Alvise Castagna
09/03/2023
Uno dei posti più veri e con un’anima di Perugia. Gestori bravissimi, gentili cordiali e con tanta tanta passione per quello che fanno. Si trova al centro di Perugia appena si entra sembra di essere un po’ in Giappone tantissime dettagli tipici rendono l’atmosfera tipica e anche molto intima. I prezzi sono molto contenuti e si mangia benissimo. Lo consiglio senza ombra di dubbio. Il menu ha sempre dei fuori menu interessanti, io per esempio ho provato l’anguilla ed era buonissima. Come fine pasta si possono provare provare dei sake molto particolare non molto alcolici veramente veramente buoni.
Chiara Pecorelli
13/03/2023
Si tratta di un ristorante giapponese nel centro storico di Perugia, affacciato su Piazza Matteotti: è facilmente raggiungibile.
È un posto "vero", autentico (ho visto che anche le comande sono scritte in alfabeto giapponese ☺️).
Ho prenotato qualche giorno prima e già la proprietaria mi aveva domandato se ci fossero da evidenziare intolleranze, allergie o esigenze particolari.
Entrando, il locale è informale e accogliente.
Il menù propone pietanze di carne, pesce (ottima l'anguilla!), vegetali.
Sicuramente da provare è il sakè: la proprietaria ci ha portato al tavolo varie bottiglie e con piacere ci ha spiegato il processo di produzione di ognuna di esse.
I dolci sono ottimi, dai mochi gustosi, al gelato al tè verde matcha che fa perdere la testa.
I prezzi sono bassi ma la qualità è buona e la passione è forte.
La giovane cameriera è stata cordiale; la proprietaria decisamente disponibile, preparata, molto gentile; il cuoco veloce, in grado di prepare pietanze gustose, e quando si è sporto dalla cucina ci ha salutati con piacere.
Bravissimi.
Nicola Monacelli
12/02/2023
Esperienza davvero piacevole!! 😍
PRO: ho provato delle specialità della cucina giapponese mai provate prima.
Ebitama-Don Oyako-Don: molto saporiti e buoni.
Polpettine giapponesi: favolose e troppo buone. P.s. La salsa agrodolce (fatta in casa) davvero molto saporita!!!
Broccoli e gamberetti 🦐 🥦: molto buoni e la salsa favolosa.
Mochi (marmellata di fagioli rossi e l’altro al cocco): quello con i fagioli all’inizio ho faticato perché è una consistenza a me nuova, ma poi appena ti abitui diventa una droga. Buono anche l’altro al cocco 👍🏼
Ci tornerò sicuramente altre volte! 😍🥰
Daniela Segoloni
01/02/2023
Un piccolo locale nel cuore di Perugia. Cibo delizioso della tradizione giapponese, nulla ma proprio nulla a che fare con il solito sushi, preparato con cura da vari cuochi provenienti dalle diverse parti del Giappone. La proprietaria è gentilissima e prodiga si spiegazioni su ciò che propone. Le materie prime fresche e lavorate secondo le regole tradizionali.
Superconsigliato!!
Daniela XXX
05/08/2021
Partiamo dicendo che il posto è davvero carino, ma un po' nascosto. Le opzioni per mangiare vanno bene per tutti i palati, l'unagi perfetto come in Giappone, andando qui sicuramente non rimarrete delusi. Troverete i veri piatti giapponesi, propietaria simpaticissima e chef vero giapponese e si sente nei suoi piatti. Adoro questo locale
Ale S.
08/12/2022
Più che clienti di un ristorante, qui ci si sente ospiti in una ordinaria casa giapponese. Piatti tradizionali semplici ma cucinati con cura: buonissimi, economici e abbondanti.
Il gelato al sesamo è stata una sorpresa davvero inaspettata; sa quasi di arachidi o nocciole ma con un retrogusto per nulla stucchevole.
Il locale è un po' spartano nell'arredamento, ma data la qualità del cibo questo aspetto passa sicuramente in secondo piano.
Bravissimi, tornerò per il ramen (da prenotare).
Luca Ripari
26/11/2022
Una bella scoperta nel centro di Perugia, in occasione di un tavolo Tablo. Atmosfera intima e accogliente, con le proprietarie gentilissime e attente ai dettagli, sempre disponibili a spiegare le pietanze nel menù, comprese le varietà di sake. Tutto molto gustoso e ben preparato, un sapore autentico di piatti giapponesi preparati con cura. Vivamente consigliato!
Michaela Matichecchia
05/07/2022
L'unico vero autentico ristorante giapponese a Perugia. Il ristorante è piccolino, accogliente e molto semplice. Ad accogliere gli ospiti c'è la proprietaria giapponese che parla benissimo l'italiano. In cucina sembra ci sia solo un cuoco giapponese. La cucina è quella che i giapponesi mangiano abitualmente, niente sushi, sashimi o nigiri. Piatti che io adoro, ma qui si mangia molto meglio! Ho provato praticamente tutte le tipologie di piatti nel tempo e sono tutti ottimi. Fatevi anche raccontare i piatti dalla proprietaria che è disponibile e paziente. Posso consigliare di assaggiare gamberi e broccoli, assieme ad una tipologia di don. Certo che è difficile rinunciare ai secondi o ai piatti del giorno, ma questo è un ristorante che ti fa ritornare! Non rinunciate però ai dolci. Provate i veri mochi, c'è ne sono per tutti i gusti. Ma non andate via senza aver assaggiato il Kasutera con il gelato al macha (il mio preferito) o al sesamo. Il prezzo è super conveniente. In 3 persone, 3 piatti tra primi e secondi, 2 birre giapponesi, acqua, un contorno, 3 mochi, 2 Kasutera con gelato, l'ultima volta (giugno 2022) abbiamo speso non più di 65 euro. Una nota di colore: la proprietaria pronuncia Giapp-one all'italiana, non pronuncia "One" in inglese. Posso dire che è uno dei ristoranti migliori a Perugia in assoluto.
Andrea Lucaroni
14/06/2023
Cibo veramente ottimo, ambiente che ti fa sentire a casa e servizio top. La signora è veramente gentile, attentissima al cliente. Torneremo presto 😊
A P
08/05/2023
Ristorante giapponese originale che non presenta i soliti piatti triti e ritriti delle grandi catene. La conduzione è familiare e i piatti sono, probabilmente, quanto di più vicino a quelli originali giapponesi. I sapori non sono "occidentalizzati" e questo, secondo me, è un punto a favore. Ottima scelta di saké (bottiglietta o bottiglia, non al bicchierino). Particolari i dolci di farina di riso. A mio parere è da provare con il giusto approccio ad una cucina profondamente differente dalla nostra. L'unica nota stonata è il locale : veramente orribile come cura (muri scrostati), suppellettili, arredi e piacere alla vista anche se indubbiamente pulito. Prezzi buoni ma non è un all you eat. Prenotate con cura e indicate gli allergeni.