Sluurpy > Ristoranti a Pavia > Trattoria Achilli

Recensioni di Trattoria Achilli, Pavia

Clicca per espandere
Davide Zilli “DadoFunkyPoetz”
07/05/2023
Per fortuna esistono ancora posti così. Niente di concettuale ma solo tanti buoni piatti nella tradizione lombarda. Qui, come dice la “Signora”, il vino è fatto con l’uva. E questo basta per far capire il livello. Consigliatissimo!
Romana Riso
17/04/2023
Trattoria un po' vecchiotta, diciamo che si è fermata agli anni '80. Sia della preparazione dei piatti sia del servizio si occupa una signora che è tanto gentile. Non c'è il menù alla carta, la signora viene al tavolo e ti elenca i vari piatti che offre (fuori sulla vetrina c'è appeso un "menù" con indicato quanto costano i primi, i secondi e dessert). Io ho preso i ravioli burro e salvia e dei biscotti, entrambi i piatti fatti in casa...molto buoni! Ho pagato in totale 16€ (compreso acqua, caffè e coperto). È ovviamente possibile pagare con la carta. Onestamente ho mangiato bene e la signora ti fa sentire coccolata...ci ritornerò!
Demis Bastianello
22/02/2023
Suggerito da un medico dell'ospedale ci siamo fermati a pranzo (dopo aver prenotato) in questo ristorante. La sala è seguita per la maggiore da una signora anziana ma in gamba e molto simpatica. Servizio veloce e il cibo molto buono, semplice, come fatto in casa con pochi condimenti. Prezzi molto molto onesti. Se dovessimo tornare in zona sarà un punto di riferimento. Consigliamo per un buon pranzo, ma prenotate.
Micol Montera
27/11/2022
Un posto ottimo dove mangiare piatti squisiti. A rendere il tutto ancora più accogliente il personale che ti fa sembrare a casa tua
davide tavecchia
13/03/2023
Un tuffo nel passato, dall'arredamento al servizio. Piatti tipici pavesi cucinati da mano esperta. Sempre pieno, meglio prenotare. Prezzi nella media.
Pierluigi Filagna
09/12/2018
Ottimo. Buonissimi gli antipasti, i primi i secondi e i dolci. Si mangia bene e si spende poco. L'ambiente è vintage la cucina casalinga. Il personale è veramente molto gentile e disponibile.
Stefania Tarditi
08/12/2022
Portate genuine e torte speciali. La signora anziana che serve è molto simpatica e ci sa fare.
Antonio Pintimalli
08/06/2022
ottimo pranzo. Cucina casalinga con l'esperienza di chi si vede che lavora da molti anni. Gnocchi fatti in casa, ragù e sugo saporitissimi, arrosto e stufato si sciolgono in bocca e per terminare consiglio la torta paradiso, veramente speciale e leggera. Servizio familiare amorevole e radioso. Il conto è stato onestissimo e con scontrino. Ci è stato anche offerto un vino per il dolce. La prossima volta torneremo più che volentieri
Michele Grossi
06/10/2022
L'Olimpo dell'Umanità "Olimpo": in senso figurato l'ambiente che si identifica col vertice di un ordinamento gerarchico. "Umanità": insieme dei caratteri essenziali e distintivi della specie umana, può essere utilizzato per accentuare il senso di una più alta capacità di comprensione, svolgendosi in direzione dei concetti di ‘cortesia, benevolenza, generosità’ (una persona piena di u.; ci vorrebbe un po’ più d'u.!). Non badate ad alcune recensioni, peraltro poche e residuali, non del tutto positive. Se volete entrare nell'esperienza "Trattoria Achilli", dovete essere pronti ad entrare nell'"Olimpo dell'Umanità". Il vostro cuor dev'esser pronto e aperto. Entrare in Trattoria Achilli è come recarsi a Rocca Calascio, un luogo in cui il tempo si è fermato. Per fermare il tempo intorno a sé, ci si dovrebbe muovere ad una velocità superiore a quella della luce, cosa attualmente impossibile. Itala e Renata, proprietarie e tutto fare della trattoria, ce l'hanno fatta, senza essere Benedict Cumberbatch in "How to stop the time". Andate da loro, entrerete in un posto che si è fermato nel tempo, anni addietro. Non son necessarie ulteriori spiegazioni, inutile dilettarsi a severi critici nella valutazione della loro cucina, peraltro sublimemente genuina, o per disquisire se il loro menù vale 10, 15, 20 o 100 euro. Andate da Itala e Renata, andate in trattoria Achilli per vivere un'esperienza unica e irripetibile. Se uscirete scontenti non preoccupatevene, non perdete tempo a recensire il vostro malcontento. Il vostro cuore non era semplicemente pronto ad entrare nell'"Olimpo dell'Umanita", non fatevene una colpa, fin che potranno Itala e Renata saranno comunque pronte ad accogliervi.
pol fab
03/07/2020
Luogo veramente mitico, di altri tempi. Itala e Renata sanno cucinare piatti secondo le regole auliche della cucina tradizionale pavese, con la semplicità delle nonne, con ingredienti semplici, selezionati e di qualità. Notevoli lo spezzatino con "cappello del prete" e la torta "Paradiso" senza farina di grano adatta anche per celiaci.
