Sluurpy > Ristoranti a Perledo > Semi Di Grano

Recensioni di Semi Di Grano, Perledo

Clicca per espandere
Ed
19/02/2023
Ci siamo trovati molto bene, ristorante situato nel borghetto di Gittana, raggiungibile a piedi in pochi passi. Il menù è ristretto e deve incontrare i vostri gusti, per quanto mi riguarda ho apprezzato molto l'eccellenza dei prodotti, l'uso dei profumi degli agrumi e anche del cioccolato. C'è tecnica e ci sono molti dettagli nelle preparazioni, però poi i dolci a fine pasto mi hanno riportato ad un contesto più familiare. La frolla doppia e la crostata molto apprezzate da me perché non stucchevoli.
Daniele Visconti
07/04/2023
Qui abbiamo scoperto la scelta di vita di Carlo che ha aperto un ristorante a Gittana, piccolo borgo di 50 anime sul lago, in cui vive con la sua famiglia. Non c'è molto da dire se non andate per scoprire lui e la sua cucina. E accarezzare Polpetta che sa anche fare i meme. Grazie.
Carlo Montel
22/04/2023
Ristorante situato nel vecchio borgo di Gittana di Perledo. Accogliente, ottimi piatti, molto ben presentati. Ben gestito e curato da una giovane coppia. La parte interna è riscaldata con una vecchia cucina economica a legna sulla quale ci hanno preparato il caffè con la moka! Lo consiglio.
Martina Monteverde
09/05/2023
Per noi che arrivavamo da Milano e cercavamo un posto nella natura, non per forza vista lago con tutto il caos che ne consegue è stata una scoperta meravigliosa! Cibo OTTIMO, Personale super cordiale,sorridente e disponibile . Posto magico e pranzare così bene in più con il cinguettio degli uccellini è stato meraviglioso…. Ci torneremo sicuramente , proprietario nonché Chef 🔝!
laura Vercesi
10/04/2023
Cosa dire...ben oltre le aspettative! Su consiglio del ristoratore abbiamo lasciato la macchina appena fuori il borgo e dopo aver ammirato il panorama mozzafiato del lago dall'alto, siamo scesi per un centinaio di metri percorrendo le stradine e la scale in pietra passeggiando immersi nella pace e nel silenzio delle abitazioni...suggestivo! Abbiamo pranzato all'interno, riscaldati dal tepore della stufa . Menù in linea con il contesto , ricercato nelle lavorazioni e gusto notevole! in ogni piatto c'è un'esplosione di sapori che sorprendono ! Arredamento e apparecchiatura minimal chich . Atmosfera intima, elegante , famigliare al tempo stesso. Ottima l'idea di servire il caffè della moka prodotto sulla stufa e bellissima la cantina dei vini ricavata nel seminterrato! Pane squisito che avrei però accompagnato con del burro aromatizzato per aggiungere una coccola in più. Squisito e particolare il gelato agli asparagi! Ci torneremo! Consiglio vivamente!
Virna Rovati
18/04/2022
Ottimo ristorante in un piccolo borgo che sovrasta il lago di Lecco. Il locale è piccolo ma molto carino e ben curato. I gestori sono due ragazzi simpatici e molto disponibili per farti sentire a tuo agio. La cucina è superlativa, il cibo è ottimo e ricercato e le porzioni sono giuste, quasi abbondanti. Ottimo anche il rapporto qualità/prezzo. Consigliato!!
Mariangela Lorusso
26/12/2021
Siamo stati a pranzo in questo ristorante carinissimo, che ci ha concesso l'apertura esclusiva nonostante fosse il loro giorno di chiusura. Carlo è un ragazzo gentile, disponibile, preparato e coraggioso, perché gittana è una piccola realtà, nella quale non avrei mai pensato di trovare un gioiellino così. Piatti curati, attenzione per i dettagli, per la materia prima, abbinamenti studiati. Ci tornerò senz'altro appena ne avrò l'occasione! Complimenti e in bocca al lupo per tutto!
