Lucia Giuliani
29/01/2022
Grande Attenzione alla qualità delle materie prime e alla cucina, piatti tipici del sud, ambiente tranquillo e location originale. Personale molto cortese e attento al servizio e ai clienti. Eleganti nella semplicità. La vellutata di zucca in foto era accompagnata da cipolla fritta e pane croccante, una vera bontà. Consigliato
Carlo Ruggeri
27/01/2023
Il ristorante è molto accogliente, ben curato negli arredi, con la giusta illuminazione e pieno di bottiglie di vino, libri e oggetti da scoprire.
La selezione musicale, discreta, è piacevole e jntensa.
Puoi mangiarci una fantastica coratella alla napoletana o un piatto libanese, i maccheroni dolci dell'Umbra o un cannolo siciliano fresco di giornata.
Fa venire voglia di tornarci e ritornarci ancora.
Delizioso.
Claudia Pompilj
18/03/2023
Era tanto che non passavo una serata così piacevole, assaggiando pietanze semplici nella loro molteplicità di ingredienti, un grande equilibrio di singoli sapori che danno vita a piatti deliziosi!
Grande creatività e materie prime autentiche, cucinate come a casa… con le ricette della mamma.
Verdure di ogni tipo e in ogni modo; crudi di carne e pesce; una grande ricerca nei vini….
Un ambiente molto accogliente, come i due anfitrioni Raffaella e Maurizio che raccontano con passione la loro storia e le loro proposte…
Scaffalature piene di libri e oggetti da collezione, volendo acquistabili (insomma fare shopping mentre sei rilassato e seduto a cena… geniale!!!)
Una leggerezza a fine pasto quasi ingiustificata, avendo assaggiato 6 portate differenti…
Tant’è che è da provare… e ri-provare…
Ahimè troppo presa dalla presentazione e dal sapore dei piatti… neanche una foto ho fatto!!!
Tornerò…
Davide Vitiello
04/11/2022
Cosa vi aspettate da una cena ? Riescono a soddisfare tutto.
Sapori, Atmosfera, cordialità .
Selezione accurata dei piatti e del vino , Maurizio e Raffaella sono persone autentiche che lavorano con passione !
Giorgia Pieroni
11/02/2023
Il locale si affaccia in una piccola piazza che ti accoglie come un abbraccio, appena al di fuori del centro storico. Internamente l'ambiente è intimo ed accogliente ed I titolari contribuiscono a renderlo tale. Il menu propone sfiziosità che ti fanno viaggiare per l'Italia. Nei piatti proposti trovi materie prime ricercate. È stato tutto all'altezza delle aspettative... in particolar modo ho apprezzato la tartare di manzo. Il prezzo è assolutamente in linea con le proposte. Ci tornerò sicuramente.
Maria Rita Montanaro
01/07/2022
Era un po' di tempo che non ritornavo a Sud. Ho ritrovato gli eccellenti piatti ideati da Raffaella Sforza .
L'atmosfera rilassante e la bella selezione musicale hanno reso la serata ancora più bella.
Francesco Meschini
22/04/2023
Locale interessante con poche proposte di cibo ma molto buone. Il prezzo secondo me è un po' troppo alto per le porzioni che vengono servite ma sicuramente è un locale particolare che si rivolge ad una clientela specifica e sul conto mette sia la particolarità sia la fucina di idee che raccoglie. Tutto sommato una ottima esperienza
Fabi
19/08/2022
Una piacevole scoperta, fuori dal comune. Un locale che offre ospitalità e condivisione, buon cibo, ottimo vino e dolci dal sapore autentico. Raffaella e Maurizio ci mettono cuore e passione. Se passate a Perugia non perdetevi questa esperienza!
Adajkkp0_
20/06/2023
Personale molto professionale, cortese, e alla mano. Ottimi drink e cibi in una bella atmosfera. Consigliatissimo!
