Luca Ambrosino
29/04/2023
Ristorante caratteristico umbro in centro a Perugia. L'ambiente è carino in stile medievale, il personale molto piacevole e gentile.
Il cibo era sensazionale, sia la pasta che il secondo (filetto di maiale in crosta di pistacchio e salsa di mirtillo). Il servizio è stato onestamente un po' lento e le porzioni piccole (per capirci: è un ristorante, non una trattoria), ma l'esperienza nel complesso è stata super positiva!
ilsommodante
09/04/2023
Ristorante in stile medievale, che propone principalmente piatti tipici.
La cena è iniziata molto bene col patè d’anatra come antipasto.
È poi proseguita con gli gnocchi con salsiccia e tartufo, che inizialmente sembravano quasi troppi dolci, ma probabilmente ciò era dovuto al fatto che la salsiccia era “nascosta” sul fondo del piatto. Nel complesso è stato anche questo un buon piatto, ma rispetto all’antipasto il coinvolgimento e l’intensità dei sapori era leggermente scesa.
Tutto si è concluso con un petto d’anatra che anch’esso era cotto bene e accompagnato dai due elementi descritti in menu (melassa e noci), però anche qui la sensazione è stata quella di un affievolimento progressivo dei sapori, rispetto alla partenza.
Può essere che l’errore stesse nella aspettativa creatasi sui piatti leggendo il menu, però se il primo e il secondo fossero stati un po’ più saporiti, avrebbe meritato la 5ª stella, considerato che per il resto l’ambientazione, il servizio e il vino sono stati più che soddisfacenti.
Andrea Azzara'
12/02/2023
Dopo una lunga ricerca in zona veniamo attratti da questo ristorante con rievocazione medioevale. Personale di sala cordiale,cucina umbra ben preparata ,piatti esteticamente curati ma prezzi medio/alti.
Piccola nota negativa la non possibilità di variazione in un primo.
Comunque consigliato!
Studio Immobiliare Moreno Corrado
01/05/2023
Un ambiente storico ben curato, storico ed elegante.
Piatti buonissimi e curati nei minimi dettagli, creati con prodotti locali di grande qualità.
Personale impeccabile
Andrea Guarino
03/06/2023
Assolutamente consigliato per chi viene a Perugia e vuole provare la cucina tipica Umbra.
Consiglio assolutamente gli umbricelli al tartufo e la selezione degli antipasti Umbri.
Complimenti al ristorante e alle cameriere molto gentili e disponibili in particolare alla cameriera che ci ha servito con gli occhiali,molto professionale.
ROBERTA S.
11/12/2022
Locale in stile medioevale molto bello. Ampia selezione di piatti , tra cui umbricelli alla carbonara al tartufo e gnocchi di patate viola; porzioni abbondanti. Buona carta dei vini con vasta scelta di etichette locali. Un ottima cena!
Hazel Nut
27/02/2023
Ottima esperienza! Il personale è molto educato e professionale, l'atmosfera è rilassata, la musica non è di quelle invadenti a volume alto, è piacevole e in linea con l'ambiente sobrio.
Infine il cibo era sublime, sapori autentici e porzioni abbondanti. Consigliatissimi il ragù di cinghiale e gli gnocchi di patate viola.
Complimenti!
luca mastrantonio
30/04/2023
Un ristorante stile medievale, cibo di ottima qualità e servizio impeccabile. Speso 50€ primo, secondo, dolce contorno e calice di vino
Lorenzo
31/05/2023
Il ristorante "il settimo sigillo" offre una cucina tradizionale umbra con un tocco di creatività. Il locale è accogliente e arredato con gusto, e il personale è garbato e disponibile. Ho assaggiato vari piatti e sono rimasto soddisfatto sia della qualità che della quantità dei piatti. Il rapporto qualità-prezzo è ottimo. Lo consiglio a chi cerca un'esperienza gastronomica autentica e piacevole a Perugia.
Carla Pithon
24/07/2022
Il Settimo Sigillo è una garanzia a Perugia. Siamo tornati dopo tanti anni e siamo rimasti molto contenti.
L' atmosfera continua meravigliosa, piatti gourmet buonissimi della cucina umbra fatti con ingredienti di qualità, personale super gentile (grazie Federico❤) e disponibile che chiedere di piú?
Sicuramente da non perdere!!!