Adele Scaramellini
01/08/2022
Il pranzo x il compleanno di mio marito è stato una sorpresa x tutti, luogo incantevole, pochi tavoli sotto un pergolato d'uva, bella porcellana inglese , bicchieri d' artigianato toscano come le lampade, il tocco della padrona di casa, architetto, si nota piacevolmente.I piatti deliziosi, alcuni sembravano dei dipinti ,il segreto di Carlo, proprietario e chef ? L'amore e la passione per il luogo ed il cibo, usando prodotti della zona . Finalmente la tranquillità , senza il vociare del solito ristorante turistico.Tornerò sicuramente anche solo per vedere sopra di me quella distesa d'uva matura !
maria grazia Orlandini
01/01/2023
Deliziosa e sorprendente home restaurant di un piccolo e antico borgo nei pressi del lago di Como. Ristrutturato con gusto rende piacevole l'atmosfera della piccola sala interna e sicuramente magico l'allestimento esterno nelle serate più calde. Il menù è stato sorprendente nel gusto e nel impiattamento..... buonissimo tutto.... l'entree di puntarelle, il tortino alle erbette con speck croccante....magnifico, il risotto agli asparagi... delizioso e la crème brulée... perfetta. Esperienza culinaria "perfetta", che ripeteremo sicuramente a breve...🤗
Tiziana Panontin
15/09/2022
Un luogo bellissimo e nascosto, che unisce antico e moderno in un connubio perfetto. I piatti proposti cambiano tutte le settimane e sono tutti particolari e ricercati, nonché presentati in modo quasi artistico. Tutto davvero squisito. Il cameriere è molto preparato e gentile. Ci tornerò sicuramente poiché si sta davvero bene!
MARCO VASSENA
26/06/2022
Fantastico!!! ....complimenti allo chef!! Da riprovare assolutamente anche ottima carta dei vini 10+++
Davide Colombo
09/04/2023
Semplicemente un ristorante in cui BISOGNA andare! Cucina originale e molto curata. Come vivere il pesce di lago con la serenità di sapori curati e creati con fantasia.
Mirco Biolcati
02/06/2022
Decisamente un locale anomalo per un piccolo borgo. La cucina proposta è stata una gradita sorpresa, i piatti assaggiati erano cucinati alla perfezione e si capiva che le materie prime erano di qualità. Il conto è stato in linea con i piatti scelti. Cercherò di ritornarci in autunno/inverno per assaggiare le proposte stagionali dello chef nella intima saletta interna.
Manuela Salierno
19/08/2022
Meraviglioso. Un’esperienza culinaria in un posto decisamente suggestivo. Attenzione alle indicazioni del navigatore che portano al cimitero invece che in centro paese. Il più buon soufflé mai assaggiato, ragù di lago degni di nota, trota e piccione meritano il viaggio.
Roberto Gazzola
31/03/2022
Consigliato per una coppia o per gruppi di massimo massimo 4/5 persone. Posto scoperto casualmente mentre mi trovavo nel vicino castello di Vezio. Il posto è molto piccolo (attualmente erano presenti solo i posti al chiuso) ed è gestito da un solo ottimo cuoco, quindi oltre a poter servire poche persone, la prenotazione è caldamente consigliata. Nonostante noi non avessimo prenotato, ci hanno dato la possibilità di sederci, avvisandoci che ci sarebbe potuto volere del tempo. Alla fine l'attesa (che non è stata neanche così tanto lunga) ha dato i suoi frutti: abbiamo mangiato davvero tanto bene (il flan più buono della mia vita). Purtroppo (o per fortuna) il menù cambia quasi ogni settimana, quindi non vi posso dare suggerimenti su cosa mangiare, ma fidatevi che ne vale davvero la pena!
Damiano Cera
22/06/2022
Pranzo piacevole sotto le fresche frasche , mangiato molto bene , prodotto fresco e lavorato sapientemente , il risotto alla barbabietola ottimo così come L uovo di galline allevate all stato brado con zucchine e pancetta veramente una chicca , bravi . Un po’ difficoltoso trovarlo perché poco segnalato ma ne vale la pena . Non ho dato 5 stelle perché nell entre’ cera un pelo , prontamente scusati , ma non è il massimo . Attenzione
Giulio Dell'Era
04/04/2022
Uno di quei posti che non vorresti dire a nessuno per tenertelo tutto per te, peccato non sarebbe giusto nei confronti dei proprietari che si meritano tutto il successo che stanno avendo. Nascosto come in una caccia al tesoro (pure il navigatore fatica), quando lo trovi ti senti già soddisfatto; accolti da lumini accesi e da un bellissimo arredamento verrete poi accompagnati in un menu buonissimo, diverso ogni settimana, con piatti i cui ingredienti farò fatica a ritrovare. Carta con vini del lago, potessi gli darei 6 stelle. Torneremo sicuramente in questa perla nascosta, sempre con quella sana invidia per questa bella e giovane coppia che ha avuto grande coraggio e spero verranno ripagati.
Bordoli Giulio
19/07/2021
Location carina piatti con abbinamenti particolari porzioni non troppo abbondanti, nel complesso ottimo
Risotto pesce persico
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni