondante 👍. Secondi piatti molto buoni
Merita 5⭐
Roberto De Mola
13/11/2021
Posizione suggestiva in tipici caseggiati lungo la riva del fiume passato il ponte coperto si presenta nella sua semplicità e con lo stile classico degli anni 80/90. Ritrovare alla parete i piatti del buon ricordo evoca diverse sensazioni ormai andate ma che raccontano questo stesso locale e un epoca. La carta presenta la possibilità di effettuare un menu degustazione o di puntare su poche ma azzeccate soluzioni per assaggiare la cucina tipica della zona. Disponibili vini anche al calice siamo rimasti contenti del primo piatto scelto. Il prezzo giusto. Vale la pena se in zona prendersi una pausa e provarlo per allontanarsi dalla frenesia odierna.
terence girelli
26/03/2023
Osteria vecchio stile che si incontra passeggiando in Borgo Ticino, lungo il fiume. Ero da solo e non avevo prenotato, ma mi hanno subito fatto accomodare in una sala luminosa e dall'atmosfera rilassata. Il personale è molto accogliente e gentile, i prezzi sensati e le preparazioni ben fatte. Cappellacci dal sapore casalingo e buon vino. Ottima esperienza.
Andrea Panigada
19/02/2023
Premetto che io e la mia compagna ci siamo stati con un buono Groupon regalatoci a Natale, quindi naturalmente la scelta di piatti e vini era limitata.
Come antipasto ho scelto un tortino di patate con salsa di funghi, rivelatosi ottimo. Il tagliere di formaggi e salumi invece non era niente di che; ad onor del vero però è stata l'unica nota stonata della serata.
Come primo abbiamo optato entrambi per i ravioli di brasato, davvero buoni.
La tagliata era come deve essere, buona e di perfetta cottura, mentre il guancino di maiale si scioglieva letteralmente in bocca: squisito.
Il tutto è stato accompagnato da un bonarda fermo dell'Oltrepò che a nostro parere nulla ha da invidiare a vini ben più blasonati.
Anche i dolci si sono fatti decisamente apprezzare, davvero notevole la tarte tatin di mele.
Personale di sala inappuntabile: professionale, gentile e mai invadente.
Non posso dire nulla sul rapporto qualità/prezzo perché come detto si trattava di un regalo.
Laura Baiardini
20/12/2022
Posto molto accogliente, personale super attento. Cibo buono! Ero da sola e a differenza dell’osteria difianco (della malora) mi hanno fatto mangiare.
giuseppe marchini
04/04/2023
Locale caratteristico con splendida vista sul Ticino; raccomandato dalla Confraternita del Risotto.
Oltre a ottimi risotti si apprezza una cucina genuina e casalinga, nel rispetto della tradizione pavese, con un occhio alla stagionalità.
Porzioni abbondanti e una lista vini molto ben assortita.
Prezzi giusti.
Davide Pillitteri
15/07/2021
Consiglio vivamente questa osteria per il rapporto qualità, quantità prezzo. Il locale è situato in borgo, facilmente raggiungibile in auto e a piedi. L'interno è sicuramente da rinnovare e poco scenico (motivo per.cui non do 5 stelle). Ho preso il menù degustazione (30€) che racchiude antipasti, 2 primi, 2 secondi, dolce e vino. Devo dire che era tutto veramente buono ed abbondante. Il cameriere è presente e gentile e il servizio è apprezzabile. Gentilissimi nell'offrirci l'amaro. Assolutamente da provare!
Antonio Schiavi
25/02/2023
Cinque stelle perché ritengo sia giusto premiare un locale molto bello, curato, dalla buona cucina e dai prezzi onesti, anche se: a) la mise en place, seppur di pregio, ha qualche lacuna, a cominciare dal pane, passando per la bagna verde, per arrivare alla mancanza di qualcosa per sgrassare le dita. b) la tarte tatin non è secondo me all'altezza delle francesi. c) i cappellacci poco golosi. d) la trama del servizio ha lasciato intravedere qualche toppa e cucitura, con lieve discrasia tra familiarità ed eleganza. Bella clientela. Ottimo il secondo, buono il vino al calice. Vasta collezione di vini anche prestigiosi. Un' esperienza da ripetere, per provare altri piatti, data la mano sicura di chi li prepara e l'affabilità del gestore.
Eleonora Sacchi
20/06/2023
Ottimi primi e secondi, antipasti appena discreti. Personale cortese. Ambiente tipico ma da manutenere. Da provare il risotto al peperone, ottimo!
Laura Remondini
08/01/2023
Ci sono tornata perché mi è sempre piaciuta la posizione, il locale un po' fanè e la cucina. Ho preso il menù degustazione, molto buono. Non ero mai stata nella seconda sala, che ahimè è molto meno bella ed accogliente della prima, altra pecca le portate, nel menù degustazione, si sono ridotte notevolmente le quantità. Guardando il tavolo di fianco, che ha consumato alla carta, mi sono accorta che la quantità del primo e del secondo per una persona era la stessa che avevamo noi in due. Il cibo comunque è molto buono, lo consiglio prenotando nella prima sala e se siete delle buone forchette forse è meglio prenotare alla carta.
ontirius cister
10/06/2019
Che bella scoperta, era da un po' che volevamo andare a provare questo posto e finalmente ci siamo stati una sera, posizione davvero fantastica, si trova nella sponda del Ticino opposta al centro della città, subito dopo aver passato il ponte coperto, quindi la vista è davvero bellissima, si vede il ponte coperto e il duomo che svetta dai palazzi del centro di Pavia, il tutto riflesso nel Ticino. Parcheggio comodissimo poiché la sponda del fiume diventa libera dalla sera. Il locale si presenta subito molto familiare, ben curato, "caldo". Abbiamo scelto di provare il menù degustazione (metto le foto delle portate) che per 30 euro vi farà uscire davvero soddisfatti sia per qualità ma anche per quantità, antipasti, due primi, due secondi, dolce, bottiglia di vino, bottiglia di acqua e caffè, e per di più non si paga il coperto. Non aggiungo altro se non di andare a provarlo!
Tiziana Di Claudio
12/05/2023
Ottimi piatti in un ambiente classico. Risotto all'onda gradevolissimo.
Menù degustazione da provare con vini compresi. Ottimo rapporto qualità prezzo. Consigliato