Fabio
15/01/2023
Posto mitico! Taverna come quelle di una volta.
Il gestore Andrea e sua moglie sono simpaticissimi. Clima allegro, buon cibo e buon vino!
Consigliatissimo!
Daniele Cirocco
18/09/2021
Osteria poco visibile (se non per i tavoli fuori) e in un vicoletto piccolo. Proprietario molto particolare che non mi ha accolto con modi tutt'altro che garbati e gentili dicendomi che se avevo fretta non era il posto che faceva per me. Dopo essermi accomodato fuori sono stato subito servito di acqua dalla cameriera e ho ordinato subito il mio piatto di spaghetti al pomodoro. Piatto buonissimo che ho mangiato con molto gusto.
Lorenzo Verati
29/03/2023
Stavo lavorando e sono passato per caso in questa casetta anni 60 rivisitata a trattoria, posto molto familiare, sembra di stare a casa.
Piatti abbondanti a poco prezzo, qualità media.
Marco Guglielmi
04/11/2017
Una ciotola infinita di lenticchie con un cotechino intero!!! Sembra di tornare nel medioevo, con sapori genuini e forti. Ci sono al massimo 30 posti a sedere, tutti in un’unica stanza, quindi nei periodo di maggiore affluenza, meglio chiamare per prenotare. Per goderselo al massimo, venire a pranzo durante la settimana, è vero che il menù è limitato, ma si gode meglio anche della cortesia e simpatia dei titolari.
Annarita Mammoli
10/04/2023
Il Cantuccio è un posto unico nel suo genere...ti senti a casa, coccolato dal titolare e da sua moglie...andate a fargli visita.
Antonella Bartolo
30/10/2022
Posto fantastico!!! Cucina casereccia, non c'è menù, l'oste cucina in base alla spesa che fa la mattina, pertanto tutti prodotti del territorio. A conduzione familiare, i proprietari sono simpaticissimi. Abbiamo mangiato bene e ci siamo sentiti in famiglia. Grazie !!!
Elena Tanfani
01/05/2019
Ristorante con pochi posti dove si mangia cucina casereccia molto buona!! I proprietari gentilissimi e stradivertenti. Abbiamo trascorso un simpatico e gustoso primo maggio...grazie!
Denis Tarsi
11/05/2019
Cosa dire di questo piccolo angolo di paradiso del gusto.... Tutto è esattamente come deve essere: il menù non esiste (da mangiare c'è quel che il cuoco ha voglia di cucinare al mattino), la lista dei vini non c'è (il vino è del contadino), il sorriso, la cortesia e la simpatia sono gratis e abbondanti..
Daniela Deidda
12/08/2022
Dopo 3 anni siamo tornati nelle Marche e tappa a Pergola per mangiare al Cantuccio!! Cibo a km zero, se non hai fretta puoi gustare piatti semplici ma cucinati con passione, cacio e pepe amatriciana e carne alla griglia strepitosi! Proprietari simpaticissimi e ti fanno sentire a casa, super consigliato!
Ste Pas
07/01/2022
Una scoperta casuale, di quelle che succedono girando per i vicoli di certi vecchi paesi. Una cosa che capita, meno di frequente, dalla regione dove vi scrivo (Veneto).
Giro per le Marche da circa 25 anni. Una delle bellezze di questa regione è proprio questa: trovare paesi dei tempi dimenticati e, all'interno di questi paesi, trattorie che hanno lo stesso respiro di quei tempi.
Si entra in questi locali, dove trovi 15-20 posti a sedere, e per un po' te ne stai in pace col mondo. L'oste ti fa un breve elenco dei 2-3 primi e dei 2-3 secondi che ha, e siamo felici così. L'essenziale: ovvero, il poco ma buono.
Il Cantuccio è stata l'ultima scoperta del recente fuori porta nelle Marche. Adoro certe strade che si snodano nel paesaggio. Scopro ogni volta una pagina (per dirla con Fogazzaro) di un piccolo mondo antico, e spero sempre che questo libro non finisca mai.
Un grazie per avervi conosciuti, e un augurio di buon anno!
Alessandro Sdrigotti
13/07/2022
Posto familiare ed accogliente!Si mangia quel che c è e quel che ha cucinato l’ oste!Non ti va bene!?Ti prendi un vaffa e cambia ristorante!!!!Davvero notevole, da provare sicuramente 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
marisa rettore
04/10/2020
Trovato per caso! Cibo semplice e genuino! Sono conservati i sapori antichi, quelli che vai a cercare nella memoria, quando pensi a qualcosa di eccellente! I proprietari sono come il cibo, genuini e super! Se non fosse per i 1000 km di andata e ritorno, farei l’abbonamento! 👏🏻 complimenti!🎉
stefano
27/06/2022
Che posso dire son arrivato qui e quasi mi mandano via.....ho detto se avevano qualcosa da bere da li amici di famiglia...mangiato da re e trattatati come gente di paese quindi voto 10++
Giorgiana Ciarrocchi
19/11/2022
Locale a dir poco famigliare. Piatti semplici ma eccellenti. Accoglienza fantastica.
Marco
09/08/2022
Ottimo cibo e ottime bevute! Il Ventu e la moglie Claudia numeri 1!
Sconsigliato per i vegani!!! 😅
Fabio Fucili
30/05/2021
Cucina ottima, piatti che riscoprono la tradizione locale, personale simpatico e accogliente. A casa con la fame non ti ci fanno tornare!
Angelica Andreoni
18/10/2018
Fantastico, ho mangiato benissimo cibo di ottima qualità e speso poco !!!...un ambiente dove puoi mangiare le specialità con
pietanze gustose e coi sapori genuini della zona ...la location è un bijoux!!!... Persone alla mano, simpatiche ed accoglienti!!! E’ sempre una festa ogni volta.