Simone Nuzzi
04/08/2022
Sud è uno di quei posti dove ti trovi a tuo agio da subito, gentilezza e ambiente informale crea un’atmosfera da osteria che mi è piaciuto moltissimo e che valorizza la piazzetta dove sta. Menù interessante e adatto al locale, anche la scelta dei vini è molto soddisfacente. Potrebbe essere un posto del cuore se abitassi a Perugia.
Francesco Poeta
22/03/2023
Ho fatto qui un aperitivo, vini e birre ottimi. Il cibo dovrei provarlo meglio, ho solamente stuzzicato qualche cosa.
Andrea Priorelli
28/09/2019
Andare a Sud e' diventata una tappa che attendo con gioia ogni volta che torno in Italia.
Non solo una deliziosa promessa per il palato, ma un'esperienza estremamente sofisticata.
Raffaella ha creato uno spazio che eleva l'offerta culturale dell'intero quartiere, attraverso un menu' chiaramente pensato al dettaglio. Un gioco per gustare una cena in compagnia, un simposio per pensare con nuovi amici.
Chiedete perche' la Funatteglie si chiama cosi'...
Lasciatevi coccolare da una calda coperta mentre degustate ottimo vino, finemente abbinato al vostro piatto mentre sedete nell'affascinante piazzetta...
Solo dopo averlo provato vi sara' chiaro quanto e' facile e bello innamorarsi al/del Sud.
a. f.
25/03/2023
Scoperto per caso, si possono apprezzare dei piatti particolari, composti da materie prima di assoluto livello.
Paola Buonomo
06/08/2022
Essere a Sud è come essere a casa. E non solo perché vi ritrovo tanti sapori, odori e colori della mia terra. A Sud ci si sente a casa perché è un luogo accogliente (e non un semplice “locale” o “ristorante”…) con un’anima, un cuore, e un pensiero, una sua filosofia di vita. I piatti, ottimi e preparati con cura, appartengono alla cultura del Sud, non senza rivisitazioni anche esotiche; le materie prime sono selezionate e sempre freschissime. Dulcis in fundo, Raffaella e Maurizio sono due osti premurosi, solari, sapienti e accoglienti. Consigliatissimo.
Daniela Guggiari
29/07/2022
Ottimo cibo, bella atmosfera, grande cordialità. Il baccalà con peperoni crusci é fantastico, verdure e insalate freschissime. Mi é piaciuta molto la filosofia del posto, con libri a disposizione e tempo per stare insieme.
Martina Antognelli
09/07/2022
Posto molto accogliente e cibo buonissimo. In più, il servizio di armocromia offerto il sabato dalla fantastica consulente d'immagine Natascia è eccezionale. A me ha dato la possibilità di mettere in luce la mia bellezza, grazie alla scoperta dei colori che più mi valorizzano. Una svolta per la percezione di se stessi! Assolutamente da provare 💖
Enrico Longo
19/08/2022
Cibo di qualità personale splendido... Ci siamo trovati veramente bene
PS...siamo di Genova ho detto tutto
Sandro Ferrara
28/07/2022
SUD, come ogni sud, non si può descrivere va vissuto. Ognuno di noi vedrà un locale diverso, proverà sapori diversi, ascolterà voci diverse.
SUD, come ogni sud, è lento, le cose belle vanno vissute lentamente.
SUD, come ogni sud, non è per tutti. Se non vuoi "rischiare" di conoscere altro diverso da ciò che già conosci, evitalo. Ma se vuoi aprirti a nuovi sapori e a nuove conoscenze è il posto ideale.
SUD, come ogni sud, sa accoglierti e sa farti sentire il benvenuto.
A mio avviso, SUD è un alto rappresentante del sud.
Da non perdere.
Bravi!
Giuseppe Calabrese
11/12/2021
Posto davvero accogliente, ci si sente a casa. La titolare ed il personale sono speciali ed il locale rispecchia molto della loro personalità. Finalmente un ristorante che ha il coraggio di uscire dalle convenzioni.
Dove trovi il "macco di fave con cicoria", piatto contadino e raffinatissimo della tradizione meridionale? Ma a Sud Osteria...!