Anna Simoncini
22/05/2023
La locanda antica, dove ti senti a casa, il cibo abbondante e casereccio, personale gentile.
Florent DAGBELOU
11/08/2022
Si mangia bene e anche il prezzo è contenuto. L'accoglienza è al top. Unico suggerimento allo staff: affidare il servizio di tavola ai giovani del personale invece agli anziani.
Cristina V
22/02/2022
Ci siamo fermati per un pranzo veloce, abbiamo chiamato la signora che ci ha aspettato fino alle 14.30, cucina casereccia,’come essere a casa. Abbiamo mangiato bene, mai visto persona più gentile della signora, se tornassimo a Pavia ci torneremo sicuramente. Rapporto qualità prezzo eccellente
Juan Carlos Giglio
24/10/2021
Venire in questo locale è come andare a mangiare dalla propria nonna! Questo lo si può capire già dalla location con posti solo interni, spesso molto affollato (è consigliato prenotare prima di venire), con elementi e colori molto "antichi" 4/5 La mia recensione sul servizio si basa su due esperienze in questo posto. La prima volta siamo stati accolti molto calorosamente, servizio molto veloce e efficente... ahimé la seconda volta è stato quasi un disastro: parliamo di coca cole arrivate alle 14:00 e bicchieri arrivati alle 14:15; tovaglioli messi in tavola solo con il secondo (avevamo preso un primo); servizio veramente molto deludente , molto probabilmente causato da una domenica con molti clienti e personale poco organizzato tra di loro 3/5 Il menù è la perla di questo locale! Parliamo di piatti ottimi cucinati con le ricette delle nostre nonne! Consiglio vivamente di prendere tris di primi, tris di secondi e tris di dolce 5/5 conto forse un po' troppo caro in quanto è stato offerto (purtroppo il servizio ha penalizzato veramente molto la seconda esperienza). Ritornerò sicuramente una terza volta per confermare la mia idea positiva su questo posto 3/5
Mauro Pacetti
04/01/2023
Cibo molto buono e casareccio. Prezzi molto economici, la padrona di casa vera padrona di casa.
Rosangela Lisi
22/10/2021
Ottima cucina casalinga. Il locale andrebbe un po' rinnovato però poi quando si entra in confidenza con Renata tutto il resto non conta. Itala in cucina e Renata in sala sono un monumento pavese. Prezzo onestissimo.
Pizza Hamburger Risotto Gelato Sushi Cappuccio e brioche Pizza margherita Polpette Lasagne Fritto misto Spaghetti vongole Pizza lievito madre Tagliolini al tartufo Pinsa Cruditè Risotto con ossibuchi Aperitivo Cannolo siciliano Focaccia Tagliata Tortellini Pizza al metro Panini Pandoro Risotto con ossobuco Cartoccio Pizza shardana Pasta Rane Risotto con porcini Tramezzini al salmone Arancini Gelato al caffé Brownies Monoporzioni Pasta al cartoccio Farinata Lumache Souvlaki agnello Bibite Sakè imo iaki Gnocco Panino kebab Montaditos Rane fritte Pizza integrale Pasta vongole Ravioli di brasato Pennette Carne Brasato Kebab Pita gyros Roll Antipasto di salumi Scialatielli Taglieri di salumi e formaggi ricercati Sandwich Crudo e mozzarella di bufala Pappardelle Spaghetti di mare in crosta Crostata Pizza per ciliaci Cestino di grana con burrata Risotti Pizza salamino piccante e verdure grigliate Cannoncini alla crema pasticcera Gnocchi di riso Brioche Metro mare Spritz Cannolo Carne alla piastra Nduja Pizze Crostata di frutta Grigliata mista Piatto riso e gamberi Panzanella Insalatona Tris di tartare Poke Insalata Frittura di pesce Bombette pugliesi Arancino Pollo al curry Antipasto allo scoglio Tagliolini ai porcini Panettone gastronomico Cotoletta sfogliatella napoletana Grigliata mista di pesce Ceasar salad Pizza con le patatine Gelato cioccomenta Tortellini in brodo Panino pizza Spaghetti alle vongole Involtini Sushi burrito Focaccia con zucchine Arancine Torte gelato Maialetto Falafel Tartufo e porcini Risotto zucca e taleggio Big toast Saker
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni